History It / NeutraleMalvagio

23rd Feb '13 12:24:48 AM UltramanMattia
Is there an issue? Send a Message


!!Esempi:

to:

!!Esempi:!!Esempi:

[[folder:Anime E Manga]]

* Shapiro Keats da Dancouga. Ha tradito l'umanità per schierarsi con l'esercito Muge per poi cercare di manipolare questi ultimi sperando di diventare il dio dell'universo.
11th Jan '13 1:18:02 PM ResNullius
Is there an issue? Send a Message



'''It/NienteEsempiDellaVitaRealePerFavore'''



!!Esempi:
----
[[Source:En:NeutralEvil]]

to:

!!Esempi:
----
[[Source:En:NeutralEvil]]
!!Esempi:
2nd Jan '13 6:22:43 AM ImpaledJanus
Is there an issue? Send a Message


* Molti [[It/AspiranteNietzsche Aspiranti Nietzsche]]

to:

* Molti [[It/AspiranteNietzsche Aspiranti Nietzsche]]Il It/NichilistaFantoccio
3rd Oct '12 2:18:19 PM ResNullius
Is there an issue? Send a Message


Aspettatevi che qualsiasi stato Neutrale Malvagio somigli a {{It/Mordor}}, e che ogni città dello stesso allineamento sia indistinguibile da un It/CovoDiFeccia. I personaggi Neutrali Malvagi sono spesso [[It/LoScioltoDalleCatene slegati da ogni vincolo]], ma anche in caso contrario potrebbero comunque essere il tipo di cattivo più letale: non a caso, in quanto rappresentanti del male più puro (che ''non'' è, come si pensa, quello It/CaoticoMalvagio), è da loro che deriva il concetto di It/ManiacoOnnicida. Molti [[It/ArtistaDellaTruffa Dirigenti Corrotti]] ricadono nella categoria del Neutrale Malvagio {{It/Stronzo}} in carica di una It/MegaCorp [[It/LegaleMalvagio Legale Malvagia]] – è più facile avere successo negli affari, quando si imbroglia. Al contrario di un equivalente It/LegaleMalvagio in questo campo, che [[It/PulsanteBerserk esploderebbe in un'ira incontrollabile]] davanti a un qualche tipo di insubordinazione altrui, un Neutrale Malvagio raramente darebbe importanza alla cosa (almeno fino a che la situazione rimane in loro controllo) – un tipo così It/AffabilmenteMalvagio di businessman Neutrale Malvagio potrebbe anche applaudire la ''iniziativa'' di un suo compagno malvagio.

to:

Aspettatevi che qualsiasi stato Neutrale Malvagio somigli a {{It/Mordor}}, e che ogni città dello stesso allineamento sia indistinguibile da un It/CovoDiFeccia. I personaggi Neutrali Malvagi sono spesso [[It/LoScioltoDalleCatene slegati da ogni vincolo]], ma anche in caso contrario potrebbero comunque essere il tipo di cattivo più letale: non a caso, in quanto rappresentanti del male più puro (che ''non'' è, come si pensa, quello It/CaoticoMalvagio), è da loro che deriva il concetto di It/ManiacoOnnicida. Molti [[It/ArtistaDellaTruffa [[It/DirigenteCorrotto Dirigenti Corrotti]] ricadono nella categoria del Neutrale Malvagio {{It/Stronzo}} in carica di una It/MegaCorp [[It/LegaleMalvagio Legale Malvagia]] – è più facile avere successo negli affari, quando si imbroglia. Al contrario di un equivalente It/LegaleMalvagio in questo campo, che [[It/PulsanteBerserk esploderebbe in un'ira incontrollabile]] davanti a un qualche tipo di insubordinazione altrui, un Neutrale Malvagio raramente darebbe importanza alla cosa (almeno fino a che la situazione rimane in loro controllo) – un tipo così It/AffabilmenteMalvagio di businessman Neutrale Malvagio potrebbe anche applaudire la ''iniziativa'' di un suo compagno malvagio.
3rd Oct '12 2:04:55 PM ResNullius
Is there an issue? Send a Message


