Follow TV Tropes

Following

History It / DominareIlMondo

Go To

OR

Is there an issue? Send a MessageReason:
None




Added DiffLines:

----
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Changed: 47

Removed: 48

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


->'''Mignolo:''' Dì un po', Prof, cosa vuoi fare stasera?

to:

->'''Mignolo:''' Di' un po', Prof, cosa vuoi fare stasera?



->"''[[It/MutazioneMemetica CERTAMENTE!]]''"
-->-- '''M. Bison''', ''It/StreetFighterIlFilm''

to:

->"''[[It/MutazioneMemetica CERTAMENTE!]]''"
-->-- '''M. Bison''', ''It/StreetFighterIlFilm''
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


[[caption-width-right:350: [[It/IlFallimentoELUnicaOpzione Cosa facciamo il prossimo turno,]] [[PinkyAndTheBrain Prof?]]]]

to:

[[caption-width-right:350: [[It/IlFallimentoELUnicaOpzione Cosa facciamo il prossimo turno,]] [[PinkyAndTheBrain [[It/IlMignoloColProf Prof?]]]]
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


[[quoteright:350:[[{{Risk}} http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/riskalmostwin.JPG]]]]

to:

[[quoteright:350:[[{{Risk}} [[quoteright:350:[[{{It/Risiko}} http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/riskalmostwin.JPG]]]]



-->-- ''[[PinkyAndTheBrain Il Mignolo Col Prof]]'', [[http://www.youtube.com/watch?v=EEWh8WMsdRk tutte le sere]].

to:

-->-- ''[[PinkyAndTheBrain Il Mignolo Col Prof]]'', ''It/IlMignoloColProf'', [[http://www.youtube.com/watch?v=EEWh8WMsdRk tutte le sere]].



-->-- '''M. Bison''', ''Film/StreetFighter''

to:

-->-- '''M. Bison''', ''Film/StreetFighter''
''It/StreetFighterIlFilm''







to:

!!Esempi:
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


[[caption-width-right:350: [[{{It/ptitlep5eb9dty}} Cosa facciamo il prossimo turno,]] [[PinkyAndTheBrain Prof?]]]]

to:

[[caption-width-right:350: [[{{It/ptitlep5eb9dty}} [[It/IlFallimentoELUnicaOpzione Cosa facciamo il prossimo turno,]] [[PinkyAndTheBrain Prof?]]]]



It/DominareIlMondo[[It/MarchioSarcasticato ®]]! Tra i grandi [[It/PianoMalvagio Piani Malvagi]], sicuramente quello più [[{{It/ptitle0kjlt9pf}} ambizioso]] (e certo [[It/FelloneriaPragmatica più logico]] di quello per [[It/LaFineDelMondoComeLoConosciamo distruggere il Mondo]]). Chi lo desidera, vuole esercitare potere su tutto e tutti. La cosa potrebbe semplicemente trarre origine dalla necessità impellente di [[{{It/Superbia}} sfamare il proprio smisurato ego]], o forse da qualche [[It/MessiaOscuro contorto ideale]] che si vuole imporre a tutti gli altri. In ogni caso, la cosa li pone in diretto conflitto con gli eroi, sia professionisti che "[[It/NeutraleEroico speranzosi che tutto ritorni alla normalità]]". Di solito il cattivo sopracitato [[It/EIlTuoOdiosoCagnolino designa l'eroe o qualcuno/qualcosa di suo interesse]] come parte integrante del proprio It/PianoMalvagio. Se il cattivo ha finalmente conseguito uno [[It/IoSonoUnDio satus divino]] e non è ancora [[It/AscensioneAdUnPianoSuperioreDiEsistenza Asceso Ad Un Piano Di Esistenza Superiore]], allora questo tropo sarà logicamente il suo obiettivo successivo, e il potere che ha conseguito servirà allo scopo. Se per raggiungere il suo scopo di governare su ogni cosa del Mondo, è anche costretto a distruggerlo, è perché [=~It/L'Utopia Giustifica I Mezzi~=], o perché sono [[It/IlDispotismoGiustificaIMezzi solo degli stronzi]].

I cattivi che desiderano It/DominareIlMondo di tanto in tanto sono costretti a [[It/MaleControMale combattere gli altri cattivi]] (che a loro volta vogliono fare lo stesso), e qualche volta, ma solo qualche volta, saranno anche disposti ad [[{{It/ptitleedu44qln}} allearsi con gli eroi per farlo]]. Dopo tutto, [[It/MaleControOblio non si può conquistare il Mondo se viene distrutto]], no? Che il cattivo tenti di pugnalare alle spalle gli eroi dopo che il Mondo è salvo o che decida di annuire e tornare civilmente al proprio It/CovoMalvagio prestando fede alla propria figura di gentleman dipende solo dal cattivo stesso.

