Follow TV Tropes

Following

Context It / BelCappello

Go To

1[[quoteright:350: [[It/GirlGenius http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/nicehat_1701.png]]]]
2[[caption-width-right:350:Ma non tutti ne sono convinti.]]
3
4Per mostrare che si è dannatamente [[It/RobaSeria seri]], è importante avere ''stile''. Quindi... ci vuole un ''bel cappello''! Può anche avere una sua utilità -- anche [[It/CappelloDelPotere conferire poteri speciali]] -- ma molto semplicemente serve a [[It/RegolaDelFigo sembrare fighi]], o [[It/LasciaIlCappello anche sexy]].
5
6Un eroe/cattivo degno di questo nome non può essere visto senza il suo Bel Cappello! [[It/DannoAlCappello Colpire il cappello]] è simile a It/PrendereACalciIlCane, con [[It/PulsanteBerserk risultati disastrosi]].
7
8Le fedore sono i Bei Cappelli più comuni, probabilmente perché invocano la {{It/Gangsterland}} anni 20 e i It/FilmNoir che tutti conosciamo e amiamo. I maghi hanno [[It/MantelloECappelloDaMago il proprio stile]] a cui pensare. Il It/BerrettoDaCommissario è una versione abbastanza comune da avere una propria pagina. Le corone degli antichi faraoni egizi (visto che [[It/GloriosoMomentoDIncoronazione le corone]] sono sempre in voga) lo rendono [[It/PiuVecchioDiMatusalemme Più Vecchio Di Matusalemme]]. Infatti, la It/CoronaFighissima come It/RegaliaRegaliRequisite si sovrappongono spesso a questo tropo.
9
10Un motivo per cui i cappelli sono così comuni nei [[It/TropiDelGenereDiAvventura film d'azione e avventura]] è che possono oscurare il volto del personaggio in modo tale che il pubblico non si accorga che il ruolo è nelle scene pericolose interpretato da uno stuntman.
11
12Nonostante il nome, il tropo non copre solo i cappelli, ma qualsiasi cosa si poggi sulla testa basta che sia [[It/RegolaDelFigo figa]]. Cappelli particolarmente memorabili potrebbero diventare parte di una It/TenutaIconica.
13
14Un It/SottoTropo di It/PornoDaStilisti. Per posti in cui comprare tali Cappelli, si veda It/NegozioDiCappelli. Se aggiungete una It/MascheraFighissima e un It/GiacconeCazzuto, ottienete l'effetto It/GiacconeCappelloMaschera. Si veda anche It/CopricapoDannoso quando il cappello è usato come It/ArmaImprovvisata. It/ElmoFighissimo e It/CoronaFighissima sono sottotropi.
15
16----
17!!Esempi:
18
19[[foldercontrol]]
20
21[[folder:Vita Reale]]
22* Qualsiasi corona cerimoniale, antica e moderna, specialmente [[http://it.wikipedia.org/wiki/Corona_%28Egitto%29 quelle egizie]].
23[[/folder]]
24

Top