Follow TV Tropes

Following

Context It / MagnetePerPothole

Go To

1[[It/EsattamenteComeDiceLEtichetta Come suggerisce il titolo]], questo indice riguarda quelle pagine che sono state oggetto di It/PotHole [[It/MutazioneMemetica memetici]]. È una tendenza che sembra comune per quei [[{{It/Tropo}} tropi]] che hanno It/LeSoliteFrasi come titolo, ma la cosa non si limita solo a questi.
2
3Normalmente, questa cosa [[It/RegolaDelDivertente verrebbe lasciata stare]], ma il Magnetismo così gestito ha il suo [[It/IlLatoOscuro Lato Oscuro]]. Ci sono tropi che sono morti [[It/ClubDeiLinkRossiPermanenti di una morte orribile e dolorosa]] per via di un Magnetismo incontrollato. In casi meno estremi, è stato causa di qualche [[It/TropiRinominati rinomina]].
4
5Si veda anche: It/TropiDaOverdose e It/TropiLeggendari.
6----
7[[index]]
8* It/AlDiLaDellImpossibile
9* It/AmaloOppureOdialo: i troper lo usano per fare pothole intendendo che un'opera fomenta opinioni polarmente opposte o come modo alternativo di dire It/PotrestePensarlaDiversamente. È una cattiva idea usarlo al di fuori dalle pagine di {{It/PPD}}, a meno che l'esempio non sia It/InUniverso.
10* It/ArticoloAutoesplicativo: se un articolo è autodimostrativo, c'è il 99% di possibilità che contenga un link ad It/ArticoloAutoesplicativo.
11* It/BeccatiQuesto: un sacco di insulti, sia It/InUniverso che Fuori dallo stesso, tendono ad essere potholati a questo articolo.
12* It/BuffySpeak
13* It/CadutaTitolo: la maggior parte degli articoli di tropi con una It/CadutaTitolo fanno pothole a questo articolo.
14* It/CapitanOvvio: visto che è usato come pothole per ogni frase ovvia.
15* It/ComeSarebbeNonEIncredibile: che riguarda i casi in cui si aggiunge della musica, della luce o degli effetti che fanno sembrare straordinario qualcosa di normale.
16* It/CoronanteMomentoDiDivertimento
17* It/CoronanteMomentoDiGloria
18* It/CoronanteMusicaDiGloria
19* {{It/COSA}}
20* It/CredevoSignificasse: cui si fa frequentemente pothole quando due cose contrastanti sembrano simili.
21* It/DiMaleInPeggio
22* ItSugarWiki/EdIlFandomEsulto: gli utenti tendono a farvi pothole per qualsiasi cosa che provochi un ovazione da parte dei fan. {{It/SIII}} e {{It/Squee}} spesso vengono usati al suo posto.
23* It/EsattamenteComeDiceLEtichetta: spesso usato come pothole quando il nome o titolo di qualcosa è completamente autodescrittivo.
24* It/EQuestoETerribile
25* It/FacePalm
26* It/GagEccessivamenteLunga: questa pagina è un bersaglio di pothole molto popolare negli [[It/ArticoloAutoesplicativo Articoli Autoesplicativi]].
27* It/GiocoDiParoleTristissimo: nonostante che la descrizione dell'articolo che definisce il tropo si riferisca alle battute che si reputano tristi It/InUniverso, continua comunque ad essere usato per fare pothole a battute tristi in generale. Questo articolo è stato creato perché i {{It/troper}} stavano abusando del vecchio nome di It/GiocoDiParoleFurtivo, come pothole generico per i giochi di parole. Comunque, l'articolo adesso è cambiato ed è diventato un tropo vero. Bello, no?
28* It/IncendioDolosoOmicidioEAutostop
29* It/KillItWithFire: i troper che fanno pothole a questo articolo lo fanno ogni volta che si fa uso di un attacco che abbia a che vedere col fuoco, e anche nei casi in cui si ha a che vedere con del fuoco in senso stretto, come quando i troper gridano per una It/SezionectomiaDegliEsempi.
