Follow TV Tropes

Following

History ItVideogiochi / KingdomHeartsBirthBySleep

Go To

OR

Is there an issue? Send a MessageReason:
None

Added DiffLines:

[[quoteright:300:http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/bbs300_8552.jpg]]

->''Il destino non è mai lasciato alla fortuna.''

''Kingdom Hearts: Birth by Sleep'' è una prequela della serie di ''ItFranchise/KingdomHearts'', ambientata 10 anni prima del primo gioco. La storia principale si concentra sugli sforzi di tre prersonaggi principali -- Terra, Ven e Aqua-- che cercano di trovare il Maestro del Keyblade scomparso, Maestro Xehanort, e il suo apprendista Vanitas. La storia è divisa in tre parti diverse, ognuna si concentra su uno dei tre personaggi e la sua missione nel trovare Mestro Xehanort e Vanitas. Mentre i personaggi saranno soli per la maggior parte della storia, le loro strade si incrociano in certi punti (una cosa che era già stata usata da Squaresoft in ''ItVideoGioco/TreasureOfTheRudra'' e ''ItVideoGioco/ThreadsOfFate'').

Tutti e tre i personaggi sono egualmente importanti nella storia. Il gioco si concentra su alcuini argomenti principali, come l'identità di Ven, la connessione che ha con Sora e il mistero nascocto dietro i ricordi del principale antagonista dei giochi originali, Xehanort. Ogni storia può durare da 8 a 15 ore più le scene del prologo e l'epilogo, per un totale di al meno 30 ore di gioco.

Il giocatore può prender parte in tre ruoli diversi nell'ordine che vogliono, ma l'ordine raccomandato (quello che fa più senso se si guarda la trama) è Terra, Ven e poi Acqua.
----
!!Questo gioco contiene esempi di:
* It/AntiEroe: Terra, che sta dalla parte dei cattivi di Disney per trovare Xehanort, e più tardi, [[spoiler:accetta le parole Xehanort, credendo che l'Oscurità non sia pericolosa, sperando di sembrare un Maestro agli occhi di qualcuno]]. Aqua e Ven si preoccupano, credendo che stia per It/CorrereSullaBruttaStrada. Però non segue i villani tranne per quando viene ingannato. Che voul dire ''quasi sempre''.
* It/CadutaTitolo: Dovrete arrivare a HundredPercentCompletion però.
* It/ILCattivo: Xehanort.
* It/IlDrago: Non solo Vanitas per Xehanort; è implicato che Xehanort abbia reclutato [[spoiler:Braig]] per i suoi sforzi, [[spoiler:possibilmente in anticipo per quando Xehanort riesce a far funzionare il suo gambetto da GrandTheftMe]], che darebbe un'ottima spiegazione a come [[spoiler:Xigbar sia No. II nell'Organizzazione XIII]].
* It/EstremistaBenIntenzionato: [[spoiler: Quando capisce l'importanza di Ven nel piano di Xehanort, Eraqus cerca di ucciderlo per sarvare l'universo]].
** Anche [[spoiler: Mestro Xehanort ha iniziato così, spoiler: ma lui è [[It/CorrereSullaBruttaStrada finito sulla brutta strada...]]]]
* It/{{Expy}}:
** Ventus assomiglia a Roxas, ed è anche stato confermato dalla It/ParolaDiDio che Ventus, anche se ha alcune caratteristiche in comune a Sora, ha la serietà di Roxas. Quindi nella personalità, è un mix dei due.
** [[spoiler:Vanitas è una versione cattiva di Sora con capelli neri e occhi gialli (e hanno anche ''la stessa voce''; [[EvilSoundsDeep solo più scura e sinistra ]]), ed è il EnemyWithout di Ven.]]
** Terra assomiglia a [[ItVideogioco/CrisisCore Zack Fair]], ed entrambi sono [[spoiler:[[It/EroeTragico Eroi Tragici.]]]] Condivide anche molte similitudini con Riku, anche lo stesso significato del nome, anche se a causa della sua maturità ed età più avanzata, la sua caduta nell'Oscurità era più veloce di quella di Riku.
*** Anche molo simile a Cloud. Ingannato da Ade? Si. Usa i poteri dell'Oscurità? Si. Non molto amichevole con la gente? [[It/AppendereUnParalume Detto da Ade per entrambi.]] Con quasi le stesse identiche parole. Dice di non essere un eroe. Si anche quello.
* It/IlMaleEFreddoComeLaMorte: Xehanort e Vanitas entrambi hanno poteri del ghiaccio; povero Ven viene persino quasi-interamente congelato ad un certo punto.
* It/OniBluOniRosso
** Terra è rosso, Aqua è blu.
** Una variazione cattiva con Mastro Xehanort (blu) e Vanitas (rosso)
* It/PoteriElementali: Terra e Ven prendono potentissima abilità e magie esclusive baste sulla [[It/PotereSullaTerra Terra]] e il [[It/SpazzatiVia Vento]], curiosamente però, acqua non ottiene nessuna magia forte dell'[[It/AcquaPocoCheta Acqua]], tranne che per il suo Bubble Blaster Shotlock. Questo è perché annienta tutti con il [[It/GiocareColFuoco Fuoco]], [[It/ShockESgomento Fulmini]], [[It/UnaPersonaGlaciale Ghiaccio]], [[TimeStandsStill Tempo]], e [[It/IlluminateliDImmenso Luce]].
* It/MaCheDiavoloEroe: Succede alcune volte. Durante la riunione del trio in Radiant Garden, Aqua sgrida Terra per essersi alleato con Malificent e la Regina Cattiva. Più tardai, quando arrivate a Disney Town, Terra è nuovamente sgridato per essere passato sulla pista da corsa.
* [[spoiler: It/VittoriaDiPirro: ''Tutto il gioco''.]]

Top