Follow TV Tropes

Following

Context It / HoCambiatoIdeaRagazzo

Go To

1->''"Non hai nessuno dietro ora! Facciamo saltare quest'affare e andiamo a casa!"''
2-->-- '''Ian Solo''', da ''It/StarWars: It/UnaNuovaSperanza''
3
4L'alleato dell'eroe lo abbandona un momento prima della grande battaglia. La lotta sembra ormai perduta, ma non è così! All'ultimo momento, ecco che ritorna il compagno perduto, pronto a salvarlo. È anche un modo per predisporre un It/FottutissimiEroi.
5
6L'alleato può decidere di lasciare l'eroe per molte ragioni. Di solito tornare indietro è una conseguenza della sua avvenuta crescita come personaggio.
7
8Può essere un modo per consegnare It/LaMorale. Di solito capita proprio nell'[[It/LOraPiuBuia Ora Più Buia]]. Le scene di questo genere venute meglio potrebbero rappresentare anche un It/CoronanteMomentoDiCommozione.
9
10Sottotropo di It/UnAmicoNelBisogno.
11
12Affine a It/FottutissimiEroi, It/TiCoproIo e It/LaCoscienzaTiFaTornareIndietro.
13
14Si veda anche It/FucileDiCechov.
15----
16!!Esempi:
17
18[[foldercontrol]]
19
20[[folder: Film]]
21
22* ''[[It/UnaNuovaSperanza Star Wars]]'': Luke e Ian attaccano la Morte Nera. Luke è il giovane idealista, pronto a morire per una causa. Ian è il vecchio realista che vede ciò come un suicidio. Quando Ian salva Luke all'ultimo minuto cresce come personaggiono.
23
24[[/folder]]
25
26[[folder: Letteratura]]
27
28* ''It/HarryPotterEIDoniDellaMorte'': Ron [[spoiler: torna giusto in tempo per salvare Harry e distruggere l'Horcrux.]]
29** Nello stesso libro, Horace Lumacorno, [[spoiler: che inizialmente fugge con i Serpeverde e altri studenti, ritorna appena in tempo assieme a tutti i contadini di Hogsmeade.]]
30** Lo stesso vale per [[spoiler:Percy Weasley]].
31

Top