Follow TV Tropes

Following

Context It / LOrda

Go To

1[[quoteright:350:http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/TheHorde.jpg]]
2
3-> Ma proprio in questo momento
4-> Il nero dio della guerra
5-> ha scelto un grande signore
6-> per dominare i Selvaggi
7-->-- ''It/{{Warhammer 40000}}''
8
9Scendono velocemente dalle montagne ([[It/IBoschiPerduti o dalle folte foreste]]) per It/StuprarePredareEBruciare, ululando come la morte in persona, lasciando solo distruzione e disperazione ovunque passino. Rapinano i viaggiatori, fanno scempio di interi villaggi di contadini, e a volte minacciano perfino intere città. Rubano solo quello che riescono a trasportare, e di solito bruciano tutto il resto.
10
11Il terzo tipo di forma di governo dei mondi fantasy, dopo [[It/LImpero L'Impero]] e It/IlRegno: un immenso gruppo di guerrieri barbarici o bestiali, uniti soltanto da legami tribali (se disorganizzati) o dalla volontà del It/SignoreDelMale (se organizzati). Come i componenti della It/RazzaDiFieriGuerrieri danno valore alla forza sopra ogni cosa, ma di solito non sono altrettanto onorevoli. Il loro capo di solito è il più forte, resistente e/o vile o furbo del gruppo . Questo avviene perchè spesso il modo più tipico per avanzare di grado è una It/PromozioneKlingon.
12
13Spesso parte di un It/AsseDelMaleFantasy. Affine a It/ISolitiNemici.
14
15[[hardline]]
16!!Le varianti più comuni includono:
17
18* Barbari umani, come Vichinghi, Mongoli, Unni, Vandali e altre tribù tipiche del periodo precedente o contemporaneo al Medioevo e abbastanza grandi da poter essere definite orde.
19** Grandi gruppi di banditi.
20* Orchi (Nonostante le varie [[It/INostriOrchiSonoDifferenti differenze]], questa è la rappresentazione più tipica di questa razza.)
21** Anche i [[It/INostriGoblinSonoDifferenti Goblin]], gli It/UominiLucertola, [[It/UomoBestia Uomini Bestia]], o altre razze "sub-umane".
22* It/INonMorti
23* [[It/INostriDemoniSonoDifferenti Demoni]]
24* Alla fin fine, qualsiasi tipo di mostro, che sia selvaggio o mostruoso, può far parte di un'Orda.
25----
26!!Esempi:
27----

Top