Aspettatevi che qualsiasi stato Neutrale Malvagio somigli a {{It/Mordor}}, e che ogni città dello stesso allineamento sia indistinguibile da un It/CovoDiFeccia. I personaggi Neutrali Malvagi sono spesso [[It/LoScioltoDalleCatene slegati da ogni vincolo]], ma anche in caso contrario potrebbero comunque essere il tipo di cattivo più letale: non a caso, in quanto rappresentanti del male più puro (che ''non'' è, come si pensa, quello It/CaoticoMalvagio), è da loro che deriva il concetto di It/ManiacoOnnicida. Molti [[It/DirigenteCorrotto Dirigenti Corrotti]] ricadono nella categoria del Neutrale Malvagio {{It/Stronzo}} in carica di una It/MegaCorp [[It/LegaleMalvagio Legale Malvagia]] – è più facile avere successo negli affari, quando si imbroglia. Al contrario di un equivalente It/LegaleMalvagio in questo campo, che [[It/PulsanteBerserk esploderebbe in un'ira incontrollabile]] davanti a un qualche tipo di insubordinazione altrui, un Neutrale Malvagio raramente darebbe importanza alla cosa (almeno fino a che la situazione rimane in loro controllo) – un tipo così It/AffabilmenteMalvagio di businessman Neutrale Malvagio potrebbe anche applaudire la ''iniziativa'' di un suo compagno malvagio.

to:

Aspettatevi che qualsiasi stato Neutrale Malvagio somigli a {{It/Mordor}}, e che ogni città dello stesso allineamento sia indistinguibile da un It/CovoDiFeccia. I personaggi Neutrali Malvagi sono spesso [[It/LoScioltoDalleCatene slegati da ogni vincolo]], ma anche in caso contrario potrebbero comunque essere il tipo di cattivo più letale: non a caso, in quanto rappresentanti del male più puro (che ''non'' è, come si pensa, quello It/CaoticoMalvagio), è da loro che deriva il concetto di It/ManiacoOnnicida. Molti [[It/DirigenteCorrotto [[It/ArtistaDellaTruffa Dirigenti Corrotti]] ricadono nella categoria del Neutrale Malvagio {{It/Stronzo}} in carica di una It/MegaCorp [[It/LegaleMalvagio Legale Malvagia]] – è più facile avere successo negli affari, quando si imbroglia. Al contrario di un equivalente It/LegaleMalvagio in questo campo, che [[It/PulsanteBerserk esploderebbe in un'ira incontrollabile]] davanti a un qualche tipo di insubordinazione altrui, un Neutrale Malvagio raramente darebbe importanza alla cosa (almeno fino a che la situazione rimane in loro controllo) – un tipo così It/AffabilmenteMalvagio di businessman Neutrale Malvagio potrebbe anche applaudire la ''iniziativa'' di un suo compagno malvagio.
3rd Apr '12 2:45:13 AM movie007
Is there an issue? Send a Message
23rd Dec '11 5:12:51 AM ImpaledJanus
Is there an issue? Send a Message


[[quoteright:344:[[It/ISimpson http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/3C13FA2A754E9041139123A29A487A_3659.jpg]]]]
[[caption-width-right:344:Perchè l'unica cosa che mi interessa è me stesso.]]

to:

[[quoteright:344:[[It/ISimpson [[quoteright:260:[[It/ISimpson http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/3C13FA2A754E9041139123A29A487A_3659.org/pmwiki/pub/images/mr-burns-evil-laugh1_3914.jpg]]]]
[[caption-width-right:344:Perchè [[caption-width-right:260:Perchè l'unica cosa che mi interessa è me stesso.]]



A volte conosciuto come l'”Allineamento dello Stronzo” o “Malvagio Puro”. I personaggi Neutrali Malvagi lo sono principalmente in virtù del loro proprio egoismo, e seguiranno o violeranno le leggi solo se farlo gli consenta di procedere verso i propri obiettivi. E gli obiettivi nella loro mente Neutrale Malvagia sono TUTTO. Anche se di solito sono i cattivi della situazione, potrebbero mettersi dalla parte dell'eroe, come i [[It/MagnificoBastardo Magnifici Bastardi]] che in realtà sono, ma potrebbe anche darsi che questa scelta sia solo frutto del loro utile momentaneo. Un vero It/MagnificoBastardo del fronte NeutraleMalvagio potrebbe perfino arrivare [[It/RouletteDiXanatos (con un poco di fortuna)]] a indurre gli altri cattivi a iniziare una It/GuerraCivileDegliAvversari, spesso sulla linea di un conflitto It/OrdineControCaos – ad esempio, di [[It/LegaleMalvagio Legali Malvagi]] contro [[It/CaoticoMalvagio Caotici Malvagi]] – e approfittarsene a spese di entrambi gli schieramenti.

