Follow TV Tropes

Following

Context It / CoronanteMusicaDiGloria

Go To

1[[quoteright:350:http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/lighter_at_concert.jpg]]
2
3->''Quando Thorin ne toccò le corde, la musica si diffuse tutta d'un colpo, e fu così improvvisa e dolce, che Bilbo si dimenticò di ogni altra cosa. Fu portato via, verso terre oscure illuminate da bizzarre lune, ben oltre Il [[color:blue:Mare]] e ben lontano dalla sua buca da hobbit sotto La Collina.''\
4--'''It/JRRTolkien''', ''It/LoHobbit''
5
6Questo è il motivo per cui è stata inventata la tecnologia per registrare ed ascoltare musica, che si tratti di fonografi o di tamburi di cera o di grammofoni, o di qualcosa di più sofisticato, come i [=MIDI=], gli [=MP3=], e i [=WAV=].
7
8Una selezione di musica che è semplicemente... gloriosa. Dà vita al momento! Ti prende e ti sprona a dare il massimo, ad [[{{It/Pokemon}} acchiapparli tutti]], ad usare It/IlPotereDellAmore, o solo ad andare in catarsi.
9
10Potrebbe diffondersi da luoghi inaspettati, potrebbe colpirvi nonostante pensiate che il genere di musica da cui proviene non vi piaccia. È la ricompensa per un duro lavoro, è il tocco finale, è la Coronante Musica Di Gloria.
11
12Si vedano anche It/MusicaClimatica, It/CanzoneEscaPerPremi, It/MusicaDiPotenziamentoATema, It/CanzoneDelCattivo, It/TarloNellOrecchio, It/IlPotereDelRock e It/MusicaDiNota. Spesso è la ciliegina sulla torta del It/CoronanteMomentoDiGloria.
13
14Alcuni esempi linkano a It/YouTube. Se volete ascoltarli in stereofonia, vi basterà aggiungere "&hd=1" al link senza le virgolette (o, tramite il player video, cambiare la risoluzione a 480p o più). Se volete linkare a una specifica parte del video, aggiungete al link: "&t=1m10s" inserendo il momento adatto.
15
16Contrastante con la {{It/Musica}} [[It/TantoBruttoDaEssereOrribile Tanto Brutta Da Essere Orribile]].
17
18'''Nota''': Quando postate link da It/YouTube, assicuratevi di rimuovere dalla loro [=URL=] qualsiasi frammento non strettamente necessario – il [[It/EscaPerFessi ?v=oHg5SJYRHA0]] basta, davvero. Comunque, è meglio evitare di postare link diretti a It/YouTube, vista la sindrome del It/DirigenteCorrotto. È meglio postare le pagine web degli artisti stessi, tanto per evitare alcune restrizioni regionali.
19----
20!!Esempi: Pronti a fare la playlist
21
22[[foldercontrol]]
23
24[[folder:Videogiochi]]
25* ''It/ShinMegamiTensei: It/DevilSurvivor''
26** [[http://www.youtube.com/watch?v=D45NWb388qw&fmt=18 Demon Of Darkness]], la musica di intro. Forse una delle più epiche del gioco.
27** [[http://www.youtube.com/watch?v=phgSTsVJEfU&fmt=18 Deep Night]], ossia il boss theme. Niente di meglio per farvi dire "''Adesso si fa sul serio!''"
28** A seconda del [[It/FinaliMultipli finale che avete scelto]], [[http://www.youtube.com/watch?v=mdWNZtooJVg&fmt=18 Deep Darkness]] vi farà sentire un dio o un vero stronzo.

Top