Follow TV Tropes

Following

Context It / FreudAvevaRagione

Go To

1[[quoteright:350:[[{{It/BFG}} http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/bw_pzh_155mm_m109_schalldaempfer_wtd_meppen-001.jpg]]]]
2[[caption-width-right:350:Non vorresti che il ''tuo'' schalldämpfer fosse così [[It/PiuGrandeEMeglio grande]]?]]
3
4->''[[It/SuonalaAncoraSam A volte un sigaro è solo un sigaro.]]''\
5-- '''Sigmund Freud'''
6
7->''Sì? Be', a volte è solo un cazzone marrone!''\
8-- '''It/GeorgeCarlin'''
9
10Il simbolismo nascosto e il desiderio sessuale sono ovunque.
11
12La verità è che It/TuttiGliUominiSonoPervertiti e It/TutteLeDonneSonoVogliose, solo che se ne vergognano troppo, quindi lo esprimono attraverso messaggi sessuali nascosti e desiderio represso ovunque, sempre, con tutti. Non solo [[It/SonoTuttiGesuInPurgatorio si trova in purgatorio]] – qualsiasi cosa riguarda il sesso.
13
14Due It/CompagniDiVitaEterosessuali che spendono un sacco di tempo insieme e godono la compagnia l’uno dell’altro? [[It/OmoYay Gay]]. La It/DonzellaInPericolo che viene torturata mentalmente dal cattivo sadico? In realtà [[It/StuproMentale è uno stupro]]. Due ragazze che si sorridono a vicenda? Stanno [[It/AlunneLesbiche pensando al sesso]]. It/PadreIperprotettivo ha qualche riserva sul lasciar avere un ragazzo alla figlia? ''{{It/Squick}} istantaneo!'' Un fratello e una sorella si abbracciano? È un simbolo per [[It/IncestoFratelloSorella l’incesto]]. [[It/ComplessoDiEdipo Patriarchi biblici, figure paterne inquietanti e uomini che non vanno d’accordo coi padri?]] Rivalità sessuale tra padre e figli.
15
16Avete sentito Freud.
17
18Può essere positivo per gli autori. Un It/{{Sottotesto}} [[It/{{Fanon}} creato dai fan]] può attirare un It/PubblicoDiPeriferia fedele quanto quello che nasce da ''vero'' It/{{Sottotesto}}.
19
20Il It/PadrinoDelTropo è il Dr. Sigmund Freud, il celebre dottore Viennese che propose una teoria sul comportamento umano basata sull’idea che tutti i nostri desideri sono l’espressione ultima di desideri istintivi e biologici. Per esempio il sesso —- ma che i modelli comportamentali di una persona o "Super-io" agiscono come censori e così finiscono per essere espressi come “doppio senso” per esprimere quel bisogno insoddisfatto in un modo “politicamente corretto”. Tutto ciò fu prima che il “rigore scientifico” fosse comune nel campo e ogni psicologo moderno vi dirà che Freud ''non'' aveva ragione; e conseguentemente una versione (pesantemente It/{{Flanderizz|azione}}ata) di questa teoria continua a girare per i media.
21
22Alcuni dicono che Freud avesse ragione anche su [[It/TuttiSonoBi qualcos’altro]]. Da non confondere con [[It/TuttaLaPsicologiaEFreudiana Tutta La Psicologia È Freudiana]]. Spesso porta a It/AllusioneAccidentale.
23----
24!!Esempi:

Top