Follow TV Tropes

Following

History It / NomiDaCuiFuggireMoltoInFretta

Go To

OR

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Questi nomi si vendono in sapori diversi, e alcuni sono usati dagli [[It/AntiEroe Anti-Eroi]] della varietà {{It/Cazzuto}} nella It/DarkAgeDeiSuperNomi e dai cattivi del tipo superbirichino che ama distruggere pianeti, quelli così temibili che basta [[It/ColuiCheNonDeveEssereNominato menzionarne il nome]] per far calare qualche It/TuonoDrammatico.

to:

Questi nomi si vendono in sapori diversi, e Hanno gusti diversi (i nomi, non i biscotti), alcuni sono usati dagli [[It/AntiEroe Anti-Eroi]] della varietà {{It/Cazzuto}} nella It/DarkAgeDeiSuperNomi e dai cattivi del tipo superbirichino che ama distruggere pianeti, quelli così temibili che basta [[It/ColuiCheNonDeveEssereNominato menzionarne il nome]] per far calare qualche il It/TuonoDrammatico.



In pratica, quando il nome del cattivo suggerisce una qualche specie di disastro storico, si rifà a qualche mostro mitologico, o significa qualcosa di cattivo, si applica questo tropo.

to:

In pratica, quando il nome del cattivo suggerisce una qualche specie di disastro storico, si rifà a un qualche mostro mitologico, mitologico o significa semplicemente qualcosa di cattivo, si applica questo tropo.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


La gente tiene di gran conto i nomi. Gli scrittori non fanno eccezione e, anche se riescono ad evitare il temuto It/NomeATema ed altre It/ConvenzioniNominative, finiranno comunque con l'utilizzare nomi che essi ritengono esser fighi e gagliardi, potenti e appropriati, o viceversa sinistri e temibili. Questo è il motivo per cui esistono inevitabilmente Nomi Da Cui Fuggire Molto In Fretta. Per la stessa ragione è implausibile che [[It/AliceEBob Bob]] si dimostri un [[It/MakeoverMalvagio cattivo assolutamente stiloso]] devoto ad assorbire [[It/IlFlussoVitale la forza vitale]] [[It/FinalFantasyVII per]] [[It/IoSonoUnDio ascendere allo status di divinità]][[note]][[It/BobAndGeorge beh...]] hey, abbiamo detto improbabile, non impossibile. E oltretutto io penso che [[It/ISimpson Telespalla Bob]] sia un precedente da tenere di conto.[[/note]], e che qualcuno con un nome come, boh, Hannibal Omicidio von Uberstronzen, passi il tempo a vendere biscotti per beneficenza. E se lo fa, [[It/TroppoStupidoPerVivere non dovete mangiare quei biscotti]].

to:

La gente tiene di gran conto i nomi. Gli scrittori non fanno eccezione e, anche se riescono ad evitare il temuto It/NomeATema ed altre It/ConvenzioniNominative, finiranno comunque con l'utilizzare nomi che essi ritengono esser fighi e gagliardi, potenti e appropriati, o viceversa sinistri e temibili. Questo è il motivo per cui esistono inevitabilmente Nomi Da Cui Fuggire Molto In Fretta. Per la stessa ragione è implausibile che [[It/AliceEBob Bob]] si dimostri un [[It/MakeoverMalvagio cattivo assolutamente stiloso]] devoto ad assorbire [[It/IlFlussoVitale la forza vitale]] [[It/FinalFantasyVII per]] [[It/IoSonoUnDio ascendere allo status di divinità]][[note]][[It/BobAndGeorge beh...]] hey, abbiamo detto improbabile, non impossibile. E oltretutto io penso che [[It/ISimpson Telespalla Bob]] sia un precedente da tenere di conto.[[/note]], e che qualcuno con un nome come, boh, Hannibal Omicidio Killer von Uberstronzen, Überstronzen, passi il tempo a vendere biscotti per beneficenza. E se lo fa, [[It/TroppoStupidoPerVivere non dovete mangiare mangiate quei biscotti]].
biscotti!]].
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


