Follow TV Tropes

Following

Context It / AlDiLaDellImpossibile

Go To

1->''"[[It/FanculoLeRegoleHoPoteriSoprannaturali Da' un calcio alla ragione]] e lascia spazio all'impossibile! È così che facciamo nel team Gurren!"''
2-->--'''Kamina''', ''It/TengenToppaGurrenLagann''
3
4"Questo è impossibile"
5
6No. Questo tropo è per azioni ed eventi che vanno contro i limiti dati da una serie. Nella It/VitaReale non funzionerebbero, ma le regole della finzione sono più elastiche, quindi qualsiasi cosa l'autore scriva può accadere. Qualcuno che, per esempio, guadagna un potere quando nessun'altro può non è questo tropo; è It/PhlebotinumApplicato o It/MagiaFunzionale o simili. [[It/ComeLaRealtaPreviaSmentita Come La Realtà Previa Smentita]] è da tenere in mente prima di aggiungere esempi; gli aspetti della realtà della finzione non definiti dalle regole dell'autore sono definiti dalle regole della vita reale. Per contare, l'esempio deve essere impossibile in accordo con la logica interna della storia.
7
8In sintesi, quando qualcuno 'tocca l'intoccabile' o 'rompe l'irrompibile', è andato Oltre L'Impossibile.
9
10Questo può essere fatto da un It/PazzescamenteIncredibile, che ignora le regole, o un It/EroeIdiota, che non conosce le regole. Quindi, andare oltre l'impossibile può essere It/ObiettiviInIgnoranza. Altrettanto facilmente, comunuqe, può essere un comportamento calcolato cercando di sovvertire le regole con It/IncredibilePerAnalisi. [[It/ITropiSonoFlessibili Sono solo esempi, e se ne possono fare molti altri.]]
11
12Distinto da It/PortatoAllEstremo per due motivi 1.) non è un tentativo di superamento; superare il limite precedente non è necessariamente la motivazione. 2.) L'azione è ''letteralmente'' [[It/EsattamenteComeDiceLEtichetta oltre l'impossibile]] invece di una tacca sopra il massimo corrente. Per esempio: Alice colpisce Bob e lui fa qualche passo indietro per l'impatto. It/PortatoAllEstremo, Alice colpisce Bob [[It/ColpitoDaUnaParteAllAltraDellaStanza da una parte all'altra della stanza]]. It/AlDiLaDellImpossibile, Alice colpisce Bob facendolo andare ''indietro nel tempo''.
13
14Prende il nome da una traduzione (tra le tante) di una delle (tante, tante) [[It/FraseRicorrente Frasi Ricorrenti]] di [[It/PazzescamenteIncredibile Kamina]] da ''It/SfondamentoDeiCieliGurrenLagann''.
15
16Affine ai vari [[It/FanculoLIndiceHoTropi Fanculo L'Indice, Ho Tropi]]. che riguardano rimpere le regole ''sociali'' piuttosto che quelle ''fisiche''.
17Contrastante con It/MagiaAEMagiaA, quando anche gli elementi sovrannaturali hanno regole che non possono essere scavalcate.
18
19Se state cercando la vecchia definizione, 'una serie si supera ancora e ancora'' andate a It/EscalazioneSeriale.
20
21'''It/NienteEsempiDellaVitaRealePerFavore'''
22----

Top