Follow TV Tropes

Following

History It / UnicoSanoDiMente

Go To

OR

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


# '''Necessità di Spiegare''' (Trattativa e Rifiuto); Il personaggio [[It/VaticinioDiCassandra cerca di spiegare]] cosa c'è di sbagliato a quelli che lo accettano come giusta normalità – e allo stesso tempo si ripete di non essere [[It/CrociatoDeiMulini pazzo]]. Potrebbe traversare mari e monti per cercare una prova che ha ragione, o potrebbe limitarsi a gridare, brontolare, piangere, ululare e rampognare, nella speranza che qualcuno lo ascolti. [[It/UnProblemaAltrui Tristemente, nessuno lo farà]], e [[It/DeviCredermi correrà solo il rischio di rendersi ridicolo]].

to:

# '''Necessità di Spiegare''' (Trattativa e Rifiuto); Il personaggio [[It/VaticinioDiCassandra cerca di spiegare]] cosa c'è di sbagliato a quelli che lo accettano come giusta normalità – e allo stesso tempo si ripete di non essere [[It/CrociatoDeiMulini pazzo]]. Potrebbe traversare mari e monti per cercare una prova che ha ragione, o potrebbe limitarsi a gridare, brontolare, piangere, ululare e rampognare, nella speranza che qualcuno lo ascolti. [[It/UnProblemaAltrui [[It/SindromeDelPassante Tristemente, nessuno lo farà]], e [[It/DeviCredermi correrà solo il rischio di rendersi ridicolo]].
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


!!Esempi:

to:

!!Esempi:!!Esempi:

[[foldercontrol]]

[[folder:Animazione Occidentale]]
* In ''It/DrawnTogether'', Foxxy all'inizio della serie, ma alla fine è stato Spanky a ricoprire più spesso questo ruolo.
[[/folder]]
Is there an issue? Send a MessageReason:
None

Added DiffLines:


'''It/NienteEsempiDellaVitaRealePerFavore'''
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


L'Unico Sano Di Mente è spesso dipinto come It/UnicoImpiegatoSanoDiMente. Questo personaggio finisce di solito per diventare un It/CavaliereSenzaMacchiaMaConParecchioCinismo. Per una versione un po' più spaventosa, si veda It/AttraversoGliOcchiDellaFollia. Per la versione fantascientifica, l'It/EspertoIgnorato è il tipo giusto. Se anche tutti gli altri personaggi sono sani di mente e dovrebbero davvero notare la cosa, ma a farlo è solo uno, quel tizio è di certo una It/SueEinstein. L'It/AspiranteNietzsche è un cattivo che si pensa in questo modo. Occasionalmente, quando l'Unico Sano Di Mente dà voce alle opinioni del suo creatore, ha la funzione di It/AvatarDellAutore. Si vedano anche It/VaticinioDiCassandra e It/CircondatoDaIdioti. Contrasta con It/LImperturbabileUomoQualunque. Potrebbe sovrapporsi temporaneamente con It/MaCheDiavoloEroe.

to:

L'Unico Sano Di Mente è spesso dipinto come It/UnicoImpiegatoSanoDiMente. Questo personaggio finisce di solito per diventare un It/CavaliereSenzaMacchiaMaConParecchioCinismo. Per una versione un po' più spaventosa, si veda It/AttraversoGliOcchiDellaFollia. Per la versione fantascientifica, l'It/EspertoIgnorato è il tipo giusto. Se anche tutti gli altri personaggi sono sani di mente e dovrebbero davvero notare la cosa, ma a farlo è solo uno, quel tizio è di certo una It/SueEinstein. L'It/AspiranteNietzsche Il It/NichilistaFantoccio è un cattivo che si pensa in questo modo. Occasionalmente, quando l'Unico Sano Di Mente dà voce alle opinioni del suo creatore, ha la funzione di It/AvatarDellAutore. Si vedano anche It/VaticinioDiCassandra e It/CircondatoDaIdioti. Contrasta con It/LImperturbabileUomoQualunque. Potrebbe sovrapporsi temporaneamente con It/MaCheDiavoloEroe.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None

Added DiffLines:

[[quoteright:285:http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/Onlysaneman_1217.png]]
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


