Follow TV Tropes

Following

History It / MilesGloriosus

Go To

OR

Is there an issue? Send a MessageReason:
None



to:

----

Added: 9

Changed: 4

Is there an issue? Send a MessageReason:
None



to:

----
!!Esempi:
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


[[It/UnVeroUomoEUnKiller È un soldato, un vero uomo!]] [[It/VanteriaDelCazzuto Stai sentendo?]] [[It/MandareCthulhuAlTappeto Ci sta spiegando che anche gli dei hanno paura di lui!]] [[It/SplendoreDiGuerra Guarda che stupenda uniforme e che medaglie splendenti, prova del suo grande valore!]] [[It/AmanteDelPericolo Costui ama il pericolo!]] [[It/CercatoreDiGloria È sempre alla ricerca di nuove sfide con cui misurarsi!]]

[[It/PiediDiArgilla Evita però]] [[It/SporcoCodardo di metterlo di fronte a una vera lotta]].

Il Miles Gloriosus è di solito un soldato, o almeno così afferma (il suo nome vuol dire Soldato Vanaglorioso in Latino). Può essere fare altri mestieri pericolosi come il It/GentiluomoAvventuriero.

È il {{It/Contraltare}} del It/CodardoSoloDiFama. Visto che è sempre tutto chiacchiere credere alle sue storie è tratto distintivo dell'It/UltimoArrivatoIngenuo. Chi lo conosce bene magari lo trova divertente in tempo di pace, se è almeno bravo a raccontare storie, ma se ci sono guai sa che sarà sempre It/IlPeso. Può essere un caso di [=~It/Non C'È Eroe Per Il Suo Cameriere~=]. Spesso si considera il dono di Dio alle donne, ed è spesso parte di un [[It/IlTriangoloNo triangolo amoroso]]. Ha molto successo nelle sue relazioni amorose, almeno fino a che il pericolo non mostra all'eroina quale sia l'uomo da stimare veramente.

Può anche essere un semplice truffatore eche è fiero della sua intelligenza al posto del suo valore. Può essere difficile distinguere la differenza, perchè uno dei suoi tratti distintivi è la totale mancanza di vergogna. Non importa quanto spudoratamente sia stato paralizzato dal terrore al primo accenno di pericolo, quando il pericolo cessa tornerà al suo atteggiamento strafottente.

Ogni chiacchierone vanitoso puo' essere preso per un Miles Gloriosus, ed è per questo che la sovversione di questo tropo, che si verifica quando il personaggio è prode ed abile nel combattimento, è una sorpresa. Queste sorprese sono spesso [[It/CacciatoreDiGloria Cacciatori di Gloria]]; però possono anche cercare la gloria [[It/IenaDiGloria alle spalle di altri]].

to:

[[It/UnVeroUomoEUnKiller È un soldato, un vero uomo!]] [[It/VanteriaDelCazzuto Stai State sentendo?]] [[It/MandareCthulhuAlTappeto Ci sta spiegando che anche gli dei hanno paura di lui!]] [[It/SplendoreDiGuerra Guarda Guardate che stupenda uniforme e che medaglie splendenti, prova del suo grande valore!]] [[It/AmanteDelPericolo Costui ama il pericolo!]] [[It/CercatoreDiGloria È sempre alla ricerca di nuove sfide con cui misurarsi!]]

[[It/PiediDiArgilla Evita Evitate però]] [[It/SporcoCodardo di metterlo di fronte a una vera lotta]].

Il Miles Gloriosus è di solito un soldato, o almeno così afferma (il suo nome vuol dire Soldato Vanaglorioso in Latino).afferma. Può essere fare altri mestieri pericolosi come il It/GentiluomoAvventuriero.

È il {{It/Contraltare}} del It/CodardoSoloDiFama. Visto che è sempre tutto chiacchiere chiacchiere, credere alle sue storie è tratto distintivo dell'It/UltimoArrivatoIngenuo. Chi lo conosce bene magari lo trova divertente in tempo di pace, se è almeno bravo a raccontare storie, ma se ci sono guai sa che sarà sempre It/IlPeso. Può essere un caso di [=~It/Non C'È [[It/NonCEEroePerIlSuoCameriere Non C'è Eroe Per Il Suo Cameriere~=]. Cameriere]]. Spesso si considera il dono di Dio alle donne, ed è spesso parte di un [[It/IlTriangoloNo triangolo amoroso]].triangolo]]. Ha molto successo nelle sue relazioni amorose, almeno fino a che il pericolo non mostra all'eroina quale sia l'uomo da stimare veramente.

Può anche essere un semplice truffatore eche che è fiero della sua intelligenza al posto del suo valore. Può essere difficile distinguere la differenza, perchè uno dei suoi tratti distintivi è la totale mancanza di vergogna. Non importa quanto spudoratamente sia stato paralizzato dal terrore al primo accenno di pericolo, quando il pericolo cessa tornerà al suo atteggiamento strafottente.

Ogni chiacchierone vanitoso puo' può essere preso per un Miles Gloriosus, ed è per questo che la sovversione di questo tropo, che si verifica quando il personaggio è prode ed abile nel combattimento, è una sorpresa. Queste sorprese sono spesso [[It/CacciatoreDiGloria Cacciatori di Gloria]]; però possono anche cercare la gloria [[It/IenaDiGloria alle spalle di altri]].



Vedi anche It/SuperStrafottente.

In contrasto con It/AvvoltoNelMito, It/StrategaInPoltrona

to:

Vedi Si veda anche It/SuperStrafottente.

In contrasto Contrastante con It/AvvoltoNelMito, It/StrategaInPoltrona

Top