Follow TV Tropes

Following

Context It / PazzescamenteIncredibile

Go To

1%% Niente immagine su questa pagina!
2
3->'''Lord Cutler Beckett:''' Tu sei pazzo!
4->'''Capitano Jack Sparrow:''' Grazie a Dio che lo sono, perché altrimenti [[It/EspertoDelGenere questo piano probabilmente non funzionerebbe]].
5-->-- ''It/PiratiDeiCaraibi''
6
7!!'''Nota:''' Questo {{It/tropo}} è stato oggetto di diversi equivoci. Per favore, leggete l'articolo prima di listarlo sulla pagina di un'opera.
8
9Qualcuno che è Pazzescamente Incredibile è qualcuno che è completamente pazzo, ma in maniera decisamente interessante, e che nonostante tutto riesce in ogni cosa che fa ''grazie'' alla sua vena di follia. Nella vita reale verrebbe licenziato da qualsiasi lavoro possa ottenere, e addirittura finire in galera in certi casi – quantomeno, i piani strampalati che si fa venire in mente non ''funzionerebbero'' mai. E tuttavia, per qualche assurdo motivo, ogni sua azione è protetta dalla It/RegolaDelFigo, e riesce sia ad essere un personaggio utile che uno molto amato dal pubblico.
10
11Quello che distingue questo personaggio dal caro vecchio semplice {{It/Nubicuculiano}}, dall'It/AvvocatoFuoriDiMelone e dai loro simili è il fatto che proprio ''grazie'' alla sua [[It/RifugioNellAudacia stravagante]] pazzia che ha un [[It/RegolaDelDivertente ruolo determinante nell'opera]] e ad essere così apprezzato.
12
13Per esempio: diciamo che il migliore amico de It/IlPrescelto, Ed Smith, va in giro con un cono segnaletico come cappello. Questo cono segnaletico è [[It/BelCappello dipinto di un violetto metallico e rifinito da una motivo con musi di scimmiette sorridenti sulla parte frontale]]. E Ed ''insiste'' che si chiama Sheldon. Nonostante questo, Ed è molto fedele verso It/IlPrescelto e può farcela da solo contro un intera armata di {{It/Scagnozzi}}. Fin ora sembra proprio un It/AvvocatoFuoriDiMelone come tanti, eh? Il cono segnaletico è solo un elemento di eccentricità, ma non è per forza il motivo per cui il pubblico apprezza il personaggio. Ora, mettiamo che dopo una decina di episodi, It/ILCattivo decida di sganciare una bomba sulla [[It/PaeseNataleSpacciato città natale]] dell'Eroe, e solo Ed possa fermarlo. Se Ed riuscisse a intercettare la bomba in volo e a rimandarla indietro verso il jet del Cattivo, distruggendolo, non sarebbe comunque ancora Pazzescamente Incredibile, solo un It/AvvocatoFuoriDiMelone {{It/Cazzuto}}.
14
15Se, invece, Ed preme un improbabile pulsante all'interno della base di Sheldon, ed una testa di pollo spunta fuori dalla punta e inizia a lanciare dei It/FottutissimiRaggiLaser dagli occhi e disintegra sia la bomba che il jet in meno di cinque secondi, ''allora'' Ed Smith (e Sheldon) è davvero Pazzescamente Incredibile.
16
17In altre parole, è ''per via'' delle sue stranezze che Ed viene ritenuto un membro funzionale del cast. Non sarebbe altrettanto utile (né sarebbe sé stesso) senza le sue bizzarrie. Nessuno dei due elementi può essere escluso.
18
19Di solito, ogni altra cosa che fa un personaggio Pazzescamente Incredibile è una [[It/RegolaDelFigo figata assoluta]], [[It/ComeSarebbeNonEIncredibile qualcosa di fantastico]] e/o qualcosa di [[It/RegolaDelDivertente divertentissimo]], [[It/RifugioNellAudacia fuori dagli schemi]] o una combinazione dei precedenti. L'It/EroeSociopatico è un It/PazzoFurioso Incredibile. It/IlGigione è Pazzescamente Incredibile dal punto di vista verbale. Come già accennato, un personaggio che può ''funzionare'' senza le sue stranezze ([[It/LHannoCambiatoOraFaSchifo e che in ogni caso non sarebbe più lui]]) è un It/AvvocatoFuoriDiMelone. Se è solo pazzo, è un {{It/Nubicuculiano}}. Se la sua incredibile pazzia gli consente di non essere ucciso o arrestato, mentre tutti gli altri lo sono, è stato benedetto da un It/VuotoLegislativoPerLunatici. Potrebbe trattarsi di un It/PersonaggioScherzoLetale. Aspettatevi un bel po' di It/LogicaDaTrollPazzo alla base dei loro piani e delle loro tattiche. Affine a It/MentoreEccentrico e It/IlWonka.
20----
21!!Esempi:
22

Top