Follow TV Tropes

Following

Context It / EDevoUrlare

Go To

1[[quoteright:200:[[It/NonHoBoccaEDevoUrlare http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/imustscreamkn4.jpg]]]]
2
3->''Lasciò la mia mente intatta. Posso sognare, posso pensare, posso lamentarmi. Semplicemente... si è preso la sua vendetta. [[It/CadutaTitolo Non ho bocca.]] [[It/PadrinoDelTropo E Devo Urlare.]]''\
4-- '''It/HarlanEllison''', ''It/NonHoBoccaEDevoUrlare''
5
6Un personaggio soffre di una versione estrema del It/DestinoPeggioreDellaMorte. La morte non lo libererà mai da questo tormento. È immobilizzato o comunque imprigionato, incapace di comunicare e di risolvere questa situazione -- neanche nella morte -- in un futuro prossimo. È spesso una variazione di It/RimanerciDiSasso, in cui la vittima rimane cosciente. Altre [[It/TorturaASangueFreddo torture]] -- dolore eterno, [[It/CostrettoAVedere essere costretti a vedere le proprie paure peggiori per sempre]], eccetera -- possono essere aggiunte, ma già l'essere bloccati in questo modo basta e avanza.
7Spesso è una punizione eterna a meno che non si sia liberati da forze esterne, ma il ''semplice'' passaggio di anni, anche secoli, può bastare. Per esempio, un robot con una batteria che dura 100 anni, sepolto nel terreno. Infatti, questo è un tropo molto comune nella fantascienza che contiene intelligenze artificiali potenzialmente immortali essendo fatte di software.
8
9Questo è il caso peggiore di tropi come It/StanzaSigillataNelMezzoDelNulla, It/TrasformazioneInvolontaria, It/RitrattoZonaFantasma e It/ChiVuoleViverePerSempre, e una fonte ricca di It/CarburantePerIncubi.
10
11Appare a volte come {{It/Backstory}}, se un It/MaleInScatola era cosciente durante la prigionia. Non è di aiuto al carattere di un [[It/ILCattivo Cattivo]], o alla sua [[It/PazzoFurioso sanità mentale]]. Può sovrapporsi a [[It/ImpazzirePerLIsolamento Impazzire Per L'Isolamento]] se il personaggio è separato dalle altre persone invece che essere tra loro ma incapace di interagire.
12----
13!!Esempi:

Top