Follow TV Tropes

Following

Context It / MaiFidarsiDeiTrailer

Go To

1[[quoteright:255:[[WesternAnimation/AquaTeenHungerForce http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/Aqua_Teen_movie_Poster_crop_7400.jpg]]]]
2[[caption-width-right:255:[[It/IlFilm In realtà il film]] [[It/AdobeFlash è animato con Flash]].]]
3
4Se It/LeCopertineMentonoSempre, anche i trailer possono farlo. A volte, It/QuestaNotteQualcunoMorira o puntare sulla [[It/LaRivelazione Rivelazione]] potrebbe non bastare. E visto che Internet è una finestra che permette ad autori e registi di conoscere ciò che piace o non piace ai fan, le loro [[{{It/Shippare Ship}}]], cosa si aspettano, è facile conoscere come attirare i fan nel vedere il prossimo episodio. Siate attenti a non credere a tutto ciò che vedete, dunque, perché pgni scena può essere mixata con un'altra completamente diversa dal vero contesto. Nei casi peggiori può persino allontanare quelli che avrebbero apprezzato il vero episodio, perché il nuovo trailer è indirizzato al pubblico sbagliato.
5
6La creazione di falsi trailer che rendono un film di un genere completamente diverso è diventata una delle recenti forme artistiche di internet più amate, come ''ItFilm/TheShining'' [[http://www.youtube.com/watch?v=KmkVWuP_sO0 in veste di commedia romantica]], il primo esempio ad apparire sul web, o ''ItFilm/MaryPoppins'' come [[http://www.youtube.com/watch?v=2T5_0AGdFic horror slasher movie]].
7
8Un altro modo in cui può fallire è se ''non riuscite a trovare'' abbastanza scene per fare un bel trailer. Il pubblico It/EspertoDelGenere capiranno subito (a volte sbagliandosi) che il resto del materiale è cacca.
9
10[[It/LustrareLaMerdata Se sembra troppo bello per essere vero, è troppo bello per essere vero.]]
11
12'''Tipi specifici:'''
13* It/TizioNonInclusoNelTrailer: Quando un attore importante non appare nel trailer.
14* It/GnoccaNonInclusaNelGioco: L'opposto del precedente, un personaggio molto presente nel materiale promozionale che però manca nell'opera.
15* It/ScenaTrailerOnly: Dove il trailer include una scena tagliata dal film.
16* {{Billing Displacement}}: L'attore famoso ha un ruolo molto minore rispetto a quello che avrebbero 'meritato'.
17* [[It/QuestaNotteQualcunoSiBacera Questa Notte Qualcuno Si Bacerà]]: Prendere un bacio fuori dal contesto.
18* It/LeCopertineMentonoSempre
19** It/CopertinaSpregevole: L'illustrazione sulla copertina del libro è eccessivamente sessualizzata, violenta, o semplicemente ''sbagliata''.
20** It/SuperStronzaggine: Per qualche motivo, l'eroe si comporta come uno stronzo. Apri il libro per sapere perché!
21* It/TrailerVeroFilmFalso: Quando qualcuno -- generalmente i fan -- ha creato un trailer molto convincente per un film che non esisterà mai.
22* It/ComparsaPubblicizzata: Il personaggio sembra importante, ma non lo è.
23
24Spesso una forma di It/MarketingMaleIndirizzato. Contrasta con It/ITrailerSpoileranoSempre, dove il trailer è ''troppo'' onesto. Se è l'opening di una serie tv a mentire, è un caso di It/CreditiConSovversione.
25----

Top