History It / DoppioStandard

11th Jan '13 12:59:37 PM ResNullius
Is there an issue? Send a Message



'''It/NienteEsempiDellaVitaRealePerFavore'''



!!Esempi:
----
[[source:En:DoubleStandard]]

to:

!!Esempi:
----
[[source:En:DoubleStandard]]
!!Esempi:
19th Jul '12 3:00:17 AM ResNullius
Is there an issue? Send a Message


Le donne non sono le sole ad essere confinate in ruoli di genere dai pregiudizi dietro a questi tropi. Tutti sanno che [[It/UnUomoNonEVergine Un Uomo Non È Vergine]] o che It/IMaschiSonoIlGenereSacrificabile, dopo tutto. Altri tropi rivelano queste presunzioni in maniera più complicata; [[It/LoStuproEOkQuandoEDonnaSuUomo Lo Stupro È Ok Quando È Donna Su Uomo]] rivela pregiudizi sia su uomini che donne -- le donne si presume non abbiano potenza sessuale (per cui non possono fare ''male'' all'uomo con il sesso), e gli uomini, a differenza delle donne, non sono considerati 'profanati' o 'violati' da atti sessuali (per cui un uomo non può essere danneggiato dal sesso, a meno che non sia fatto da un altro uomo).

to:

Le donne non sono le sole ad essere confinate in ruoli di genere dai pregiudizi dietro a questi tropi. Tutti sanno che [[It/UnUomoNonEVergine Un Uomo Non È Vergine]] o che It/IMaschiSonoIlGenereSacrificabile, dopo tutto. Altri tropi rivelano queste presunzioni in maniera più complicata; [[It/LoStuproEOkQuandoEDonnaSuUomo [[It/DoppioStandardSulloStuproDonnaSuUomo Lo Stupro È Ok Quando È Donna Su Uomo]] rivela pregiudizi sia su uomini che donne -- le donne si presume non abbiano potenza sessuale (per cui non possono fare ''male'' all'uomo con il sesso), e gli uomini, a differenza delle donne, non sono considerati 'profanati' o 'violati' da atti sessuali (per cui un uomo non può essere danneggiato dal sesso, a meno che non sia fatto da un altro uomo).
3rd Apr '12 3:10:25 AM movie007
Is there an issue? Send a Message
27th Dec '11 3:25:10 AM ImpaledJanus
Is there an issue? Send a Message
11th Dec '11 5:55:52 AM ImpaledJanus
Is there an issue? Send a Message


[[quoteright:182:[[{{It/XKCD}} http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/Doppiostandard_1659.png]]

to:

[[quoteright:182:[[{{It/XKCD}} http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/Doppiostandard_1659.png]]
png]]]]
11th Dec '11 5:55:36 AM ImpaledJanus
Is there an issue? Send a Message


[[quoteright:350:http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/Double_Standards_Twilight.jpg]]
[[caption-width-right:350:Se queste fossero uomini quarantenni urlanti per ragazze diciassettenni, qualcuno chiamerebbe la polizia.]]

to:

[[quoteright:350:http://static.[[quoteright:182:[[{{It/XKCD}} http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/Double_Standards_Twilight.jpg]]
[[caption-width-right:350:Se queste fossero uomini quarantenni urlanti per ragazze diciassettenni, qualcuno chiamerebbe la polizia.]]
org/pmwiki/pub/images/Doppiostandard_1659.png]]



Ricorda che It/ITropiNonSonoILMale, e che molti di questi tropi sono degni di nota solo per la loro prevalenza nei generi e nella società; un esempio in una particolare opera non ha alcun significato da solo. E' solo il fatto che questi tropi appaiono di continuo che attira attenzione su di loro.

to:

Ricorda Ricordate che It/ITropiNonSonoILMale, e che molti di questi tropi sono degni di nota solo per la loro prevalenza nei generi e nella società; un esempio in una particolare opera non ha alcun significato da solo. E' È solo il fatto che questi tropi appaiono di continuo che attira attenzione su di loro.
loro.