# '''Smarrimento''' (Shock e Rabbia); L'USM si guarda attorno, si rende conto che qualcosa non va ed è costretto senza preavviso ad affrontare l'assurdo fatto che, a quanto pare, nessuno sembra vedere quello che vede lui o, se lo fanno, sembrano non vederci nulla di strano (si noti che non è la stessa cosa di It/FallimentoDelGlamour, anche se potrebbe contribuire alla cosa. L'angoscia del personaggio deriva dal fatto che gli altri hanno accesso alle stesse sue premesse, ma nonostante ciò non sembrano giungere alla stessa, evidente, conclusione a cui lui stesso giunge).

to:

# '''Smarrimento''' (Shock e Rabbia); L'USM si guarda attorno, si rende conto che qualcosa non va ed è costretto senza preavviso ad affrontare l'assurdo fatto che, a quanto pare, nessuno sembra vedere quello che vede lui o, se lo fanno, sembrano non vederci nulla di strano (si noti che non è la stessa cosa di It/FallimentoDelGlamour, anche se potrebbe contribuire alla cosa. L'angoscia del personaggio deriva dal fatto che gli altri hanno accesso alle stesse sue premesse, informazioni, ma nonostante ciò non sembrano giungere alla stessa, evidente, conclusione a cui lui stesso giunge).



L'Unico Sano Di Mente è spesso dipinto come It/UnicoImpiegatoSanoDiMente. Questo personaggio finisce di solito per diventare un It/CavaliereSenzaMacchiaMaConParecchioCinismo. Per una versione un po' più spaventosa, si veda It/AttraversoGliOcchiDellaFollia. Per la versione fantascientifica, l'It/EspertoIgnorato è il tipo giusto. Se anche tutti gli altri personaggi sono sani di mente e dovrebbero davvero notare la cosa, ma a farlo è solo uno, quel tizio è di certo una It/SueEinstein. L'It/AspiranteNietzsche è un cattivo che si pensa in questo modo. Occasionalmente, quando l'Unico Sano Di Mente dà voce alle opinioni del suo creatore, ha la funzione di It/AvatarDellAutore. Si vedano anche It/VaticinioDiCassandra e It/CircondatoDaIdioti. Contrastante con It/LImperturbabileUomoQualunque. Potrebbe sovrapporsi temporaneamente con It/MaCheDiavoloEroe.

Se diversi personaggi si passano tra loro il ruolo dell'It/UnicoSanoDiMente, è perché stanno giocando con una It/PallaDellaSanita. Se si tratta di uno show a due in cui uno fa l'It/UnicoSanoDiMente e l'altro mette in moto la pazzia, è uno scenario che contrappone It/LaSpallaSeriaEIlSapientone.

to:

L'Unico Sano Di Mente è spesso dipinto come It/UnicoImpiegatoSanoDiMente. Questo personaggio finisce di solito per diventare un It/CavaliereSenzaMacchiaMaConParecchioCinismo. Per una versione un po' più spaventosa, si veda It/AttraversoGliOcchiDellaFollia. Per la versione fantascientifica, l'It/EspertoIgnorato è il tipo giusto. Se anche tutti gli altri personaggi sono sani di mente e dovrebbero davvero notare la cosa, ma a farlo è solo uno, quel tizio è di certo una It/SueEinstein. L'It/AspiranteNietzsche è un cattivo che si pensa in questo modo. Occasionalmente, quando l'Unico Sano Di Mente dà voce alle opinioni del suo creatore, ha la funzione di It/AvatarDellAutore. Si vedano anche It/VaticinioDiCassandra e It/CircondatoDaIdioti. Contrastante Contrasta con It/LImperturbabileUomoQualunque. Potrebbe sovrapporsi temporaneamente con It/MaCheDiavoloEroe.

Se diversi personaggi si passano tra loro il ruolo dell'It/UnicoSanoDiMente, dell'Unico Sano Di Mente, è perché stanno giocando con una It/PallaDellaSanita. Se si tratta di uno show a due in cui uno fa l'It/UnicoSanoDiMente l'Unico Sano Di Mente e l'altro mette in moto la pazzia, è uno scenario che contrappone It/LaSpallaSeriaEIlSapientone.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


L'Unico Sano Di Mente è spesso dipinto come It/UnicoImpiegatoSanoDiMente. Questo personaggio finisce di solito per diventare un It/CavaliereSenzaMacchiaMaConParecchioCinismo. Per una versione un po' più spaventosa, si veda It/AttraversoGliOcchiDellaFollia. Per la versione fantascientifica, It/IlJorEl è il tipo giusto. Se anche tutti gli altri personaggi sono sani di mente e dovrebbero davvero notare la cosa, ma a farlo è solo uno, quel tizio è di certo una It/SueEinstein. L'It/AspiranteNietzsche è un cattivo che si pensa in questo modo. Occasionalmente, quando l'Unico Sano Di Mente dà voce alle opinioni del suo creatore, ha la funzione di It/AvatarDellAutore. Si vedano anche It/VaticinioDiCassandra e It/CircondatoDaIdioti. Contrastante con It/LImperturbabileUomoQualunque. Potrebbe sovrapporsi temporaneamente con It/MaCheDiavoloEroe.

