Follow TV Tropes

Following

Context It / HitlerMangiavaZucchero

Go To

1[[quoteright:283:http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/hitlerdog.jpg]]
2[[caption-width-right:283:It/AdolfHitler [[It/AccarezzareIlCane amava i cani]]. [[It/ProvaDaEsempi Lui era malvagio. Quindi,]] [[It/BocciatoPerSempreInLogica amare i cani è una cosa malvagia.]] [[It/LogicaDaTrollPazzo C.V.D.]]]]
3
4->''"Solo perchè Hitler parla tedesco non significa che il linguaggio sia corrotto"''
5-->'''Danny''', ''[[It/DannyLEletto Danny l'eletto]]''
6
7Una fallacia logica che assume che qualunque cosa fatta o che piaccia ad una persona cattiva sia anch'essa cattiva.
8
9La premessa sembra essere che le persone cattive [[It/ChiaramenteMalvagio devono avere un modo per poter dire che qualcosa è malvagio]]. O questo, o le persone cattive sono [[It/IlMaleEBuonoEIlBeneEMalvagio respinte da qualsiasi cosa che non sia malvagia come loro]]. Qualsiasi sia la ragione, le persone cattive sono associate solo con cose che sono cattive. Quindi le persone dichiarano che una cosa è cattiva perchè persone cattive sono associate con essa.
10
11Questo concetto è chiamato [[http://en.wikipedia.org/wiki/Association_fallacy Fallacia da Associazione,]] che molte volte si sovrappone alla It/LeggeDiGodwin, per il numero di volte che {{It/Hitler}} è usato per questo ([[http://it.wikipedia.org/wiki/Reductio_ad_Hitlerum altrimenti conosciuta come]] [[It/AltumVidetur Reductio ad]] [[It/CanisLatinicus Hitlerum]]).
12
13Dopo tutto, Hitler ha guadagnato la reputazione per essere la vera incarnazione del male più oscuro, che trasudava "[[It/ZeroPunctuation malevolenza liquida pura]]" dai suoi pori. Così, a lui dovrebbero piacere o dovrebbe fare/possedere cose che malvagie quanto lui. Cose come portare i vestiti, mangiare, farsi una passeggiata e respirare. Hitler ha fatto queste cose, ma ciò non le rende cattive. Hitler non è la ragione per cui le cose sono cattive.
14
15Non pensiamo che il genocidio è orribile perchè [[It/NonUnEsempioDaSeguire Hitler, Stalin e altre persone malvagie]] l'hanno commesso. Pensiamo che queste persone sono malvagie perchè hanno commesso genocidio. In altre parole "questo tropo è al contrario". Una cosa è cattiva perchè è cattiva di suo. Sarebbe come...
16
17->'''Tizio:''' Voglio fare un genocidio.
18->'''Caio:''' I nazisti hanno fatto un genocidio.
19->'''Tizio:''' Davvero? Cosa stavo pensando? Non posso credere che stavo per fare una cosa che avevano fatto i nazisti.
20
21Questa è anche una delle ragioni per cui siamo restii ad admettere che una persona con cui generalmente [[It/LoScemoHaRagione siamo in disaccordo]] possa effettivamente aver ragione [[It/LoStronzoHaRagione per una volta]]. Qulcuno intimidito da questa "ragione" potrebbe invocare It/NessunVeroScozzese come "confutazione".
22
23Compara It/AttaccoDiAccusaDiAbominio, la It/DifesaAllaChewbacca e It/LeggeDiGodwin. It/SottoTropo di It/CosiEraX e It/AntiConsiglio. Compara anche con It/IVeriUominiOdianoLoZucchero, nel quale le persone cominciano a odiare qualcosa normalmente considerato piacevole per aspettative culturali/di genere su cosa è considerato "maturo". Normalmente compare quando le persone portano It/NonCosiDiverso a livelli assurdi. Vedi anche It/CattiviAFareShopping per casi generali di amlfattori che fanno cose innocue.
24
25''Prego notare che questa pagina è per esempi dove si sostiene che X è cattivo perchè è stato fatto, mangiato, letto, visto o altro da persone dimostrabilmente malvagie. Non è per casi dove il significato è più tipo "Guarda, solo perchè lui/lei fa/legge/mangia/guarda X, non significa che lui/lei è una "brava" persona." È la differenza fra l'argomentazione fallace "Hitler mangiava zucchero, quindi lo zucchero è malvagio" e l'argomentazione corretta "Anche "hitler" mangiava zucchero. Mangiare zucchero "non" ti rende automaticamente una brava persona".''
26
27Opposto di It/CosaFarebbeX.

Top