La gente tiene di gran conto i nomi, e gli scrittori non fanno eccezione. Anche se riescono ad evitare il temuto It/NomeATema ed altre It/ConvenzioniNominative finiranno comunque coll'usare nomi che credono essere fighi e gagliardi, potenti e appropriati, o sinistri e temibili. Questo è il motivo per cui è una certezza che incapperanno in Nomi Da Cui Fuggire Molto In Fretta. Per la stessa ragione è implausibile che [[It/AliceEBob Bob]] si dimostri un [[It/MakeoverMalvagio cattivo assolutamente stiloso]] devoto ad assorbire [[It/IlFlussoVitale la forza vitale]] [[It/FinalFantasyVII per]] [[It/IoSonoUnDio ascendere allo status di divinità]][[note]][[It/BobAndGeorge beh...]] hey, abbiamo detto improbabile, non impossibile. E oltretutto io penso che [[It/ISimpson Telespalla Bob]] sia un precedente da tenere di conto.[[/note]], e che qualcuno con un nome come, boh, Hannibal Omicidio von Uberstronzen, passi il tempo a vendere biscotti per beneficenza. E se lo fa, [[It/TroppoStupidoPerVivere non dovete mangiare quei biscotti]].

to:

La gente tiene di gran conto i nomi, e gli nomi. Gli scrittori non fanno eccezione. Anche eccezione e, anche se riescono ad evitare il temuto It/NomeATema ed altre It/ConvenzioniNominative It/ConvenzioniNominative, finiranno comunque coll'usare con l'utilizzare nomi che credono essere essi ritengono esser fighi e gagliardi, potenti e appropriati, o viceversa sinistri e temibili. Questo è il motivo per cui è una certezza che incapperanno in esistono inevitabilmente Nomi Da Cui Fuggire Molto In Fretta. Per la stessa ragione è implausibile che [[It/AliceEBob Bob]] si dimostri un [[It/MakeoverMalvagio cattivo assolutamente stiloso]] devoto ad assorbire [[It/IlFlussoVitale la forza vitale]] [[It/FinalFantasyVII per]] [[It/IoSonoUnDio ascendere allo status di divinità]][[note]][[It/BobAndGeorge beh...]] hey, abbiamo detto improbabile, non impossibile. E oltretutto io penso che [[It/ISimpson Telespalla Bob]] sia un precedente da tenere di conto.[[/note]], e che qualcuno con un nome come, boh, Hannibal Omicidio von Uberstronzen, passi il tempo a vendere biscotti per beneficenza. E se lo fa, [[It/TroppoStupidoPerVivere non dovete mangiare quei biscotti]].
Willbyr MOD

Changed: 18

Is there an issue? Send a MessageReason:
Hottip cleanup; see thread for details


-->-- '''''It/MadMagazine''''' su General Grievous di '''''It/StarWars'''''[[hottip:*:''Grievous'' tradotto in italiano suona come “atroce” [[http://it.dicios.com/enit/grievous o giù di lì]].

La gente tiene di gran conto i nomi, e gli scrittori non fanno eccezione. Anche se riescono ad evitare il temuto It/NomeATema ed altre It/ConvenzioniNominative finiranno comunque coll'usare nomi che credono essere fighi e gagliardi, potenti e appropriati, o sinistri e temibili. Questo è il motivo per cui è una certezza che incapperanno in Nomi Da Cui Fuggire Molto In Fretta. Per la stessa ragione è implausibile che [[It/AliceEBob Bob]] si dimostri un [[It/MakeoverMalvagio cattivo assolutamente stiloso]] devoto ad assorbire [[It/IlFlussoVitale la forza vitale]] [[It/FinalFantasyVII per]] [[It/IoSonoUnDio ascendere allo status di divinità]] [[hottip:*: [[It/BobAndGeorge beh...]] hey, abbiamo detto improbabile, non impossibile. E oltretutto io penso che [[It/ISimpson Telespalla Bob]] sia un precedente da tenere di conto.]], e che qualcuno con un nome come, boh, Hannibal Omicidio von Uberstronzen, passi il tempo a vendere biscotti per beneficenza. E se lo fa, [[It/TroppoStupidoPerVivere non dovete mangiare quei biscotti]].