30* It/MeglioDiQuantoSembri: cui si fa pothole frequentemente come modo di dire che una certa opera è meglio di quello che sembrerebbe data una certa sinossi o premessa. Questo è male perché non solo è una forma di It/EntusiasmarsiPerSpettacoliPiaciuti, ma il suo abuso è diventato una specie di gioco It/GiustoPerDivertimento in cui i troper se ne vengono fuori con dei riassunti di opere per farli sembrare apposta peggio di quello che sono per ricorrere a questo tropo.
31* It/IMieiAmiciEZoidberg
32* It/ModalitaSarcasmo: questo tropo dovrebbe SEMPRE essere oggetto di pothole, non viene mai usato a sproposito![[note]]Questo è sarcasmo, cretino![[/note]]
33* It/MutazioneMemetica: ci sono [[It/IRilevamentiSonoFuoriScala oltre 9000]] casi di memi che vengono potholati a questo articolo.[[note]]No, in realtà non sono poi così tanti.[[/note]]
34* It/NellaRussiaSovieticaIlTropoSiBeffaDiTe: Nella Russia Sovietica, il Magnete Per Pothole fa pothole a TE.
35* It/NonSpiegareLaBattuta: una It/GagRicorrente su questo sito è spiegare delle battute e fare pothole a questo articolo. È ovviamente un abuso, perché il tropo in sé spiega cosa significa la battuta, e non si limita a dare il contesto dello scherzo.
36* {{It/NOOO}}
37* It/OhMerda
38* It/PadrinoDelTropo: ogni volta che un It/PadrinoDelTropo viene citato in una descrizione di un tropo, verrà fatto un pothole a questo articolo.
39* It/PianetaDelleFreddure: If a pun isn't potholed to IncrediblyLamePun, it's most likely potholed to this.
40* It/PortatoAllEstremo
41* {{It/PPD}} / It/PotrestePensarlaDiversamente: sfortunatamente, un sacco di troper sentono il bisogno di fare pothole a questo articolo come scusa bizzarra per contrabbandare la loro opinione soggettiva tra gli esempi di una pagina principale. Le opinioni personali non devono essere listate nella pagina principale, e nemmeno i pothole {{It/PPD}}. Se vi capitasse di trovare esempi del genere, rimuoveteli.
42* It/QuestoEPerEnfasiTroia: i troper tendono a fare pothole qui ogni volta che si usa la parola “troia”.
43* It/RazzoFDiPrecisione: i troper tendono a farci pothole ogni volta che si usa la parola con la F.
44* It/RegolaDelFigo
45* It/RicercaNonSvolta: spesso oggetto di pothole per indicare un errore di ricerca in un'opera.
46* It/RidondanteDipartimentoDellaRidondanza: frasi ridondanti vengono spesso rimandate a questo articolo che riguarda frasi ridondanti.
47* It/SpudorateMenzogne: questo articolo ''[[It/SpecificheNegazioniSospette non]]'' è [[It/SpecificheNegazioniSospette assolutamente]] un pothole comune per delle frasi false.
48* {{It/Squee}}: i troper tendono a farci pothole quando hanno a che fare con momenti che li hanno fatti saltare di gioia.
49* {{It/Squick}}: i troper tendono a farci pothole quando hanno a che fare con momenti che han fatto loro venire un brivido.
50* It/TropoGiustificato: spesso oggetto di pothole per far notare che l'uso di un tropo è giustificato e dunque ha senso. Sfortunatamente soggetto a dosi massicce di abuso visto che molti di questi tropi “giustificati” sono in realtà [[It/EditGiustificante Edit Giustificanti]], che sono [[{{It/Ironia}} tutt'altro che giustificati]].
51[[/index]]

Top