Quello It/NeutraleMalvagio può dimostrarsi il più pericoloso degli allineamenti, più che altro per il fatto che un male puro senza contraddizioni né onore risulta essere spesso difficilmente controllabile. E' anche un allineamento molto arduo da sostenere, visto che difficilmente chi lo ruola si dimostra essere visceralmente malvagio (si spera), e d'altronde i gruppi di gioco completamente malvagi (o con intenti malvagi) sono piuttosto rari; paradossalmente, è un allineamento che spesso si confonde con quello It/CaoticoBuono, per via del loro smodato individualismo.

Ma come mai i personaggi Neutrali Malvagi sono così cattivi? Forse perché [[It/IlMaleEDelizioso Il Male È Delizioso]] o perché [[It/IlMaleEPiacevole Il Male È Piacevole]]. Potrebbe anche darsi che si siano arresi al [[It/IlLatoOscuro Lato Oscuro]]. Magari fanno parte della It/ReligioneDelMale. Talvolta possono essere dei [[It/MancanzaDiEmpatia grandissimi stronzi]] che amano infliggere dolore, o solo dei [[It/PsicopaticoAPagamento sociopatici]] (e in questa categoria [[It/SociopaticoEroico ci rientrano anche gli eroi]]). Diavolo, spesso [[It/MalePerIlMaleStesso lo fanno anche senza motivo]]! In ogni caso, questi personaggi di solito rappresentano la quintessenza della cattiveria – e se si beccano una storia sulla loro It/GenesiDelMale, aspettatevi di rimanere scioccati. Solitamente una persona Neutrale Malvagia vede il male come un mezzo conveniente, e pensa che potrebbe anche essere piacevole. Così come “tutto sommato una brava persona” sintetizza il concetto di It/NeutraleBuono, [[It/CapitanOvvio naturalmente]] Neutrale Malvagio sarà il giusto opposto: chiunque il cui unico proposito sembra solo “essere una testa di cazzo”.

In ''It/DungeonsAndDragons'', i personaggi che sono egoisti sopra ogni altra cosa sono Neutrali Malvagi di default. Nota bene che, contrariamente agli altri due allineamenti malvagi, è raro (se non impossibile) trovare un It/EstremistaBenIntenzionato tra loro che pensi davvero di essere It/NeutraleBuono, perché a differenza di It/OrdineControCaos, It/BeneControMale è un confronto molto meno aperto all'interpretazione.

Aspettatevi che qualsiasi stato Neutrale Malvagio somigli a {{It/Mordor}}, e che ogni città dello stesso allineamento sia indistinguibile da un It/CovoDiFeccia. I personaggi Neutrali Malvagi sono spesso [[It/LoScioltoDalleCatene slegati da ogni vincolo]], ma anche in caso contrario potrebbero comunque essere il tipo di cattivo più letale: non a caso, in quanto rappresentanti del male più puro (che ''non'' è, come si pensa, quello It/CaoticoMalvagio), è da loro che deriva il concetto di It/ManiacoOnnicida. Molti [[It/DirigenteCorrotto Dirigenti Corrotti]] ricadono nella categoria del Neutrale Malvagio {{It/Stronzo}} in carica di una It/MegaCorp [[It/LegaleMalvagio Legale Malvagia]] – è più facile avere successo negli affari, quando si imbroglia. Al contrario di un equivalente It/LegaleMalvagio in questo campo, il quale [[It/PulsanteBerserk esploderebbe in un'ira incontrollabile]] davanti a un qualche tipo di insubordinazione altrui, un Neutrale Malvagio raramente darebbe importanza alla cosa (almeno fino a che la situazione rimane in loro controllo) – un tipo così It/AffabilmenteMalvagio di businessman Neutrale Malvagio potrebbe anche applaudire la ''iniziativa'' di un suo compagno malvagio.