to:

-->-- '''''It/MadMagazine''''' su General Grievous di '''''It/StarWars'''''[[hottip:*:''Grievous'' '''''It/StarWars'''''[[note]]''Grievous'' tradotto in italiano suona come “atroce” [[http://it.dicios.com/enit/grievous o giù di lì]].

lì[[/note]].

La gente tiene di gran conto i nomi, e gli scrittori non fanno eccezione. Anche se riescono ad evitare il temuto It/NomeATema ed altre It/ConvenzioniNominative finiranno comunque coll'usare nomi che credono essere fighi e gagliardi, potenti e appropriati, o sinistri e temibili. Questo è il motivo per cui è una certezza che incapperanno in Nomi Da Cui Fuggire Molto In Fretta. Per la stessa ragione è implausibile che [[It/AliceEBob Bob]] si dimostri un [[It/MakeoverMalvagio cattivo assolutamente stiloso]] devoto ad assorbire [[It/IlFlussoVitale la forza vitale]] [[It/FinalFantasyVII per]] [[It/IoSonoUnDio ascendere allo status di divinità]] [[hottip:*: [[It/BobAndGeorge divinità]][[note]][[It/BobAndGeorge beh...]] hey, abbiamo detto improbabile, non impossibile. E oltretutto io penso che [[It/ISimpson Telespalla Bob]] sia un precedente da tenere di conto.]], [[/note]], e che qualcuno con un nome come, boh, Hannibal Omicidio von Uberstronzen, passi il tempo a vendere biscotti per beneficenza. E se lo fa, [[It/TroppoStupidoPerVivere non dovete mangiare quei biscotti]].
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Questi nomi si vendono in sapori diversi, e alcuni sono usati dagli [[It/AntiEroe Anti-Eroi]] della varietà {{It/Cazzuto}} nella It/DarkAgeDeiSuperNomi e dai cattivi del tipo superbirichino che ama distruggere pianeti, quelli così temibili che basta [[It/IlTropoScozzese menzionarne il nome]] per far calare qualche It/TuonoDrammatico.

to:

Questi nomi si vendono in sapori diversi, e alcuni sono usati dagli [[It/AntiEroe Anti-Eroi]] della varietà {{It/Cazzuto}} nella It/DarkAgeDeiSuperNomi e dai cattivi del tipo superbirichino che ama distruggere pianeti, quelli così temibili che basta [[It/IlTropoScozzese [[It/ColuiCheNonDeveEssereNominato menzionarne il nome]] per far calare qualche It/TuonoDrammatico.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Si veda anche It/BaroneRosso (aka It/SoprannomeCazzuto), It/ColuiCheNonDeveEssereNominato, It/TitoliConUnSignificato, It/IlMaestro, It/NomeDiCaino, It/IlMioEroeZero, It/AllusioneAdAlice, It/IlMagnifico, It/UnaCattivaMadre, It/IlGruppo, It/BonazzoBBellissimo, It/NomeRealmenteScherzoso e [[It/CosaViAspettavateQuandoLAveteChiamato Cosa Vi Aspettavate Quando L'Avete Chiamato ____?]] Contrasta It/NomiDiCuiFidarsiImmediatamente. Affine a It/FuffiIlTerribile, in cui il nome fallisce nel descrivere la cattiveria, e It/DeathbringerLAdorabile, in cui la cattiveria suggerita dal nome non esiste. Per i nomi del posto, si veda It/NonMiPiaceIlSuonoDiQuelPosto.

to:

Si veda anche It/BaroneRosso (aka It/SoprannomeCazzuto), It/ColuiCheNonDeveEssereNominato, It/ParliDelDiavolo, It/TitoliConUnSignificato, It/IlMaestro, It/NomeDiCaino, It/IlMioEroeZero, It/AllusioneAdAlice, It/IlMagnifico, It/UnaCattivaMadre, It/IlGruppo, It/BonazzoBBellissimo, It/NomeRealmenteScherzoso e [[It/CosaViAspettavateQuandoLAveteChiamato Cosa Vi Aspettavate Quando L'Avete Chiamato ____?]] Contrasta It/NomiDiCuiFidarsiImmediatamente. Affine a It/FuffiIlTerribile, in cui il nome fallisce nel descrivere la cattiveria, e It/DeathbringerLAdorabile, in cui la cattiveria suggerita dal nome non esiste. Per i nomi del posto, si veda It/NonMiPiaceIlSuonoDiQuelPosto.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


-->-- '''''It/MadMagazine''''' su General Grievous di '''''It/StarWars'''''[[hottip:*:''Grievous'' tradotto in italiano suona come “atroce” [[http://it.dicios.com/enit/grievous o giù di lì]]]].

to:

-->-- '''''It/MadMagazine''''' su General Grievous di '''''It/StarWars'''''[[hottip:*:''Grievous'' tradotto in italiano suona come “atroce” [[http://it.dicios.com/enit/grievous o giù di lì]]]].
lì]].
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Si veda anche It/BaroneRosso (aka It/SoprannomeCazzuto), It/ColuiCheNonDeveEssereNominato, It/TitoliConUnSignificato, It/IlMaestro, It/NomeDiCaino, It/IlMioEroeZero, It/AllusioneAdAlice, It/IlMagnifico, It/UnaCattivaMadre, It/IlGruppo, It/BonazzoBBellissimo, It/NomeRealmenteScherzoso e [[It/CosaViAspettavateQuandoLAveteChiamato Cosa Vi Aspettavate Quando L'Avete Chiamato ____?]] Contrasta It/NomiDiCuiFidarsiImmediatamente. Affine a It/FluffyIlTerribile, in cui il nome fallisce nel descrivere la cattiveria, e It/DeathbringerLAdorabile, in cui la cattiveria suggerita dal nome non esiste. Per i nomi del posto, si veda It/NonMiPiaceIlSuonoDiQuelPosto.

to:

Si veda anche It/BaroneRosso (aka It/SoprannomeCazzuto), It/ColuiCheNonDeveEssereNominato, It/TitoliConUnSignificato, It/IlMaestro, It/NomeDiCaino, It/IlMioEroeZero, It/AllusioneAdAlice, It/IlMagnifico, It/UnaCattivaMadre, It/IlGruppo, It/BonazzoBBellissimo, It/NomeRealmenteScherzoso e [[It/CosaViAspettavateQuandoLAveteChiamato Cosa Vi Aspettavate Quando L'Avete Chiamato ____?]] Contrasta It/NomiDiCuiFidarsiImmediatamente. Affine a It/FluffyIlTerribile, It/FuffiIlTerribile, in cui il nome fallisce nel descrivere la cattiveria, e It/DeathbringerLAdorabile, in cui la cattiveria suggerita dal nome non esiste. Per i nomi del posto, si veda It/NonMiPiaceIlSuonoDiQuelPosto.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Si veda anche It/BaroneRosso (aka It/SoprannomeCazzuto), It/ColuiCheNonDeveEssereNominato, It/TitoliConUnSignificato, It/IlMaestro, It/NomeDiCaino, It/IlMioEroeZero, It/AllusioneAdAlice, It/IlMagnifico, It/UnaCattivaMadre, It/IlGruppo, It/BonazzoBBellissimo, It/KlutzIlChirurgo e [[It/CosaViAspettavateQuandoLAveteChiamato Cosa Vi Aspettavate Quando L'Avete Chiamato ____?]] Contrasta It/NomiDiCuiFidarsiImmediatamente. Affine a It/FluffyIlTerribile, in cui il nome fallisce nel descrivere la cattiveria, e It/DeathbringerLAdorabile, in cui la cattiveria suggerita dal nome non esiste. Per i nomi del posto, si veda It/NonMiPiaceIlSuonoDiQuelPosto.

