3 Hours Left to Support a Troper-Created Project : Personal Space (discuss)

History It / SfortunateImplicazioni

29th May '12 12:57:49 PM ResNullius
Is there an issue? Send a Message


Se siete venuti qui in cerca delle Sfortunate Implicazioni del genere It/CarburantePerIncubi, date un'occhiata a It/OrroreDaFrigo.

to:

Se siete venuti qui in cerca delle Sfortunate Implicazioni del genere It/CarburantePerIncubi, It/CarburantePerIncubiAccidentale, date un'occhiata a It/OrroreDaFrigo.
25th Dec '11 1:51:46 PM ImpaledJanus
Is there an issue? Send a Message


I media di cui tratta questa wiki ''generalmente'' dimostrano una maggiore sensibilità che in passato, ma qualche volta trapela qualche cosa che... diciamo... [[It/{{Understatement}} fa alzare le sopracciglia]]. Anche quando si sta molto attenti nell'implementare gli elementi giusti nella storia, per un autore è comunque materialmente impossibile considerare davvero ''tutte'' le possibili prospettive che possono essere assunte da ogni combinazione immaginabile di audience presente e futura riguardo quegli aspetti [[It/PulsanteBerserk problematici]] che certi tropi possono presentare, specialmente quando si considera quanto diversi possono essere gli esseri umani anche quando non appartenenti a luoghi o epoche differenti. Tra l'altro se si considera che per uno scrittore vissuto, ad esempio, settanta anni fa, sarebbe stato quantomeno difficile prevedere che un certo tipo di pubblico allora "ignorato" dai media, quasi un secolo dopo si sarebbe trovato nella posizione di pretendere un certo tipo di rappresentazione e di rispetto, si può capire perfettamente come questo tropo sia inevitabile anche da chi ha le migliori intenzioni.

to:

I media di cui tratta questa wiki ''generalmente'' dimostrano una maggiore sensibilità che in passato, ma qualche volta trapela qualche cosa che... diciamo... [[It/{{Understatement}} fa ''fa alzare le sopracciglia]]. sopracciglia''. Anche quando si sta molto attenti nell'implementare gli elementi giusti nella storia, per un autore è comunque materialmente impossibile considerare davvero ''tutte'' le possibili prospettive che possono essere assunte da ogni combinazione immaginabile di audience presente e futura riguardo quegli aspetti [[It/PulsanteBerserk problematici]] che certi tropi possono presentare, specialmente quando si considera quanto diversi possono essere gli esseri umani anche quando non appartenenti a luoghi o epoche differenti. differenti.

Tra l'altro se si considera che per uno scrittore vissuto, ad esempio, settanta anni fa, sarebbe stato quantomeno difficile prevedere che un certo tipo di pubblico allora "ignorato" dai media, quasi un secolo dopo si sarebbe trovato nella posizione di pretendere un certo tipo di rappresentazione e di rispetto, si può capire perfettamente come questo tropo sia inevitabile anche da chi ha le migliori intenzioni.



[[AC:Nota Bene:]] Solo perché una produzione risulta essere piena di It/SfortunateImplicazioni ''non'' significa che l'autore la pensi effettivamente in quella maniera. Del resto, è per questo che si parla di ''sfortuna''. Quindi, perfavore, evitate di [[It/EditGiustificante riempire gli esempi]] di commenti su ''ciò che in realtà intendeva l'autore''. Il modo in cui un autore gestisce un tropo qui è fattore molto importante; maneggiare un tropo in maniera goffa può certamente creare fraintendimenti da parte dei lettori. D'altro canto, se il lavoro è ''appositamente'' offensivo o lo è nel messaggio che sottointende (basti pensare in generale alla propaganda di guerra o diretta contro una minoranza precisa, ad esempio quella dei Nazisti verso gli Ebrei), non rientra in questo tropo. Oltre a ciò, per qualcosa che non tutti potrebbero considerare offensivo per un qualsiasi motivo, si veda It/DissonanzaDiValori.

