History It / SinistreScimitarre

25th Dec '11 1:58:08 PM ImpaledJanus
Is there an issue? Send a Message


Naturalmente ci sono delle eccezioni, di solito se il protagonista è di un posto dove tutti usano le scimitarre (ambientazioni mediorientali e simili). Si veda It/ArmaDiFiducia e It/ArmaBuonaArmaMalvagia. Aspettatevi di trovarne parecchie nelle ambientazioni {{It/Qurac}}. Da non confondere con It/LeKataneSonoSemplicementeMigliori, che è l'equivalente orientale di questo tropo.

to:

Naturalmente ci sono delle eccezioni, di solito se il protagonista è di un posto dove tutti usano le scimitarre (ambientazioni mediorientali e simili). Si veda vedano It/ArmaDiFiducia e It/ArmaBuonaArmaMalvagia. Aspettatevi di trovarne parecchie nelle ambientazioni {{It/Qurac}}. Da non confondere con It/LeKataneSonoSemplicementeMigliori, che è l'equivalente orientale di questo tropo.
tropo.
17th Dec '11 3:52:13 PM ResNullius
Is there an issue? Send a Message


[[It/DynastyWarriors http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/676934xiahou20dun20art0_6781.jpg]]
[[caption-width:298:Già, non è un buon segno...]]

->''"Hai visto quei tipi da Hammerfell? Hanno delle spade curve. Spade. Curve."''
-->--'''Guardie Casuali''', ''[[It/TheElderScrollsVSkyrim The Elder Scrolls V: Skyrim]]''



Naturalmente ci sono delle eccezioni, di solito se il protagonista è di un posto dove tutti usano le scimitarre (ambientazioni mediorientali e simili). Vedi It/ArmaDiFiducia, non confondere con It/LeKataneSonoSemplicementeMigliori.

to:

Nei racconti e film wuxia cinesi, le normali spade a due mani dritte ([[http://it.wikipedia.org/wiki/Jian jian]], di solito si tratta del tipo taiji, che sono più sottili) sono generalmente preferite rispetto alle spade a lama affilata da una sola parte ([[http://it.wikipedia.org/wiki/Dao_%28arma%29 daidao]]), probabilmente perché sembra più [[It/RegolaDelFigo figo]] affettare qualcuno con una spada più grande, e per dare un tocco di realismo, non fanno uso di armi appositamente create con processo di design, ma armi della It/VitaReale di dimensioni quasi identiche. Comunque, alcune versioni più antiche preferiscono raffigurare i propri eroi con armi più maneggevoli.

Naturalmente ci sono delle eccezioni, di solito se il protagonista è di un posto dove tutti usano le scimitarre (ambientazioni mediorientali e simili). Vedi It/ArmaDiFiducia, Si veda It/ArmaDiFiducia e It/ArmaBuonaArmaMalvagia. Aspettatevi di trovarne parecchie nelle ambientazioni {{It/Qurac}}. Da non confondere con It/LeKataneSonoSemplicementeMigliori.
It/LeKataneSonoSemplicementeMigliori, che è l'equivalente orientale di questo tropo.
20th Nov '11 7:56:56 AM ImpaledJanus
Is there an issue? Send a Message


Questa idea probabilmente ha origine nelle Crociate dal punto di vista europeo, con i "Buoni e giusti Crociati" muniti di spadoni dritti intenti a battersi con turchi e saraceni muniti di scimitarre. Anche i pirati con le loro sciabole possono aver contribuito all' alone malvagio. Perfino nei Wuxia cinesi spade dritte e armi ad asta sono preferite dagli eroi rispetto alle spade curve.

to:

Questa idea probabilmente ha origine nelle Crociate dal punto di vista europeo, con i "Buoni "[[It/MoralitaAccentrataSulProtagonista Buoni e giusti Crociati" Crociati]]" muniti di spadoni dritti intenti a battersi con turchi e saraceni muniti di scimitarre. Anche i pirati con le loro sciabole possono aver contribuito all' alone malvagio. Perfino nei Wuxia cinesi spade dritte e armi ad asta sono preferite dagli eroi rispetto alle spade curve.
20th Nov '11 7:54:59 AM ImpaledJanus
Is there an issue? Send a Message




Added DiffLines:

----
This list shows the last 4 events of 4. Show all.
http://tvtropes.org/pmwiki/article_history.php?article=It.SinistreScimitarre