Follow TV Tropes

Following

History It / EscalazioneSeriale

Go To

OR

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Questo tropo non è da confondersi con il climax maggiorato tipico dei finali di stagione, ma piuttosto rappresenta una escalation di eventi che va sempre oltre ciò che lo spettatore s'aspetta. Quando ben applicato, aspettati di incontrare un It/CoronanteMomentoDiGloria proprio dietro l'angolo. Quando buttato lì alla cavolo, ciò che altrimenti sarebbe stato un It/CoronanteMomentoDiGloria risulterà invece [[It/ComeSarebbeNonEIncredibile banale]] o addirittura assurdo.

Da non confondersi con It/PortatoAllEstremo, che si riferisce a quando una serie, un gruppo o un artista riesce a surclassare qualsiasi precedente peso massimo con cui si è confrontato (anche in quei casi in cui il vecchio campione era una loro creazione). Fare un'Escalazione Seriale è creare un'enorme pila di avvenimenti simili, generando una serie di eventi che batte i precedenti in modo consecutivo. Confronta con It/LaFigaggineEInfiammabile, che descrive l'ipotesi in cui tale processo raggiunge il It/PuntoDiMassaCritica, esplodendo in una deflagrazione di figaggine multicolore (o, come è stato fatto notare, in una [[It/ComeSarebbeNonEIncredibile sbuffata]], se [[It/PiccoloNomeGrandeEgo la bomba è una bufala]]).

Per eventi che sono davvero impossibili, vedi It/AlDiLaDellImpossibile.

to:

Questo tropo non è da confondersi con il climax maggiorato tipico dei finali di stagione, ma piuttosto rappresenta una escalation di eventi che va sempre oltre ciò che lo spettatore s'aspetta. Quando ben applicato, aspettati aspettatevi di incontrare un It/CoronanteMomentoDiGloria proprio dietro l'angolo. Quando buttato lì alla cavolo, ciò che altrimenti sarebbe stato un It/CoronanteMomentoDiGloria risulterà invece [[It/ComeSarebbeNonEIncredibile banale]] o addirittura assurdo.

Da non confondersi confondere con It/PortatoAllEstremo, che si riferisce a quando una serie, un gruppo o un artista riesce a surclassare qualsiasi precedente peso massimo con cui si è confrontato (anche in quei casi in cui il vecchio campione era una loro creazione). Fare un'Escalazione Seriale è creare un'enorme pila di avvenimenti simili, generando una serie di eventi che batte i precedenti in modo consecutivo. Confronta con Affine a It/LaFigaggineEInfiammabile, che descrive l'ipotesi in cui tale processo raggiunge il It/PuntoDiMassaCritica, esplodendo in una deflagrazione di figaggine multicolore (o, come è stato fatto notare, in una [[It/ComeSarebbeNonEIncredibile sbuffata]], se [[It/PiccoloNomeGrandeEgo la bomba è una bufala]]).

Per eventi che sono davvero impossibili, vedi si veda It/AlDiLaDellImpossibile.



Confronta con {{It/Troperrificante}}, It/TropoEsagerato ed It/EstremoLogico.

to:

Confronta con Affine a {{It/Troperrificante}}, It/TropoEsagerato ed It/EstremoLogico.
It/EstremoLogico.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None

Added DiffLines:


----
!!Esempi:

Top