Follow TV Tropes

Following

Context It / LaPupa

Go To

1[[quoteright:240:[[It/StarWars http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/Princess_Leia.jpg]]]]
2[[caption-width-right:240: Leia, non proprio un esempio perfetto, ma quasi.]]
3
4Il volto più "[[It/RagazzaDiRappresentanza femminile]]", "[[It/PiuVicinaAllaTerra spirituale]]", e "[[It/IlCuore sentimentale]]", del It/GruppoDeiCinque.
5
6Sono le persone che raduna e che tiene al suo fianco che si occuperanno del lavoro pesante. Lei li incoraggerà puntando sulla lealtà e sul lavoro di squadra, dando loro tutto il coraggio o la speranza di cui hanno bisogno per [[It/TempoDiSbloccarePiuVeroPotenziale schiudere il loro vero potenziale]], essendo un It/CompagnoBuonoDiRappresentanza che [[It/CatenaMorale impedisce ai suoi compagni]] di It/CorrereSullaBruttaStrada. Di solito è una [[It/BravoRagazzo Brava Ragazza]], ma la sua condotta può spaziare liberamente da timida e schiva a coraggiosa ed avventurosa. Raramente è anche [[It/LEroe L'Eroina]] di turno.
7
8Il suo ruolo funzionale sarà spesso quello del [[It/IlCuore Cuore]], l'influenza sociale del gruppo. Qualche volta questo significa che farà il suo dovere come It/MammaDelGruppo, prendendosi cura dei dettagli più modesti all'interno del gruppo come nel mondo esterno. Protegge gli innocenti, provvede It/LaMorale, [[It/IlKirk media nei litigi]] e [[It/DattiUnaControllata inculca un po' di senno]] nel [[It/IlLanciere Lanciere]] prima che questi [[It/PiuCupoECrudo finisca per passare il segno]]. Non è il lavoro più figo del mondo, [[It/LeaderStandardizzato ma è d'aiuto]].
9
10Sì, sappiamo bene che un ruolo del genere può essere benissimo essere interpretato da un uomo, ma questo tropo è parte del It/GruppoDeiCinque, che è composto specificatamente da quattro maschi e una ragazza. Esempi di personaggi maschili che agiscono in questo modo possono essere trovati in It/IlCuore.
11----

Top