Se siete venuti qui in cerca delle It/SfortunateImplicazioni del genere It/CarburantePerIncubi, date un'occhiata a It/OrroreDaFrigo.

to:

[[AC:Nota [[AC:Si Noti Bene:]] Solo perché una produzione risulta essere piena di It/SfortunateImplicazioni Sfortunate Implicazioni ''non'' significa che l'autore la pensi effettivamente in quella maniera. Del resto, è per questo che si parla di ''sfortuna''. Quindi, perfavore, evitate di [[It/EditGiustificante riempire gli esempi]] di commenti su ''ciò che in realtà intendeva l'autore''. Il modo in cui un autore gestisce un tropo qui è fattore molto importante; maneggiare un tropo in maniera goffa può certamente creare fraintendimenti da parte dei lettori. D'altro canto, se il lavoro è ''appositamente'' offensivo o lo è nel messaggio che sottointende (basti pensare in generale alla propaganda di guerra o diretta contro una minoranza precisa, ad esempio quella dei Nazisti verso gli Ebrei), non rientra in questo tropo. Oltre a ciò, per qualcosa che non tutti potrebbero considerare offensivo per un qualsiasi motivo, si veda It/DissonanzaDiValori.

Se siete venuti qui in cerca delle It/SfortunateImplicazioni Sfortunate Implicazioni del genere It/CarburantePerIncubi, date un'occhiata a It/OrroreDaFrigo.



7th Nov '11 1:06:47 PM ResNullius
Is there an issue? Send a Message

Added DiffLines:

----
!!Esempi:
21st Oct '11 11:39:03 AM ResNullius
Is there an issue? Send a Message


[[AC:Nota Bene:]] Solo perché una produzione risulta essere piena di It/SfortunateImplicazioni ''non'' significa che l'autore la pensi effettivamente in quella maniera. Del resto, è per questo che si parla di ''sfortuna''. Quindi, perfavore, evitate di [[It/EditGiustificato riempire gli esempi]] di commenti su ''ciò che in realtà intendeva l'autore''. Il modo in cui un autore gestisce un tropo qui è fattore molto importante; maneggiare un tropo in maniera goffa può certamente creare fraintendimenti da parte dei lettori. D'altro canto, se il lavoro è ''appositamente'' offensivo o lo è nel messaggio che sottointende (basti pensare in generale alla propaganda di guerra o diretta contro una minoranza precisa, ad esempio quella dei Nazisti verso gli Ebrei), non rientra in questo tropo. Oltre a ciò, per qualcosa che non tutti potrebbero considerare offensivo per un qualsiasi motivo, si veda It/DissonanzaDiValori.

to:

[[AC:Nota Bene:]] Solo perché una produzione risulta essere piena di It/SfortunateImplicazioni ''non'' significa che l'autore la pensi effettivamente in quella maniera. Del resto, è per questo che si parla di ''sfortuna''. Quindi, perfavore, evitate di [[It/EditGiustificato [[It/EditGiustificante riempire gli esempi]] di commenti su ''ciò che in realtà intendeva l'autore''. Il modo in cui un autore gestisce un tropo qui è fattore molto importante; maneggiare un tropo in maniera goffa può certamente creare fraintendimenti da parte dei lettori. D'altro canto, se il lavoro è ''appositamente'' offensivo o lo è nel messaggio che sottointende (basti pensare in generale alla propaganda di guerra o diretta contro una minoranza precisa, ad esempio quella dei Nazisti verso gli Ebrei), non rientra in questo tropo. Oltre a ciò, per qualcosa che non tutti potrebbero considerare offensivo per un qualsiasi motivo, si veda It/DissonanzaDiValori.
21st Jan '11 7:16:33 AM ImpaledJanus
Is there an issue? Send a Message


I media di cui tratta questa wiki ''generalmente'' dimostrano una maggiore sensibilità che in passato, ma qualche volta trapela qualche cosa che... diciamo... [[It/{{Understatement}} fa alzare le sopracciglia]]. Anche quando si sta molto attenti nell'implementare gli elementi giusti nella storia, per un autore è comunque materialmente impossibile considerare davvero ''tutte'' le possibili prospettive che possono essere assunte da ogni combinazione immaginabile di audience presente e futura riguardo quegli aspetti [[It/PulsanteBerserk problematici]] che certi tropi possono presentare, specialmente quando si considera quanto diversi possono essere gli essere umani anche quando non appartenenti a luoghi o epoche differenti. Tra l'altro se si considera che per uno scrittore vissuto, ad esempio, settanta anni fa, sarebbe stato quantomeno difficile prevedere che un certo tipo di pubblico allora "ignorato" dai media, quasi un secolo dopo si sarebbe trovato posizione di pretendere un certo tipo di rappresentazione e di rispetto, si può capire perfettamente come questo tropo sia inevitabile anche da chi ha le migliori intenzioni.

to:

I media di cui tratta questa wiki ''generalmente'' dimostrano una maggiore sensibilità che in passato, ma qualche volta trapela qualche cosa che... diciamo... [[It/{{Understatement}} fa alzare le sopracciglia]]. Anche quando si sta molto attenti nell'implementare gli elementi giusti nella storia, per un autore è comunque materialmente impossibile considerare davvero ''tutte'' le possibili prospettive che possono essere assunte da ogni combinazione immaginabile di audience presente e futura riguardo quegli aspetti [[It/PulsanteBerserk problematici]] che certi tropi possono presentare, specialmente quando si considera quanto diversi possono essere gli essere esseri umani anche quando non appartenenti a luoghi o epoche differenti. Tra l'altro se si considera che per uno scrittore vissuto, ad esempio, settanta anni fa, sarebbe stato quantomeno difficile prevedere che un certo tipo di pubblico allora "ignorato" dai media, quasi un secolo dopo si sarebbe trovato nella posizione di pretendere un certo tipo di rappresentazione e di rispetto, si può capire perfettamente come questo tropo sia inevitabile anche da chi ha le migliori intenzioni.



[[AC:Nota Bene:]] Solo perché una produzione risulta essere piena di It/SfortunateImplicazioni ''non'' significa che l'autore la pensa effettivamente in quella maniera. Del resto, è per questo che si parla di ''sfortuna''. Quindi, perfavore, evitate di [[It/EditGiustificato riempire gli esempi]] di commenti su ''ciò che in realtà intendeva l'autore''. Il modo in cui un autore gestisce un tropo qui è fattore molto importante; maneggiare un tropo in maniera goffa può certamente creare fraintendimenti da parte dei lettori. D'altro canto, se il lavoro è ''appositamente'' offensivo o lo è nel messaggio che sottointende (basti pensare in generale alla propaganda di guerra o diretta contro una minoranza precisa, ad esempio quella dei Nazisti verso gli Ebrei), non rientra in questo tropo. Oltre a ciò, per qualcosa che non tutti potrebbero considerare offensivo per un qualsiasi motivo, si veda It/DissonanzaDiValori.

to:

[[AC:Nota Bene:]] Solo perché una produzione risulta essere piena di It/SfortunateImplicazioni ''non'' significa che l'autore la pensa pensi effettivamente in quella maniera. Del resto, è per questo che si parla di ''sfortuna''. Quindi, perfavore, evitate di [[It/EditGiustificato riempire gli esempi]] di commenti su ''ciò che in realtà intendeva l'autore''. Il modo in cui un autore gestisce un tropo qui è fattore molto importante; maneggiare un tropo in maniera goffa può certamente creare fraintendimenti da parte dei lettori. D'altro canto, se il lavoro è ''appositamente'' offensivo o lo è nel messaggio che sottointende (basti pensare in generale alla propaganda di guerra o diretta contro una minoranza precisa, ad esempio quella dei Nazisti verso gli Ebrei), non rientra in questo tropo. Oltre a ciò, per qualcosa che non tutti potrebbero considerare offensivo per un qualsiasi motivo, si veda It/DissonanzaDiValori.
15th Jan '11 2:31:33 PM ImpaledJanus
Is there an issue? Send a Message


I media di cui tratta questa wiki ''generalmente'' dimostrano una maggiore sensibilità che in passato, ma qualche volta trapela qualche cosa che... diciamo... [[It/{{Understatement}} fa alzare le sopracciglia]]. Anche quando si sta molto attenti nell'implementare gli elementi giusti nella storia, per un autore è comunque materialmente impossibile considerare davvero ''tutte'' le possibili prospettive che possono essere assunte da ogni combinazione immaginabile di audience presente e futura riguardo quegli aspetti [[It/PulsanteBersekr problematici]] che certi tropi possono presentare, specialmente quando si considera quanto diversi possono essere gli essere umani anche quando non appartenenti a luoghi o epoche differenti. Tra l'altro se si considera che per uno scrittore vissuto, ad esempio, settanta anni fa, sarebbe stato quantomeno difficile prevedere che un certo tipo di pubblico allora "ignorato" dai media, quasi un secolo dopo si sarebbe trovato posizione di pretendere un certo tipo di rappresentazione e di rispetto, si può capire perfettamente come questo tropo sia inevitabile anche da chi ha le migliori intenzioni.

to:

I media di cui tratta questa wiki ''generalmente'' dimostrano una maggiore sensibilità che in passato, ma qualche volta trapela qualche cosa che... diciamo... [[It/{{Understatement}} fa alzare le sopracciglia]]. Anche quando si sta molto attenti nell'implementare gli elementi giusti nella storia, per un autore è comunque materialmente impossibile considerare davvero ''tutte'' le possibili prospettive che possono essere assunte da ogni combinazione immaginabile di audience presente e futura riguardo quegli aspetti [[It/PulsanteBersekr [[It/PulsanteBerserk problematici]] che certi tropi possono presentare, specialmente quando si considera quanto diversi possono essere gli essere umani anche quando non appartenenti a luoghi o epoche differenti. Tra l'altro se si considera che per uno scrittore vissuto, ad esempio, settanta anni fa, sarebbe stato quantomeno difficile prevedere che un certo tipo di pubblico allora "ignorato" dai media, quasi un secolo dopo si sarebbe trovato posizione di pretendere un certo tipo di rappresentazione e di rispetto, si può capire perfettamente come questo tropo sia inevitabile anche da chi ha le migliori intenzioni.
14th Jan '11 5:05:11 PM ResNullius
Is there an issue? Send a Message


[[AC:Nota Bene:]] Solo perché una produzione risulta essere piena di It/SfortunateImplicazioni ''non'' significa che l'autore la pensa effettivamente in quella maniera. Del resto, è per questo che si parla di ''sfortuna''. Quindi, perfavore, evitate di riempire gli esempi di commenti su ''ciò che in realtà intendeva l'autore''. Il modo in cui un autore gestisce un tropo qui è fattore molto importante; maneggiare un tropo in maniera goffa può certamente creare fraintendimenti da parte dei lettori. D'altro canto, se il lavoro è ''appositamente'' offensivo o lo è nel messaggio che sottointende (basti pensare in generale alla propaganda di guerra o diretta contro una minoranza precisa, ad esempio quella dei Nazisti verso gli Ebrei), non rientra in questo tropo. Oltre a ciò, per qualcosa che non tutti potrebbero considerare offensivo per un qualsiasi motivo, si veda It/DissonanzaDiValori.

to:

[[AC:Nota Bene:]] Solo perché una produzione risulta essere piena di It/SfortunateImplicazioni ''non'' significa che l'autore la pensa effettivamente in quella maniera. Del resto, è per questo che si parla di ''sfortuna''. Quindi, perfavore, evitate di [[It/EditGiustificato riempire gli esempi esempi]] di commenti su ''ciò che in realtà intendeva l'autore''. Il modo in cui un autore gestisce un tropo qui è fattore molto importante; maneggiare un tropo in maniera goffa può certamente creare fraintendimenti da parte dei lettori. D'altro canto, se il lavoro è ''appositamente'' offensivo o lo è nel messaggio che sottointende (basti pensare in generale alla propaganda di guerra o diretta contro una minoranza precisa, ad esempio quella dei Nazisti verso gli Ebrei), non rientra in questo tropo. Oltre a ciò, per qualcosa che non tutti potrebbero considerare offensivo per un qualsiasi motivo, si veda It/DissonanzaDiValori.
14th Jan '11 3:24:40 PM ResNullius
Is there an issue? Send a Message


In ogni caso, questo è un tropo '''''altamente''''' soggettivo, e alcuni troper potrebbero allarmarsi di fronte a certe discussioni del genere tanto da appellarsi a una qualche forma di [[It/PazziaDaPoliticamenteCorretto correttezza politca]] piuttosto che a qualche cosa di concreto. Altri troper del resto potrebbero anche vedere l'intera faccenda del "Politically Correct" come a un'altra forma di razzismo o come un argomentazione poco valida.

to:

In ogni caso, questo è un tropo '''''altamente''''' soggettivo, e alcuni troper potrebbero allarmarsi di fronte a certe discussioni del genere tanto da appellarsi a una qualche forma di [[It/PazziaDaPoliticamenteCorretto correttezza politca]] politica]] piuttosto che a qualche cosa di concreto. Altri troper del resto potrebbero anche vedere l'intera faccenda del "Politically Correct" come a un'altra forma di razzismo o come un argomentazione poco valida.



* La maggior parte dei tropi che rientrano nel tipo di ragionamento ''Tutti i [gruppo di persone] sono [inserire caratteristica qui].''

to:

* La maggior parte dei tropi che rientrano nel tipo di ragionamento ''Tutti "''Tutti i [gruppo di persone] sono [inserire caratteristica qui].''''"
This list shows the last 8 events of 8. Show all.
http://tvtropes.org/pmwiki/article_history.php?article=It.SfortunateImplicazioni