to:

L'Unico Sano Di Mente è spesso dipinto come It/UnicoImpiegatoSanoDiMente. Questo personaggio finisce di solito per diventare un It/CavaliereSenzaMacchiaMaConParecchioCinismo. Per una versione un po' più spaventosa, si veda It/AttraversoGliOcchiDellaFollia. Per la versione fantascientifica, It/IlJorEl l'It/EspertoIgnorato è il tipo giusto. Se anche tutti gli altri personaggi sono sani di mente e dovrebbero davvero notare la cosa, ma a farlo è solo uno, quel tizio è di certo una It/SueEinstein. L'It/AspiranteNietzsche è un cattivo che si pensa in questo modo. Occasionalmente, quando l'Unico Sano Di Mente dà voce alle opinioni del suo creatore, ha la funzione di It/AvatarDellAutore. Si vedano anche It/VaticinioDiCassandra e It/CircondatoDaIdioti. Contrastante con It/LImperturbabileUomoQualunque. Potrebbe sovrapporsi temporaneamente con It/MaCheDiavoloEroe.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Se diversi personaggi si passano tra loro il ruolo dell'It/UnicoSanoDiMente, è perché stanno giocando con una It/PallaDellaSanita. Se si tratta di uno show a due in cui uno fa l'It/UnicoSanoDiMente e l'altro mette in moto la pazzia, è uno scenario che contrappone It/LUomoOnestoEIlSapientone.

to:

Se diversi personaggi si passano tra loro il ruolo dell'It/UnicoSanoDiMente, è perché stanno giocando con una It/PallaDellaSanita. Se si tratta di uno show a due in cui uno fa l'It/UnicoSanoDiMente e l'altro mette in moto la pazzia, è uno scenario che contrappone It/LUomoOnestoEIlSapientone.
It/LaSpallaSeriaEIlSapientone.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


L'It/UnicoSanoDiMente è spesso dipinto come It/UnicoImpiegatoSanoDiMente. Questo personaggio finisce di solito per diventare un It/CavaliereSenzaMacchiaMaConParecchioCinismo. Per una versione un po' più spaventosa, si veda It/AttraversoGliOcchiDellaFollia. Per la versione fantascientifica, It/IlJorEl è il tipo giusto. Se anche tutti gli altri personaggi sono sani di mente e dovrebbero davvero notare la cosa, ma a farlo è solo uno, quel tizio è di certo una It/SueEinstein. L'It/AspiranteNietzsche è un cattivo che si pensa in questo modo. Occasionalmente, quando l'It/UnicoSanoDiMente dà voce alle opinioni del suo creatore, ha la funzione di It/AvatarDellAutore. Si veda anche It/VaticinioDiCassandra e It/CircondatoDaIdioti. Contrasta con It/LImperturbabileUomoQualunque. Potrebbe sovrapporsi temporaneamente con It/MaCheDiavoloEroe

to:

L'It/UnicoSanoDiMente L'Unico Sano Di Mente è spesso dipinto come It/UnicoImpiegatoSanoDiMente. Questo personaggio finisce di solito per diventare un It/CavaliereSenzaMacchiaMaConParecchioCinismo. Per una versione un po' più spaventosa, si veda It/AttraversoGliOcchiDellaFollia. Per la versione fantascientifica, It/IlJorEl è il tipo giusto. Se anche tutti gli altri personaggi sono sani di mente e dovrebbero davvero notare la cosa, ma a farlo è solo uno, quel tizio è di certo una It/SueEinstein. L'It/AspiranteNietzsche è un cattivo che si pensa in questo modo. Occasionalmente, quando l'It/UnicoSanoDiMente l'Unico Sano Di Mente dà voce alle opinioni del suo creatore, ha la funzione di It/AvatarDellAutore. Si veda vedano anche It/VaticinioDiCassandra e It/CircondatoDaIdioti. Contrasta Contrastante con It/LImperturbabileUomoQualunque. Potrebbe sovrapporsi temporaneamente con It/MaCheDiavoloEroe
It/MaCheDiavoloEroe.



Top