-----

to:

A volte conosciuto come l'”Allineamento dello Stronzo” o “Malvagio Puro”. I personaggi Neutrali Malvagi lo sono principalmente in virtù del loro proprio egoismo, e seguiranno o violeranno le leggi solo se farlo gli consenta consentirà di procedere verso i propri obiettivi. [[It/TuttoRuotaAttornoAMe E gli obiettivi nella loro mente Neutrale Malvagia sono TUTTO.sono]] ''[[It/TuttoRuotaAttornoAMe tutto]]''. Anche se di solito sono i cattivi della situazione, potrebbero mettersi dalla parte dell'eroe, come i [[It/MagnificoBastardo Magnifici Bastardi]] che in realtà sono, ma potrebbe anche darsi che questa scelta sia solo frutto del loro utile momentaneo. Un vero It/MagnificoBastardo del fronte NeutraleMalvagio potrebbe perfino arrivare [[It/RouletteDiXanatos (con un poco di fortuna)]] a indurre gli altri cattivi a iniziare una It/GuerraCivileDegliAvversari, spesso sulla linea di un conflitto It/OrdineControCaos – ad esempio, di [[It/LegaleMalvagio Legali Malvagi]] contro [[It/CaoticoMalvagio Caotici Malvagi]] – e approfittarsene a spese di entrambi gli schieramenti.

Quello It/NeutraleMalvagio Neutrale Malvagio può dimostrarsi il più pericoloso degli allineamenti, più che altro per il fatto che un male puro senza contraddizioni né onore risulta essere spesso difficilmente controllabile. E' È anche un allineamento molto arduo da sostenere, visto che difficilmente chi lo ruola si dimostra essere visceralmente malvagio (si spera), e d'altronde i gruppi di gioco completamente malvagi (o con intenti malvagi) sono piuttosto rari; paradossalmente, è un allineamento che spesso si confonde con quello It/CaoticoBuono, per via del loro smodato individualismo.

Ma come mai i personaggi Neutrali Malvagi sono così cattivi? Forse perché [[It/IlMaleEDelizioso Il Male È Delizioso]] o perché [[It/IlMaleEPiacevole Il Male È Piacevole]]. Potrebbe anche darsi che si siano arresi al [[It/IlLatoOscuro Lato Oscuro]]. Magari fanno parte della It/ReligioneDelMale. Talvolta possono essere dei [[It/MancanzaDiEmpatia grandissimi stronzi]] che amano infliggere dolore, o solo dei [[It/PsicopaticoAPagamento sociopatici]] (e in questa categoria [[It/SociopaticoEroico ci rientrano anche gli eroi]]). Diavolo, spesso [[It/MalePerIlMaleStesso lo fanno anche senza motivo]]! In ogni caso, questi personaggi di solito rappresentano la quintessenza della cattiveria – e se si beccano una storia sulla loro It/GenesiDelMale, aspettatevi di rimanere scioccati. Solitamente una persona Neutrale Malvagia vede il male come un mezzo conveniente, e pensa che potrebbe anche essere piacevole. Così come “tutto sommato una brava persona” sintetizza il concetto di It/NeutraleBuono, [[It/CapitanOvvio naturalmente]] Neutrale Malvagio sarà il giusto opposto: chiunque il cui unico proposito sembra solo “essere una testa di cazzo”.

In ''It/DungeonsAndDragons'', i personaggi che sono egoisti sopra ogni altra cosa sono Neutrali Malvagi di default. Nota Si noti bene che, contrariamente agli altri due allineamenti malvagi, è raro (se non impossibile) trovare un It/EstremistaBenIntenzionato tra loro che pensi davvero di essere It/NeutraleBuono, perché a differenza di It/OrdineControCaos, It/BeneControMale è un confronto molto meno aperto all'interpretazione.

