Follow TV Tropes

Following

Context It / Allusione

Go To

1Un'allusione è qualcosa di sottile come un nome o una parte di dialogo in una data opera che si riferisce ai fan o alle famiglie dei membri del cast o dell'equipe, o ad un'altra fonte d'ispirazione. Per la loro stessa natura, tendono ad essere oscure ai fan "occasionali".
2
3Fare riferimenti ad altre opere può risalire ad epoche molto antiche, ma divenne sempre più comune durante il medioevo. In epoca contemporanea praticamente ogni film, videogioco e così via si riferisce a qualche altro lavoro, rendendo questo fenomeno praticamente onnipresente.
4
5Si vedano anche {{It/Omaggio}}, It/LeSoliteAllusioni, It/SiglaInizialeConAllusione, It/ThemeNamingConAllusione. It/TitoloConAllusioneLetteraria è un sottotropo. Da non confondere col It/BonusPerIFan o col It/CennoAllaContinuity. Contrastante con It/BeccatiQuesto, che è un'allusione fortemente negativa.
6
7Si vedano It/LeSoliteAllusioni per una lista di allusioni e altri riferimenti abbastanza comuni da ottenere una pagina propria.
8
9'''Ricordate''', le Allusioni sono intenzionali. Se un personaggio cita qualcos'altro per caso, be', è solo un caso.
10
11----
12!!Esempi:
13
14[[foldercontrol]]
15
16[[folder:Webcomic]]
17* In ''It/{{Paranatural}}'', la classe di Mr. Starchman ha degli [[http://paranatural.net/chapter-1-page-43/ strani poster]] di ''ItTeatro/MorteDiUnCommessoViaggiatore'' e ''ItLetteratura/{{Beowulf}}''.

Top