Follow TV Tropes

Following

History It / PensaviNonProvassiNulla

Go To

OR

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Da non confondere con It/NonPensareSenti.

to:

Da non confondere con It/NonPensareSenti.It/NonPensareSenti.

'''It/NienteEsempiDellaVitaRealePerFavore'''
----
!!Esempi:
Is there an issue? Send a MessageReason:
None

Added DiffLines:

Alice è una [[It/BravoRagazzo Brava Ragazza]]: è tranquilla e un po' zerbino, ma ogni tanto si notano accenni di It/ProfonditaNascoste. Si assicura di fare qualsiasi cosa Bobby le chieda, non solo per [[It/CompagniVeri lealtà]] ma perché "non sembra le crei problemi". Potrebbe anche essere innamorata di Bobby, [[It/IgnaroDellAmore che raramente se ne accorge]], si mette con tutti tranne che con lei e le chiede aiuto su questioni amorose. Lungo il corso della storia Bobby avrà molte avventure e si porterà Alice dietro, costringendola a situazioni sempre più imbarazzanti, dolorose sia fisicamente che psicologicamente, ignorando [[It/SociopatiaComica i suoi sentimenti]]. Lei non si lamenterà, e cercherà sempre di aiutare ed essere utile.

Finché non dice "No". Bobby ne sarà sorpreso e si chiederà perché: "Come fai a essere così egoista?" Ti ho sempre trattata bene!"

A questo punto Alice [[It/MaCheDiavoloEroe tirerà fuori]] una semplice ma [[It/DomandaPerforaArmatura pesante domanda]]: "Pensavi non provassi nulla?"

Viene così rivelato che Alice potrebbe essere It/LoStoico e uno It/ZerbinoEstremo, e che [[It/IlCalimero può tollerare quintali di tortura psicologica]] solo per stare accanto a Bobby anche se non può stare ''con'' lui... ma [[It/SadismoControIlCarino lui ha finalmente oltrepassato il limite]], non a causa dei suoi piani, ma sia perché non ha considerato i suoi sentimenti sia perché li ha calpestati ripetutamente. Alice quindi elencherà tutto quello che ha subito e se ne andrà. Se [[It/TemiLIraDeiBuoni Alice è molto buona]], aspettatevi almeno un po' di violenza. Se Alice è [[It/TimidoGelsomino molto timida]] potrebbe scappare via, facendo spiegare la situazione e illuminare Bobby a qualcun altro.

Buttato giù dal suo [[It/RuotaTuttoAttornoAMe egocentrico]] [[It/MoralitaAccentrataSulProtagonista piedistallo]], Bobby dovrà trovare un modo per rimettere a posto l'amicizia o iniziare un amore. Nei programmi per bambini in genere arriva It/LaMorale sul rispettare e considerare i sentimenti degli altri.

Alice può essere di entrambi i sessi, ma molti tipi di personaggio diverso rientrano in questo tropo: il It/BravoRagazzo, It/LoStoico, lo It/ZerbinoEstremo, It/IlCarino, il {{It/Nubicuculiano}} (anche se è più comune che lo sia Bobby). Bobby può essere It/DalSangueCaldo, It/IncapaceAGiudicareLePersone o It/IgnaroDellAmore. Un'altra variante comune è avere Alice come un'estranea che gli altri [[It/IBambiniSonoCrudeli bambini prendono in giro]], deumanizzandola fino al suo scoppiare.

Alice può essere motivata da It/VoglioCheIlMioAmatoSiaFelice e capire che ''lei'' non è affatto felice, diventando sempre più arrabbiata perché It/TuttoLAmoreENonCorrisposto o perché [[It/IgnaroDellAmore Bobby non si accorge mai]] delle sue advance.

Se questo avviene all'inizio della storia, può portare a It/ImpazzireNellaMisantropia con Alice che cambia radicalmente il proprio carattere. Affine a It/NonCosiStoico, dove lo Stoico è portato oltre i suoi limiti, e a It/CalimeroStoico.

Da non confondere con It/NonPensareSenti.

Top