Questo tropo talvolta è sovvertito nei casi in cui il cattivo effettivamente [[It/MondoFacilmenteConquistato riesce nel suo intento]], salvo scoprire che It/DominareIlMondo non è nemmeno lontanamente così soddifacente di quanto aveva immaginato -- di preciso, [[{{It/ptitle02tahaf9}} cosa ci fa]] uno col Mondo una volta che l'ha tutto per sé? E tra l'altro, una volta che si è padroni del Mondo, si è letteralmente responsabili di "'''tutti'''", e la cosa non sarebbe poi tanto diversa dal [[It/BizzarreEImprobabiliTecnichePerRadunareGiraffe portare le giraffe al pascolo]]. Sette ''miliardi'' di giraffe, precisamente. Si è di fatto costretti a far funzionare le cose come si deve, e controllare che le cose restino tali... diamine, [[{{It/ptitlenmk45ucy}} Mantere Una Distopia È Difficile]].

Il contrario accade se il cattivo c'è riuscito con dell'It/IpnosiDiMassa, sbarazzandosi così di tutti [=~It/I Mali Della Libera Volontà~=]; in questi casi il Mondo sarà considerevolmente più semplice da governare... e altrettanto noioso da indurlo a tornare indietro solo per avere qualcuno con cui parlare.

to:

It/DominareIlMondo[[It/MarchioSarcasticato ®]]! Tra i grandi [[It/PianoMalvagio Piani Malvagi]], sicuramente quello più [[{{It/ptitle0kjlt9pf}} [[It/LAmbizioneEMalvagia ambizioso]] (e certo [[It/FelloneriaPragmatica più logico]] di quello per [[It/LaFineDelMondoComeLoConosciamo distruggere il Mondo]]). Chi lo desidera, vuole esercitare potere su tutto e tutti. La cosa potrebbe semplicemente trarre origine dalla necessità impellente di [[{{It/Superbia}} sfamare il proprio smisurato ego]], o forse da qualche [[It/MessiaOscuro contorto ideale]] che si vuole imporre a tutti gli altri. In ogni caso, la cosa li pone in diretto conflitto con gli eroi, sia professionisti che "[[It/NeutraleEroico speranzosi che tutto ritorni alla normalità]]". Di solito il cattivo sopracitato [[It/EIlTuoOdiosoCagnolino designa l'eroe o qualcuno/qualcosa di suo interesse]] come parte integrante del proprio It/PianoMalvagio. Se il cattivo ha finalmente conseguito uno [[It/IoSonoUnDio satus divino]] e non è ancora [[It/AscensioneAdUnPianoSuperioreDiEsistenza Asceso Ad Un Piano Di Esistenza Superiore]], allora questo tropo sarà logicamente il suo obiettivo successivo, e il potere che ha conseguito servirà allo scopo. Se per raggiungere il suo scopo di governare su ogni cosa del Mondo, è anche costretto a distruggerlo, è perché [=~It/L'Utopia [[It/LUtopiaGiustificaIMezzi L'Utopia Giustifica I Mezzi~=], Mezzi]], o perché sono [[It/IlDispotismoGiustificaIMezzi solo degli stronzi]].

I cattivi che desiderano It/DominareIlMondo di tanto in tanto sono costretti a [[It/MaleControMale combattere gli altri cattivi]] (che a loro volta vogliono fare lo stesso), e qualche volta, ma solo qualche volta, saranno anche disposti ad [[{{It/ptitleedu44qln}} [[It/PiuMalvagioDiTe allearsi con gli eroi per farlo]]. Dopo tutto, [[It/MaleControOblio non si può conquistare il Mondo se viene distrutto]], no? Che il cattivo tenti di pugnalare alle spalle gli eroi dopo che il Mondo è salvo o che decida di annuire e tornare civilmente al proprio It/CovoMalvagio prestando fede alla propria figura di gentleman dipende solo dal cattivo stesso.

Questo tropo talvolta è sovvertito nei casi in cui il cattivo effettivamente [[It/MondoFacilmenteConquistato riesce nel suo intento]], salvo scoprire che It/DominareIlMondo non è nemmeno lontanamente così soddifacente di quanto aveva immaginato -- di preciso, [[{{It/ptitle02tahaf9}} [[It/EDopo cosa ci fa]] uno col Mondo una volta che l'ha tutto per sé? E tra l'altro, una volta che si è padroni del Mondo, si è letteralmente responsabili di "'''tutti'''", e la cosa non sarebbe poi tanto diversa dal [[It/BizzarreEImprobabiliTecnichePerRadunareGiraffe portare le giraffe al pascolo]]. Sette ''miliardi'' di giraffe, precisamente. Si è di fatto costretti a far funzionare le cose come si deve, e controllare che le cose restino tali... diamine, [[{{It/ptitlenmk45ucy}} [[It/LaDistopiaEDifficile Mantere Una Distopia È Difficile]].

