Follow TV Tropes

Following

Context It / IncidenteDelloSpaghetto

Go To

1->'''Hobbes:''' E che mi dici dell'[[It/PadrinoDelTropo Incidente Dello Spaghetto]]?\
2'''Calvin:''' [[It/SpecificheNegazioniSospette Nessuno può provare che sono stato io!]]
3-->--''It/CalvinEHobbes''
4
5L'Incidente Dello Spaghetto è qualcosa di passato cui talvolta viene fatto riferimento, ma che non viene mai spiegato, implicando che [[It/PazzescamenteIncredibile sia troppo strano per esserlo]], e che qualsiasi tentativo di farlo deluderebbe le aspettative del pubblico. Eventuali domande in proposito vengono spesso glissate con frasi come “Fidati, It/NonVuoiSaperlo...” e insistere in tal senso potrebbe finire coll'urtare il It/PulsanteBerserk del soggetto.
6
7Di solito viene presentata al pubblico attraverso una It/WikiWalk, o facendo in modo che i personaggi reagiscano a qualche evento improbabile e fantastico dicendo “It/OhNoNonAncora”.
8
9L'inverso del tropo è It/NonParliamonePiu, in cui l'evento in questione viene prima mostrato, e poi i personaggi giurano di non menzionarlo mai più.
10
11Affine a It/NarrazioneDiSecondaMano, It/PrendiLaNostraParolaPerBuona, It/CripticaCitazioneDiSfondo, It/ImpiantiDelloSpaghetto, It/QuellaCosaMisteriosa e It/CosaHoFattoLaScorsaNotte. Ricordarsi di un Incidente Dello Spaghetto può portare a un It/PersoInTrasmissione per chi non ha idea di quale sia l'oggetto della discussione. Affine e in contrasto con It/MomentoDiGloriaFuoriInquadratura, quando l'evento fuori inquadratura sarebbe stato meglio se fosse stato inquadrato. Si veda anche It/StrumentiDellaMucca. Un personaggio che è abituato a questo genere di incidente [[It/AverleVisteTutte Le Ha Viste Tutte]]. Se un Incidente Dello Spaghetto è essenziale per la soluzione di un mistero, è un It/IndovinelloPerIPosteri. Se qualcuno è stato bandito dal posto in cui è successo, è diventato una It/PersonaNonGrata. Si veda anche It/GrandeGuerraFuoriInquadratura. Contrasta con It/IgnaraPresaInGiro, in cui i personaggi parlano di un evento che non sanno come sia avvenuto, ma che gli ''spettatori'' conoscono bene (di solito).
12
13Da non confondere con l'album dei It/GunsNRoses “''The Spaghetti Incident?''” (che, ovviamente, è un Incidente Dello Spaghetto di suo).
14----
15!!Esempi:
16
17[[foldercontrol]]
18
19[[folder:Webcomic]]
20* ''It/{{Paranatural}}'' ne contiene un paio d'esempi:
21** Qualcosa riguardo Mr. Garcia e una pizza.
22** Prima che Mr. Spender lo interrompa, Isaac allude a un nuovo spectral che ha [[It/DareDiMatto Dato Di Matto]] dopo aver visto ovunque degli spettri.

Top