to:

Si veda anche It/BaroneRosso (aka It/SoprannomeCazzuto), It/ColuiCheNonDeveEssereNominato, It/TitoliConUnSignificato, It/IlMaestro, It/NomeDiCaino, It/IlMioEroeZero, It/AllusioneAdAlice, It/IlMagnifico, It/UnaCattivaMadre, It/IlGruppo, It/BonazzoBBellissimo, It/KlutzIlChirurgo It/NomeRealmenteScherzoso e [[It/CosaViAspettavateQuandoLAveteChiamato Cosa Vi Aspettavate Quando L'Avete Chiamato ____?]] Contrasta It/NomiDiCuiFidarsiImmediatamente. Affine a It/FluffyIlTerribile, in cui il nome fallisce nel descrivere la cattiveria, e It/DeathbringerLAdorabile, in cui la cattiveria suggerita dal nome non esiste. Per i nomi del posto, si veda It/NonMiPiaceIlSuonoDiQuelPosto.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


La gente tiene di gran conto i nomi, e gli scrittori non fanno eccezione. Anche se riescono ad evitare il temuto It/NomeATema ed altre It/ConvenzioniNominative finiranno comunque coll'usare nomi che credono essere fighi e gagliardi, potenti e appropriati, o sinistri e temibili. Questo è il motivo per cui è una certezza che incapperanno in Nomi Da Cui Fuggire Molto In Fretta. Per la stessa ragione è implausibile che [[It/AliceEBob Bob]] si dimostri un [[It/MakeoverMalvagio cattivo assolutamente stiloso]] devoto ad assorbire [[It/IlFlussoVitale la forza vitale]] [[It/FinalFantasyVII per]] [[It/IoSonoUnDio ascendere allo status di divinità]] [[hottip:*: [[It/BobEGeorge beh...]] hey, abbiamo detto improbabile, non impossibile. E oltretutto io penso che [[It/ISimpson Telespalla Bob]] sia un precedente da tenere di conto.]], e che qualcuno con un nome come, boh, Hannibal Omicidio von Uberstronzen, passi il tempo a vendere biscotti per beneficenza. E se lo fa, [[It/TroppoStupidoPerVivere non dovete mangiare quei biscotti]].

to:

La gente tiene di gran conto i nomi, e gli scrittori non fanno eccezione. Anche se riescono ad evitare il temuto It/NomeATema ed altre It/ConvenzioniNominative finiranno comunque coll'usare nomi che credono essere fighi e gagliardi, potenti e appropriati, o sinistri e temibili. Questo è il motivo per cui è una certezza che incapperanno in Nomi Da Cui Fuggire Molto In Fretta. Per la stessa ragione è implausibile che [[It/AliceEBob Bob]] si dimostri un [[It/MakeoverMalvagio cattivo assolutamente stiloso]] devoto ad assorbire [[It/IlFlussoVitale la forza vitale]] [[It/FinalFantasyVII per]] [[It/IoSonoUnDio ascendere allo status di divinità]] [[hottip:*: [[It/BobEGeorge [[It/BobAndGeorge beh...]] hey, abbiamo detto improbabile, non impossibile. E oltretutto io penso che [[It/ISimpson Telespalla Bob]] sia un precedente da tenere di conto.]], e che qualcuno con un nome come, boh, Hannibal Omicidio von Uberstronzen, passi il tempo a vendere biscotti per beneficenza. E se lo fa, [[It/TroppoStupidoPerVivere non dovete mangiare quei biscotti]].
Is there an issue? Send a MessageReason:
None

Added DiffLines:

-> ''Ma come, "Hitler von Massakren" era troppo subdolo? Perché non "Sergente Satanstein"?''
-->-- '''''It/MadMagazine''''' su General Grievous di '''''It/StarWars'''''[[hottip:*:''Grievous'' tradotto in italiano suona come “atroce” [[http://it.dicios.com/enit/grievous o giù di lì]]]].