Il contrario accade se il cattivo c'è riuscito con dell'It/IpnosiDiMassa, sbarazzandosi così di tutti [=~It/I [[It/IMaliDellaLiberaVolonta I Mali Della Libera Volontà~=]; Volontà]]; in questi casi il Mondo sarà considerevolmente più semplice da governare... e altrettanto noioso da indurlo a tornare indietro solo per avere qualcuno con cui parlare.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


It/DominareIlMondo[[It/MarchioSarcasticato ®]]! Tra i grandi [[It/PianoMalvagio Piani Malvagi]], sicuramente quello più [[{{It/ptitle0kjlt9pf}} ambizioso]] (e certo [[It/FelloneriaPragmatica più logico]] di quello per [[It/LaFineDelMondoComeLoConosciamo distruggere il Mondo]]). Chi lo desidera, vuole esercitare potere su tutto e tutti. La cosa potrebbe semplicemente trarre origine dalla necessità impellente di [[{{It/Orgoglio}} sfamare il proprio smisurato ego]], o forse da qualche [[It/MessiaOscuro contorto ideale]] che si vuole imporre a tutti gli altri. In ogni caso, la cosa li pone in diretto conflitto con gli eroi, sia professionisti che "[[It/NeutraleEroico speranzosi che tutto ritorni alla normalità]]". Di solito il cattivo sopracitato [[It/EIlTuoOdiosoCagnolino designa l'eroe o qualcuno/qualcosa di suo interesse]] come parte integrante del proprio It/PianoMalvagio. Se il cattivo ha finalmente conseguito uno [[It/IoSonoUnDio satus divino]] e non è ancora [[It/AscensioneAdUnPianoSuperioreDiEsistenza Asceso Ad Un Piano Di Esistenza Superiore]], allora questo tropo sarà logicamente il suo obiettivo successivo, e il potere che ha conseguito servirà allo scopo. Se per raggiungere il suo scopo di governare su ogni cosa del Mondo, è anche costretto a distruggerlo, è perché [=~It/L'Utopia Giustifica I Mezzi~=], o perché sono [[It/IlDispotismoGiustificaIMezzi solo degli stronzi]].

to:

It/DominareIlMondo[[It/MarchioSarcasticato ®]]! Tra i grandi [[It/PianoMalvagio Piani Malvagi]], sicuramente quello più [[{{It/ptitle0kjlt9pf}} ambizioso]] (e certo [[It/FelloneriaPragmatica più logico]] di quello per [[It/LaFineDelMondoComeLoConosciamo distruggere il Mondo]]). Chi lo desidera, vuole esercitare potere su tutto e tutti. La cosa potrebbe semplicemente trarre origine dalla necessità impellente di [[{{It/Orgoglio}} [[{{It/Superbia}} sfamare il proprio smisurato ego]], o forse da qualche [[It/MessiaOscuro contorto ideale]] che si vuole imporre a tutti gli altri. In ogni caso, la cosa li pone in diretto conflitto con gli eroi, sia professionisti che "[[It/NeutraleEroico speranzosi che tutto ritorni alla normalità]]". Di solito il cattivo sopracitato [[It/EIlTuoOdiosoCagnolino designa l'eroe o qualcuno/qualcosa di suo interesse]] come parte integrante del proprio It/PianoMalvagio. Se il cattivo ha finalmente conseguito uno [[It/IoSonoUnDio satus divino]] e non è ancora [[It/AscensioneAdUnPianoSuperioreDiEsistenza Asceso Ad Un Piano Di Esistenza Superiore]], allora questo tropo sarà logicamente il suo obiettivo successivo, e il potere che ha conseguito servirà allo scopo. Se per raggiungere il suo scopo di governare su ogni cosa del Mondo, è anche costretto a distruggerlo, è perché [=~It/L'Utopia Giustifica I Mezzi~=], o perché sono [[It/IlDispotismoGiustificaIMezzi solo degli stronzi]].
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Il contrario accade se il cattivo c'è riuscito con dell'It/IpnosiDiMassa, sbarazzandosi così di tutti [=~It/I Mali Della Libera Volontà~=]; in questi casi il Mondo sarà considerevolmente più semplice da governare... e altrettanto noioso da indurli a tornare indietro solo per avere qualcuno con cui parlare.

to:

Il contrario accade se il cattivo c'è riuscito con dell'It/IpnosiDiMassa, sbarazzandosi così di tutti [=~It/I Mali Della Libera Volontà~=]; in questi casi il Mondo sarà considerevolmente più semplice da governare... e altrettanto noioso da indurli indurlo a tornare indietro solo per avere qualcuno con cui parlare.

Top