Aspettatevi che qualsiasi stato Neutrale Malvagio somigli a {{It/Mordor}}, e che ogni città dello stesso allineamento sia indistinguibile da un It/CovoDiFeccia. I personaggi Neutrali Malvagi sono spesso [[It/LoScioltoDalleCatene slegati da ogni vincolo]], ma anche in caso contrario potrebbero comunque essere il tipo di cattivo più letale: non a caso, in quanto rappresentanti del male più puro (che ''non'' è, come si pensa, quello It/CaoticoMalvagio), è da loro che deriva il concetto di It/ManiacoOnnicida. Molti [[It/DirigenteCorrotto Dirigenti Corrotti]] ricadono nella categoria del Neutrale Malvagio {{It/Stronzo}} in carica di una It/MegaCorp [[It/LegaleMalvagio Legale Malvagia]] – è più facile avere successo negli affari, quando si imbroglia. Al contrario di un equivalente It/LegaleMalvagio in questo campo, il quale [[It/PulsanteBerserk esploderebbe in un'ira incontrollabile]] davanti a un qualche tipo di insubordinazione altrui, un Neutrale Malvagio raramente darebbe importanza alla cosa (almeno fino a che la situazione rimane in loro controllo) – un tipo così It/AffabilmenteMalvagio di businessman Neutrale Malvagio potrebbe anche applaudire la ''iniziativa'' di un suo compagno malvagio.

-----
all'interpretazione.



* La maggior parte dei personaggi [[It/CaoticoMalvagio Caotici Malvagi]] non si scagliano contro la legge a ogni piè sospinto, ma comunque non la vedono come cosa di valore (o forse la giudicano utile solo nei casi in cui sia effettivamente a gioco dei loro piani depravati). Credono che i loro impulsi malvagi siano la migliore guida che possano avere a disposizione, e che legarsi a un qualsiasi codice di condotta esterno sarebbe limitante alla loro propria abilità di realizzare i propri obiettivi. Non vanno d'accordo con nessuno che cerchi di instillare un qualsiasi ordine su di loro, e sono certi che il loro unico intento sia quello di limitare la loro libertà; un personaggio It/CaoticoMalvagio spesso si ostina a difendere i propri diritti e libertà individuali (ma non necessariamente quelli degli altri), e dunque resisterà ogni tentativo di limitarli.

to:

* La maggior parte dei personaggi [[It/CaoticoMalvagio Caotici Malvagi]] non si scagliano scaglia contro la legge a ogni piè sospinto, ma comunque non la vedono come cosa di valore (o forse la giudicano utile solo nei casi in cui sia effettivamente a gioco dei loro piani depravati). Credono che i loro impulsi malvagi siano la migliore guida che possano avere a disposizione, e che legarsi a un qualsiasi codice di condotta esterno sarebbe limitante alla loro propria abilità di realizzare i propri obiettivi. Non vanno d'accordo con nessuno che cerchi di instillare un qualsiasi ordine su di loro, e sono certi che il loro unico intento sia quello di limitare la loro libertà; un personaggio It/CaoticoMalvagio spesso si ostina a difendere i propri diritti e libertà individuali (ma non necessariamente quelli degli altri), e dunque resisterà a ogni tentativo di limitarli.
limitarli.


Added DiffLines:

Aspettatevi che qualsiasi stato Neutrale Malvagio somigli a {{It/Mordor}}, e che ogni città dello stesso allineamento sia indistinguibile da un It/CovoDiFeccia. I personaggi Neutrali Malvagi sono spesso [[It/LoScioltoDalleCatene slegati da ogni vincolo]], ma anche in caso contrario potrebbero comunque essere il tipo di cattivo più letale: non a caso, in quanto rappresentanti del male più puro (che ''non'' è, come si pensa, quello It/CaoticoMalvagio), è da loro che deriva il concetto di It/ManiacoOnnicida. Molti [[It/DirigenteCorrotto Dirigenti Corrotti]] ricadono nella categoria del Neutrale Malvagio {{It/Stronzo}} in carica di una It/MegaCorp [[It/LegaleMalvagio Legale Malvagia]] – è più facile avere successo negli affari, quando si imbroglia. Al contrario di un equivalente It/LegaleMalvagio in questo campo, che [[It/PulsanteBerserk esploderebbe in un'ira incontrollabile]] davanti a un qualche tipo di insubordinazione altrui, un Neutrale Malvagio raramente darebbe importanza alla cosa (almeno fino a che la situazione rimane in loro controllo) – un tipo così It/AffabilmenteMalvagio di businessman Neutrale Malvagio potrebbe anche applaudire la ''iniziativa'' di un suo compagno malvagio.
19th Nov '11 1:17:18 PM ImpaledJanus
Is there an issue? Send a Message