La gente tiene di gran conto i nomi, e gli scrittori non fanno eccezione. Anche se riescono ad evitare il temuto It/NomeATema ed altre It/ConvenzioniNominative finiranno comunque coll'usare nomi che credono essere fighi e gagliardi, potenti e appropriati, o sinistri e temibili. Questo è il motivo per cui è una certezza che incapperanno in Nomi Da Cui Fuggire Molto In Fretta. Per la stessa ragione è implausibile che [[It/AliceEBob Bob]] si dimostri un [[It/MakeoverMalvagio cattivo assolutamente stiloso]] devoto ad assorbire [[It/IlFlussoVitale la forza vitale]] [[It/FinalFantasyVII per]] [[It/IoSonoUnDio ascendere allo status di divinità]] [[hottip:*: [[It/BobEGeorge beh...]] hey, abbiamo detto improbabile, non impossibile. E oltretutto io penso che [[It/ISimpson Telespalla Bob]] sia un precedente da tenere di conto.]], e che qualcuno con un nome come, boh, Hannibal Omicidio von Uberstronzen, passi il tempo a vendere biscotti per beneficenza. E se lo fa, [[It/TroppoStupidoPerVivere non dovete mangiare quei biscotti]].

Questi nomi si vendono in sapori diversi, e alcuni sono usati dagli [[It/AntiEroe Anti-Eroi]] della varietà {{It/Cazzuto}} nella It/DarkAgeDeiSuperNomi e dai cattivi del tipo superbirichino che ama distruggere pianeti, quelli così temibili che basta [[It/IlTropoScozzese menzionarne il nome]] per far calare qualche It/TuonoDrammatico.

Si noti che la cosa è ben differente dai casi in cui i personaggi hanno ottenuto i loro nomi ''[[It/BaroneRosso perché]]'' [[It/BaroneRosso sono dei cazzuti]]. Essere chiamati Blade perché si assaltano vampiri all'arma bianca è una cosa, essere un guerriero rinomato con “Blade” come nome di battesimo per nessuna ragione è un'altra.

In pratica, quando il nome del cattivo suggerisce una qualche specie di disastro storico, si rifà a qualche mostro mitologico, o significa qualcosa di cattivo, si applica questo tropo.

Si veda anche It/BaroneRosso (aka It/SoprannomeCazzuto), It/ColuiCheNonDeveEssereNominato, It/TitoliConUnSignificato, It/IlMaestro, It/NomeDiCaino, It/IlMioEroeZero, It/AllusioneAdAlice, It/IlMagnifico, It/UnaCattivaMadre, It/IlGruppo, It/BonazzoBBellissimo, It/KlutzIlChirurgo e [[It/CosaViAspettavateQuandoLAveteChiamato Cosa Vi Aspettavate Quando L'Avete Chiamato ____?]] Contrasta It/NomiDiCuiFidarsiImmediatamente. Affine a It/FluffyIlTerribile, in cui il nome fallisce nel descrivere la cattiveria, e It/DeathbringerLAdorabile, in cui la cattiveria suggerita dal nome non esiste. Per i nomi del posto, si veda It/NonMiPiaceIlSuonoDiQuelPosto.

'''Quando aggiungete degli esempi, tenete a mente che:''' non è abbastanza che un personaggio abbia un nome evocativo. Questo tropo si applica solo quando il nome è un indicatore della vera natura del personaggio, e se il personaggio così descritto è cattivo, ingannevole, pericoloso o (se non è cattivo) induce paura o rispetto. Come sempre, [[It/TropoEvitato le evasioni]] non vale la pena listarle.

!!I seguenti tipi di Nomi Da Cui Fuggire hanno le loro proprie sottopagine:
[[index]]
* It/DisperanteDisperazioneDellaDisperazione
* It/LouCifero
* It/IlMioEroeZero
* It/NomeDiCaino
* It/PistoleroConTreNomi
* It/XRendeTuttoFigo
[[/index]]
----
!!Esempi:

Top