Follow TV Tropes

Following

History It / VelenoMulticolore

Go To

OR

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Nella vita reale, il veleno si identifica grazie al suo gusto amarognolo e/o odore. Tuttavia, come si fa a capire che qualcosa è velenoso in media quali libri, anime, videogiochi e altro ([[It/CapitanOvvio dove l'odore e il sapore non sono analizzabili]])?

to:

Nella vita reale, il veleno spesso si identifica grazie al suo gusto amarognolo e/o odore. Tuttavia, come si fa a capire che qualcosa è velenoso in media quali libri, anime, videogiochi e altro altri ([[It/CapitanOvvio dove l'odore e il sapore non sono analizzabili]])?



Si vedano anche It/VelenoPerfetto, It/PersonaVelenosa e It/ArmiAvvelenate, It/BaglioreVerdeMalato.

to:

Si vedano anche It/VelenoPerfetto, It/PersonaVelenosa It/PersonaVelenosa, It/ArmiAvvelenate e It/ArmiAvvelenate, It/BaglioreVerdeMalato.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


[[caption-width-right:150:"[[It/KingsQuestV Attento! Una bottiglia velenosa!]]"]]

to:

[[caption-width-right:150:"[[It/KingsQuestV Attento! [[caption-width-right:150:"Attento! Una bottiglia velenosa!]]"]]
velenosa!"]]



Naturalmente, basandosi sul suo colore!

Nei media orientali, il veleno e altre sostanze tossiche tendono a essere di color viola scuro, gorgoglianti se in forma liquida. Al contrario, nelle opere occidentali viene usato un colore verde acido (a causa della popolarità degli arsenati (?), che sono effettivamente di colore verde fluorescente). Infine ci sono opere da entrambi i lati dell'Atlantico che mostrano veleni di vari colori ed effetti, spesso unendo a essi proprietà caustiche estreme e gas mefitici.

Grazie a questi colori specifici gli spettatori possono subito capire che suddetta sostanza è tossica o cmq nociva. E c'è anche un briciolo di It/VeritaInTelevisione in tutto questo, come ad esempio col cloro e i veleni degli anfibi.

Vedi anche It/VelenoPerfetto, APoisonousPerson e It/ArmiAvvelenate.

to:

Naturalmente, [[It/DifferenziatiPerColorePerLaVostraComodita basandosi sul suo colore!

colore]]!

Nei media orientali, il veleno e altre sostanze tossiche tendono a essere di color viola scuro, gorgoglianti se in forma liquida. Al contrario, nelle opere occidentali viene usato un colore verde acido (a causa della popolarità degli arsenati (?), , che sono effettivamente di colore verde fluorescente). Infine ci sono opere da entrambi i lati dell'Atlantico che mostrano veleni di vari colori ed effetti, spesso unendo a essi proprietà caustiche estreme e gas mefitici.

Grazie a questi colori specifici gli spettatori [[It/RegolaDellaPercezione possono subito capire che suddetta sostanza è tossica o cmq nociva.comunque nociva]]. E c'è anche un briciolo di It/VeritaInTelevisione in tutto questo, come ad esempio col cloro e i veleni degli anfibi.

Vedi Si vedano anche It/VelenoPerfetto, APoisonousPerson It/PersonaVelenosa e It/ArmiAvvelenate.It/ArmiAvvelenate, It/BaglioreVerdeMalato.

Added: 13

Changed: 35

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Vedi anche It/VelenoPerfetto (PerfectPoison), APoisonousPerson e It/ArmiAvvelenate (PoisonedWeapons)

to:

Vedi anche It/VelenoPerfetto (PerfectPoison), It/VelenoPerfetto, APoisonousPerson e It/ArmiAvvelenate (PoisonedWeapons)It/ArmiAvvelenate.
----
!!Esempi:
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


[[caption-width-right:150:[[It/KingsQuestV "Attento! Una bottiglia velenosa!]]"]]

to:

[[caption-width-right:150:[[It/KingsQuestV "Attento! [[caption-width-right:150:"[[It/KingsQuestV Attento! Una bottiglia velenosa!]]"]]
Is there an issue? Send a MessageReason:
None



to:

[[caption-width-right:150:[[It/KingsQuestV "Attento! Una bottiglia velenosa!]]"]]

Top