Follow TV Tropes

Following

Context It / AcchiappaliTutti

Go To

1[[quoteright:350:[[{{It/Pokemon}} http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/bw-649-pokemon_5048.jpg]]]]
2[[caption-width-right:350:Eccoli tutti e '''''[[It/PokemonNeroEBianco 649]]'''''. Sarà una questione di [[It/DoppioSenso palle.]]]]
3
4->'''Douche''': Tutti i {{It/Pokemon}}? [[It/TropoDecostruito Stai scherzando?]] Stai mandando dei ''BAMBINI'' in giro per il mondo per trovare ''TUTTI I POKÉMON?'' Non ci trovi ''NULLA'' di pericolosamente irresponsabile?\
5'''Oak''': No! ''ACCHIAPPALI TUTTI!''
6-->-- ''[[It/VGCats SUPER EFFECTIVE]]'', [[http://www.vgcats.com/super/?strip_id=4 Strip 4]]
7
8In soldoni, c'è un certo numero di qualcosa sparpagliati qui e lì, e i personaggi devono trovarli. Può trattarsi di [[It/CodaDelDebutto altri membri del cast]], [[It/ChiaveDiVoltaCosmica artefatti magici]], [[It/MacGuffinSmembrato pezzi di un singolo artefatto]] o qualche altro It/{{MacGuffin}}, ma in qualche modo ognuno di questi può essere implicato in una trama individuale che può allungarsi da un episodio fino a un intero It/ArcoNarrativo. La forma più base del It/BuonoPerLaTrama.
9
10Ideale per le serie TV, visto che ogni episodio può avere i suoi ostacoli, antagonisti e ambientazioni ed essere scritto da un autore diverso; almeno finché ogni puntata finisca con il ritrovamento di un nuovo buono per la trama. La serie poi può dire di avere un It/ArcoNarrativo composto da tante storie singole. Ha anche trovato popolarità per un po' nel mondo dei videogiochi data la sua semplicità, come nella serie di ''It/CommanderKeen''.
11
12Le Dodici Fatiche di Ercole sono forse l'esempio più antico. (Originariamente Hercules doveva farne solo dieci, ma il It/GameMaster decise che due non valevano e quindi gliene affibbiò due extra. Capita ancora oggi.)
13
14Spesso la ragione dietro l'It/AndareInGiro, specialmente se serve It/PerEssereUnCampione.
15
16Nei videogiochi, può anche essere categorizzato come:
17
18* '''Cruciale''': Tutti i pezzi di qualcosa devono essere collezionati per completare il gioco e sono necessari alla trama. Spesso ognuno dei pezzi è protetto da un guardiano. Un esempio è ''It/TheLegendOfZelda'' in tutte le sue incarnazioni, in cui si devono trovare pezzi della Triforza[=/=]Medaglioni[=/=]Pietre ecc.
19* '''Semi-importante''': Solo una parte deve essere collezionata per completare il gioco, a meno che non si voglia ottenere il It/CompletamentoAlCentoPerCento. ''It/SuperMario64'' ne è un esempio.
20* '''Opzionale''': Nessuno degli artefatti di questo tipo è necessario per completare il gioco, sempre a meno di It/CompletamentoAlCentoPerCento. ''It/SonicTheHedgehog'' ne è un esempio. Spesso sono ottenuti in [[It/LivelloBonus Livelli Bonus]].
21
22Affine a e contrastante con It/UccidiliTutti, che ha uno schema simile... ma un approccio più distruttivo.
23
24Se l'oggetto in questione può essere comprato, allora [[It/IlCrackEPiuEconomico speriamo sia crack]]. Se ogni oggetto è utile da solo, ma molto potente se insieme agli altri, è a causa del It/BonusDaSetCompleto .
25----

Top