Follow TV Tropes

Following

Context It / IlNonGentilSesso

Go To

1%%citazione non controllata.
2
3->'''Kelly Bundy''': Io odio gli uomini.\
4'''Peg Bundy''': Anche Dio. Ecco perchè Lui ha fatto in modo che loro ci volessero.
5-->--''[[It/SposatiConFigli Sposati... Con Figli]]''
6
7Un tipo speciale di It/DoppioStandard che incasina completamente la logica interna di uno show. Si mostra un personaggio maschio che perpetua un atto che sembra cattivo e ingiusto in una relazione, diciamo, guardare un'altra donna. Nel frattempo, un personaggio femmina può perpetrare le stesse identiche azioni ma non ricevere penalità o ripercussioni negative per questo. Quindi, il risultato finale spesso è sia che la sessualità maschile (e le sue espressioni) viene presentata come intrinsicamente 'sbagliata', 'sporca' e 'brutta', e sia che tutti i problemi in una relazione eterosessuale nascono automaticamente dall'uomo.
8
9Questo tropo appare più frequentemente in serie di lunga durata-- opere più corte raramente si occupano dei personaggi abbastanza a lungo perchè la differenza di trattamento tra loro sia ovvia. Questo tropo inoltre è piuttosto astratto nella sua esecuzione-- aspettatevi che il bersaglio sia un [[It/RagazzaDellaSettimana ragazzo o ragazza della settimana]].
10
11Per un'occhiata approfondita sulle relazioni amorose, si veda It/AdulterioBuonoAdulterioCattivo. Interessante notare che, più [[It/ImportanzaNominale personaggi nominati]] ha un'opera in qualunque trama sull'adulterio, più il rapporto della presenza di un It/AdulteroGiustificabile tra uomini e donne raggiunge 1:1. It/SonoUnUomoNonPossoFarciNiente si sovrappone a questo tropo, ma solo con personaggi maschi sotto una luce migliore. Il It/TropoInvertito di [[It/LaMiaRagazzaNonEUnaPuttana La Mia Ragazza Non È Una Puttana]], per l'era Post-femminista.
12
13Si sovrappone a [[It/PiuVicinaAllaTerra Più Vicina Alla Terra]], [[It/LAmante L'Amante]].
14
15'''It/NienteEsempiDellaVitaRealePerFavore'''
16----

Top