Si noti che nonostante il It/CodificatoreDelTropo sia riguardo il sesso, questo tropo può colpire Razze, Nazionalità, Religioni e anche i fandom.
7th Nov '11 9:39:43 AM ResNullius
Is there an issue? Send a Message


[[source:En:DoubleStandard]]

to:

----
!!Esempi:

[[source:En:DoubleStandard]]
23rd Sep '11 12:11:21 PM ResNullius
Is there an issue? Send a Message


Il concetto di doppio standard per i sessi è [=~It/Più Vecchio Di Matusalemme~=]; regole diverse di comportamento per i sessi sono esistite per centinaia di migliaia di anni, fin dall'alba dell'umanità. Il mondo è cambiato, ovviamente, ma gli scrittori (e i tropi che usano) possono essere rimasti un po' indietro. Un tropo a doppio standard esemplifica questo; sono tropi la cui persistenza rivela le nostre supposizioni collettive sui ruoli dei sessi, facendo leva in un modo o nell'altro sulle assunzioni durature, spesso non dichiarate che gli uomini devono essere ''così'' e le donne dovrebbero essere ''cosà''.

to:

Il concetto di doppio standard per i sessi è [=~It/Più [[It/PiuVecchioDiMatusalemme Più Vecchio Di Matusalemme~=]; Matusalemme]]; regole diverse di comportamento per i sessi sono esistite per centinaia di migliaia di anni, fin dall'alba dell'umanità. Il mondo è cambiato, ovviamente, ma gli scrittori (e i tropi che usano) possono essere rimasti un po' indietro. Un tropo a doppio standard esemplifica questo; sono tropi la cui persistenza rivela le nostre supposizioni collettive sui ruoli dei sessi, facendo leva in un modo o nell'altro sulle assunzioni durature, spesso non dichiarate che gli uomini devono essere ''così'' e le donne dovrebbero essere ''cosà''.



Le donne non sono le sole ad essere confinate in ruoli di genere dai pregiudizi dietro a questi tropi. Tutti sanno che [=~It/Un Uomo Non È Vergine~=] o che It/IMaschiSonoIlGenereSacrificabile, dopo tutto. Altri tropi rivelano queste presunzioni in maniera più complicata; [=~It/Lo Stupro È Ok Quando È Donna Su Uomo~=] rivela pregiudizi sia su uomini che donne -- le donne si presume non abbiano potenza sessuale (per cui non possono fare ''male'' all'uomo con il sesso), e gli uomini, a differenza delle donne, non sono considerati 'profanati' o 'violati' da atti sessuali (per cui un uomo non può essere danneggiato dal sesso, a meno che non sia fatto da un altro uomo).

to:

Le donne non sono le sole ad essere confinate in ruoli di genere dai pregiudizi dietro a questi tropi. Tutti sanno che [=~It/Un [[It/UnUomoNonEVergine Un Uomo Non È Vergine~=] Vergine]] o che It/IMaschiSonoIlGenereSacrificabile, dopo tutto. Altri tropi rivelano queste presunzioni in maniera più complicata; [=~It/Lo [[It/LoStuproEOkQuandoEDonnaSuUomo Lo Stupro È Ok Quando È Donna Su Uomo~=] Uomo]] rivela pregiudizi sia su uomini che donne -- le donne si presume non abbiano potenza sessuale (per cui non possono fare ''male'' all'uomo con il sesso), e gli uomini, a differenza delle donne, non sono considerati 'profanati' o 'violati' da atti sessuali (per cui un uomo non può essere danneggiato dal sesso, a meno che non sia fatto da un altro uomo).
10th Feb '11 2:46:00 PM ResNullius
Is there an issue? Send a Message
This list shows the last 9 events of 9. Show all.
http://tvtropes.org/pmwiki/article_history.php?article=It.DoppioStandard