Follow TV Tropes

Following

History It / Egregio

Go To

OR

Willbyr MOD

Changed: -31

Is there an issue? Send a MessageReason:
Hottip cleanup; see thread for details


Ovviamente, questa è anche la vera ragione per cui su questo sito tutti vogliono sembrare istruiti. [[hottip:*:Altrimenti, è solo perché [[It/MiPiaceLaParolaEBasta è una parola molto divertente da pronunciare]]. Avanti, provateci!]] Quindi, invece che dire “Questa serie è un esempio particolarmente negativo di...”, si avranno cose del tipo “Questa serie è un esempio particolarmente egregio di...” O, come alternativa, può essere anche un bel modo per It/PortareMerdaOltreIlRadar – visto che dire che un libro “[[It/CattivaScrittura è scritto male]]” è un buon modo per accendere una It/EditWar, è meglio usare una parola assolutamente neutra, anche se può supporre cose non tanto positive. [[superscript:[[[It/LEnciclopedicitaNonEsiste citazione necessaria]]] ]]

to:

Ovviamente, questa è anche la vera ragione per cui su questo sito tutti vogliono sembrare istruiti. [[hottip:*:Altrimenti, [[note]]Altrimenti, è solo perché [[It/MiPiaceLaParolaEBasta è una parola molto divertente da pronunciare]]. Avanti, provateci!]] provateci![[/note]] Quindi, invece che dire “Questa serie è un esempio particolarmente negativo di...”, si avranno cose del tipo “Questa serie è un esempio particolarmente egregio di...” O, come alternativa, può essere anche un bel modo per It/PortareMerdaOltreIlRadar – visto che dire che un libro “[[It/CattivaScrittura è scritto male]]” è un buon modo per accendere una It/EditWar, è meglio usare una parola assolutamente neutra, anche se può supporre cose non tanto positive. [[superscript:[[[It/LEnciclopedicitaNonEsiste citazione necessaria]]] ]]
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


[[It/LeSoliteFrasiDaRecensori La gente]] [[It/StaiContinuandoAdUsareQuellaParola continua ad usare a sproposito la parola]] "egregio", che non sempre significa quello che sembra significare. Non a caso, secondo il ''Dizionario della Lingua Italiana Zanichelli'':

to:

[[It/LeSoliteFrasiDaRecensori La gente]] [[It/StaiContinuandoAdUsareQuellaParola [[It/DiciSempreQuellaParola continua ad usare a sproposito la parola]] "egregio", che non sempre significa quello che sembra significare. Non a caso, secondo il ''Dizionario della Lingua Italiana Zanichelli'':
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


** '''e·gre·gia·men·te''' ''avverbio''

to:

** '''e·gre·gia·men·te''' '''e·gre·gia·mén·te''' ''avverbio''
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


* '''''e·gré·gio''''' (e'grɛʤo) Dal Latino ''egregius'', da ''ex-'' fuori + ''greg-'', ''grex'' mandria. ''agg.'' '''1''' fuori dal comune, che si distingue '''2''' : eccellente '''3''' : formula di cortesia utilizzata nella corrispondenza scritta.

to:

* '''''e·gré·gio''''' (e'grɛʤo) Dal Latino ''egregius'', da ''ex-'' fuori + ''greg-'', ''grex'' mandria. ''agg.'' '''1''' : fuori dal comune, che si distingue '''2''' : eccellente '''3''' : formula di cortesia utilizzata nella corrispondenza scritta.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


* '''''e·gré·gio''''' (e'grɛʤo) Dal Latino ''egregius'', da ''ex-' fuori' + ''greg-'', ''grex'' mandria. ''agg.'' '''1''' fuori dal comune, che si distingue '''2''' : eccellente '''3''' : formula di cortesia utilizzata nella corrispondenza scritta.

to:

* '''''e·gré·gio''''' (e'grɛʤo) Dal Latino ''egregius'', da ''ex-' fuori' ''ex-'' fuori + ''greg-'', ''grex'' mandria. ''agg.'' '''1''' fuori dal comune, che si distingue '''2''' : eccellente '''3''' : formula di cortesia utilizzata nella corrispondenza scritta.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Ovviamente, questa è anche la vera ragione per cui su questo sito tutti vogliono sembrare istruiti. [[hottip:*:Altrimenti, è solo perché [[It/MiPiaceLaParolaEBasta è una parola molto divertente da dire]]. Avanti, provateci!]] Quindi, invece che dire “Questa serie è un esempio particolarmente negativo di...”, si avranno cose del tipo “Questa serie è un esempio particolarmente egregio di...” O, come alternativa, può essere anche un bel modo per It/PortareMerdaOltreIlRadar – visto che dire che un libro “[[It/CattivaScrittura è scritto male]]” è un buon modo per accendere una It/EditWar, è meglio usare una parola assolutamente neutra, anche se può supporre cose non tanto positive. [[superscript:[[[It/LEnciclopedicitaNonEsiste citazione necessaria]]] ]]

to:

Ovviamente, questa è anche la vera ragione per cui su questo sito tutti vogliono sembrare istruiti. [[hottip:*:Altrimenti, è solo perché [[It/MiPiaceLaParolaEBasta è una parola molto divertente da dire]].pronunciare]]. Avanti, provateci!]] Quindi, invece che dire “Questa serie è un esempio particolarmente negativo di...”, si avranno cose del tipo “Questa serie è un esempio particolarmente egregio di...” O, come alternativa, può essere anche un bel modo per It/PortareMerdaOltreIlRadar – visto che dire che un libro “[[It/CattivaScrittura è scritto male]]” è un buon modo per accendere una It/EditWar, è meglio usare una parola assolutamente neutra, anche se può supporre cose non tanto positive. [[superscript:[[[It/LEnciclopedicitaNonEsiste citazione necessaria]]] ]]
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


--> '''Waldorf''': A quanto pare la gente ama davvero la parola "egregio".\\

to:

--> '''Waldorf''': A quanto pare la gente ama molti amano davvero la parola "egregio".\\

Top