Follow TV Tropes

Following

Context It / NonCoglierePerNienteIlPunto

Go To

1Un personaggio non coglie per niente un concetto veramente ovvio tanto da suscitare [[It/RegolaDelDivertente un effetto comico]]. Tal cosa potrebbe essere quel genere di nozione che qualsiasi persona informata o perlomeno ragionevole sarebbe in grado di maneggiare e comprendere dati un paio di secondi o qualche grammo di suggerimenti per pensarci. Comunque, il centro di questo tropo è quel genere di persona che, nonostante abbia a disposizione tutti il tempo che vuole, così come ad aver accesso a qualsiasi informazione voglia, giunge ad una conclusione così ''sbagliata'' da non poter allontanarsi ulteriormente da quella corretta.
2
3Affine a It/StaiPensandoAQuelloCheStoPensandoIo, {{It/Nubicuculiano}}, It/FallitoUnaProvaDiOsservare, It/NonDavveroLaRispostaDefinitiva e It/LoSvampito.
4
5'''Nota:''' Senza che vi sia una precisa volontà dell'autore, se qualcuno sta o meno cogliendo il punto è di solito una conseguenza di un'interpretazione personale, cosa che spesso si traduce in odiosi litigi piuttosto che in un tropo It/ButtatoSulRidere. Dunque, '''It/NienteEsempiDellaVitaRealePerfavore'''.
6----
7!!Esempi:
8
9[[foldercontrol]]
10
11[[folder:Animazione Occidentale]]
12* In ''It/DrawnTogether'', Captain Hero è un maestro quando c'è da fraintendere qualcosa. E non si ferma nemmeno di fronte all'evidenza.

Top