Follow TV Tropes

Following

Context It / MiArrendoBabbei

Go To

1Tropo impiegato spesso dai cattivi oppure dagli eroi [[It/{{Cazzuto}} cazzuti]] o [[It/AntiEroe antieroi]] a seconda del caso.
2
3Sono con le spalle al muro. Lo sanno. Non gli resta che la resa...
4
5Ma proprio quando l'offerta viene accettata... Sorpresa! [[It/GiocareSporco Lanciano un attacco a sorpresa proprio quando l'avversario abbassa la guardia.]] Questa mossa può completamente spazzare via i malcapitati avversari oppure creare abbastanza confusione da permettere una precipitosa fuga, dipende da quanto sono forti o numerosi gli avversari.
6
7La variante comprende inviare un It/PrigionieroDiTroia nelle file nemiche lasciandolo catturare per poi agire dall'interno, contando sull'aiuto della [[It/LaTalpa talpa]] per fuggire al momento giusto.
8
9Tutto il contrario dell' It/OnorevolePerdente
10
11Da notare che nella It/VitaReale questo è un crimine di guerra stando alla Convenzione di Hague (firmata prima della Prima Guerra Mondiale); le finte rese sono perfide in quanto scoraggiano una fazione dall'accettare delle rese genuine. La bandiera della tregua è un simbolo protetto e il suo abuso in guerra è contro la legge internazionale. Tuttavia se qualcuno si arrende e tenta successivamente la fuga, ciò non viene considerato illegale, dal momento che se i custodi non riescono a tenere d'occhio i prigionieri è colpa loro.
12
13Affine a It/TrappolaFintaDifensiva e It/NegoziatiAggressivi. It/GambettoDellaGazzellaFerita è la versione ancora più vigliacca.
14----

Top