* In un It/TrioDelPotere, il personaggio che dei tre rappresenta l'”ego”

to:

* In un It/TrioDelPotere, It/TrioFreudiano, il personaggio che dei tre rappresenta l'”ego”
7th Nov '11 11:52:55 AM ResNullius
Is there an issue? Send a Message


[[quoteright:344:http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/3C13FA2A754E9041139123A29A487A_3659.jpg]]

to:

[[quoteright:344:http://static.[[quoteright:344:[[It/ISimpson http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/3C13FA2A754E9041139123A29A487A_3659.jpg]]jpg]]]]



-->--'''{{MacBeth}}'''

to:

-->--'''{{MacBeth}}'''
-->--'''{{It/MacBeth}}'''


Added DiffLines:

----
!!Esempi:
23rd Sep '11 12:56:47 PM ResNullius
Is there an issue? Send a Message


Ma come mai i personaggi Neutrali Malvagi sono così cattivi? Forse perché [=~It/Il Male È Delizioso~=] o perché [=~It/Il Male È Piacevole~=]. Potrebbe anche darsi che si siano arresi al [[It/IlLatoOscuro Lato Oscuro]]. Magari fanno parte della It/ReligioneDelMale. Talvolta possono essere dei [[It/MancanzaDiEmpatia grandissimi stronzi]] che amano infliggere dolore, o solo dei [[It/PsicopaticoAPagamento sociopatici]] (e in questa categoria [[It/SociopaticoEroico ci rientrano anche gli eroi]]). Diavolo, spesso [[It/MalePerIlMaleStesso lo fanno anche senza motivo]]! In ogni caso, questi personaggi di solito rappresentano la quintessenza della cattiveria – e se si beccano una storia sulla loro It/GenesiDelMale, aspettatevi di rimanere scioccati. Solitamente una persona Neutrale Malvagia vede il male come un mezzo conveniente, e pensa che potrebbe anche essere piacevole. Così come “tutto sommato una brava persona” sintetizza il concetto di It/NeutraleBuono, [[It/CapitanOvvio naturalmente]] Neutrale Malvagio sarà il giusto opposto: chiunque il cui unico proposito sembra solo “essere una testa di cazzo”.

to:

Ma come mai i personaggi Neutrali Malvagi sono così cattivi? Forse perché [=~It/Il [[It/IlMaleEDelizioso Il Male È Delizioso~=] Delizioso]] o perché [=~It/Il [[It/IlMaleEPiacevole Il Male È Piacevole~=].Piacevole]]. Potrebbe anche darsi che si siano arresi al [[It/IlLatoOscuro Lato Oscuro]]. Magari fanno parte della It/ReligioneDelMale. Talvolta possono essere dei [[It/MancanzaDiEmpatia grandissimi stronzi]] che amano infliggere dolore, o solo dei [[It/PsicopaticoAPagamento sociopatici]] (e in questa categoria [[It/SociopaticoEroico ci rientrano anche gli eroi]]). Diavolo, spesso [[It/MalePerIlMaleStesso lo fanno anche senza motivo]]! In ogni caso, questi personaggi di solito rappresentano la quintessenza della cattiveria – e se si beccano una storia sulla loro It/GenesiDelMale, aspettatevi di rimanere scioccati. Solitamente una persona Neutrale Malvagia vede il male come un mezzo conveniente, e pensa che potrebbe anche essere piacevole. Così come “tutto sommato una brava persona” sintetizza il concetto di It/NeutraleBuono, [[It/CapitanOvvio naturalmente]] Neutrale Malvagio sarà il giusto opposto: chiunque il cui unico proposito sembra solo “essere una testa di cazzo”.
This list shows the last 10 events of 14. Show all.
http://tvtropes.org/pmwiki/article_history.php?article=It.NeutraleMalvagio