Follow TV Tropes

Following

Context It / IMieiAmiciEZoidberg

Go To

1[[quoteright:350:[[ItAnimazioneOccidentale/{{Futurama}} https://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/my_friends_and_zoidberg.jpg]]]]
2[[caption-width-right:350:Il It/PadrinoDelTropo... e Zoidberg.]]
3
4
5->''"Salva [[It/PadrinoDelTropo i miei amici! E Zoidberg!]]"''
6-->--'''Bender''', ''ItAnimazioneOccidentale/{{Futurama}}'', "Bender Crusoe"
7
8Uno dei tropi comici più usati, che, in sintesi, si presenta con una frase del genere:
9"Gruppo/Categoria X, e Bob."
10
11Un personaggio nomina un gruppo e poi un altro personaggio, ad implicare che quel personaggio non è parte del gruppo. Spesso, comunque, quella persona ''è'' in effetti parte del gruppo, solo che in questo caso viene suggerito che i suoi compagni la tengono in scarsa considerazione. Questo accade spesso, ovviamente, a spese dello [[It/LoZimbelloDiTutti zimbello di tutti]]. Può anche essere usato per prendersi gioco del sesso di un personaggio rivolgersi alla folla dicendo: [[It/SignoreEColibatteri "Signore, signori... Bob"]] o per insultare un'intera categoria come: "Accogliamo i membri di tutte le professioni, e gli avvocati."
12
13''ItAnimazioneOccidentale/{{Futurama}}'' è il It/PadrinoDelTropo, nel caso in cui non l'aveste già capito dalla citazione là sopra.
14
15Affine a It/ParagoneConSovversione, [[It/LUltimaMiOffende L'Ultima Mi Offende]] e It/GagDaColpevolezzaPerAssociazione, ed è in certi casi contrastante con It/SpecialmenteZoidberg, anche se i due tropi sono più o meno simili tra loro.
16----
17!!Esempi:
18
19[[foldercontrol]]
20
21[[folder:Fumetti]]
22* Ne "Il Grande Magazzi" (''It/{{Rat-Man}}'' #88), quando [[It/NomeConUnSignificato Sbuffanoia]], il preside dell'accademia di magia, dà il benvenuto agli studenti fa uso di questo tropo in modo perfettamente convenzionale: "Miei cari ragazzi, miei futuri maghi... e Oler."
23[[/folder]]

Top