History It / CavaliereTemplare

18th Jan '13 6:51:55 AM ResNullius
Is there an issue? Send a Message
* In uno show come ''It/DrawnTogether'', il Cavaliere Templare di turno è niente di meno che l'It/{{Expy}} di una [[It/PrincipesseDisney Principessa Disney]]: Clara. Nel corso delle serie, il suo personggio diventa sempre più aderente allo standard di questo tropo. Senza elencare le sue ulteriori qualità, basti dire che è una fanatica che non esita a ricorrere alla violenza per affermare cuò in cui crede, specialmente in materia di religione (il che l'avvicina, del resto, al Padrino del tropo). Le sue ossessioni spesso portano alla morte di chi le sta intorno (e [[It/ContinuityNegativa in un episodio]], di tutto il cast principale, lei compresa). Se non fosse tutto It/ButtatoSulRidere, ci sarebbe da aver paura.
to:
* In uno show come ''It/DrawnTogether'', il Cavaliere Templare di turno è niente di meno che l'It/{{Expy}} di una [[It/PrincipesseDisney Principessa Disney]]: It/PrincipessaDisney: Clara. Nel corso delle serie, il suo personggio diventa sempre più aderente allo standard di questo tropo. Senza elencare le sue ulteriori qualità, basti dire che è una fanatica che non esita a ricorrere alla violenza per affermare cuò in cui crede, specialmente in materia di religione (il che l'avvicina, del resto, al Padrino del tropo). Le sue ossessioni spesso portano alla morte di chi le sta intorno (e [[It/ContinuityNegativa in un episodio]], di tutto il cast principale, lei compresa). Se non fosse tutto It/ButtatoSulRidere, ci sarebbe da aver paura.
18th Jan '13 6:49:07 AM ResNullius
Is there an issue? Send a Message
* In uno show come ''It/DrawnTogheter'', il Cavaliere Templare di turno è niente di meno che l'It/{{Expy}} di una [[It/PrincipesseDisney Principessa Disney]]: Clara. Nel corso delle serie, il suo personggio diventa sempre più aderente allo standard di questo tropo. Senza elencare le sue ulteriori qualità, basti dire che è una fanatica che non esita a ricorrere alla violenza per affermare cuò in cui crede, specialmente in materia di religione (il che l'avvicina, del resto, al Padrino del tropo). Le sue ossessioni spesso portano alla morte di chi le sta intorno (e [[It/ContinuityNegativa in un episodio]], di tutto il cast principale, lei compresa). Se non fosse tutto It/ButtatoSulRidere, ci sarebbe da aver paura.
to:
* In uno show come ''It/DrawnTogheter'', ''It/DrawnTogether'', il Cavaliere Templare di turno è niente di meno che l'It/{{Expy}} di una [[It/PrincipesseDisney Principessa Disney]]: Clara. Nel corso delle serie, il suo personggio diventa sempre più aderente allo standard di questo tropo. Senza elencare le sue ulteriori qualità, basti dire che è una fanatica che non esita a ricorrere alla violenza per affermare cuò in cui crede, specialmente in materia di religione (il che l'avvicina, del resto, al Padrino del tropo). Le sue ossessioni spesso portano alla morte di chi le sta intorno (e [[It/ContinuityNegativa in un episodio]], di tutto il cast principale, lei compresa). Se non fosse tutto It/ButtatoSulRidere, ci sarebbe da aver paura.
18th Jan '13 6:48:48 AM ResNullius
Is there an issue? Send a Message
!!Esempi:
to:
!!Esempi:!!Esempi: [[foldercontrol]] [[folder:Animazione Occidentale]] * In uno show come ''It/DrawnTogheter'', il Cavaliere Templare di turno è niente di meno che l'It/{{Expy}} di una [[It/PrincipesseDisney Principessa Disney]]: Clara. Nel corso delle serie, il suo personggio diventa sempre più aderente allo standard di questo tropo. Senza elencare le sue ulteriori qualità, basti dire che è una fanatica che non esita a ricorrere alla violenza per affermare cuò in cui crede, specialmente in materia di religione (il che l'avvicina, del resto, al Padrino del tropo). Le sue ossessioni spesso portano alla morte di chi le sta intorno (e [[It/ContinuityNegativa in un episodio]], di tutto il cast principale, lei compresa). Se non fosse tutto It/ButtatoSulRidere, ci sarebbe da aver paura. [[/folder]]
11th Jan '13 12:42:15 PM ResNullius
Is there an issue? Send a Message
Added DiffLines:
'''It/NienteEsempiDellaVitaRealePerFavore'''
6th Feb '12 5:47:04 AM ResNullius
Is there an issue? Send a Message
Spesso il passo (o obiettivo) primario del Cavaliere Templare è di [[It/IMaliDellaLiberaVolonta disfarsi di quell'inutile "libero arbitrio" che è la causa di crimine e male]]. Molti tipi di Cavaliere Templare sono [[It/OcchioPerOcchio completamente privi di pietà]] nell'agire contro quelli che considerano malvagi, e sono proni a [[It/TuttiICriminiSonoUguali considerare uguali tutti i crimini]]. Anche gli sgarri minori portano a punizioni Draconiane come ergastolo, morte, lavaggio del cervello o tortura eterna. Si noti che lo "sgarro minore [[It/PunizioneSpoporzionata con la punizione maggiormente fuori proporzione]]" è [[It/IncendioDolosoOmicidioEAutostop l'autostop]]. Se vi trovate in una storia simile, non fate l'autostop.
to:
Spesso il passo (o obiettivo) primario del Cavaliere Templare è di [[It/IMaliDellaLiberaVolonta disfarsi di quell'inutile "libero arbitrio" che è la causa di crimine e male]]. Molti tipi di Cavaliere Templare sono [[It/OcchioPerOcchio completamente privi di pietà]] nell'agire contro quelli che considerano malvagi, e sono proni a [[It/TuttiICriminiSonoUguali considerare uguali tutti i crimini]]. Anche gli sgarri minori portano a punizioni Draconiane come ergastolo, morte, lavaggio del cervello o tortura eterna. Si noti che lo "sgarro minore [[It/PunizioneSpoporzionata [[It/PunizioneSproporzionata con la punizione maggiormente fuori proporzione]]" è [[It/IncendioDolosoOmicidioEAutostop l'autostop]]. Se vi trovate in una storia simile, non fate l'autostop.
10th Dec '11 1:38:09 PM ImpaledJanus
Is there an issue? Send a Message
[[quoteright:254:http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/cavalieretemplare_850.png]]

Spesso il passo (o obiettivo) primario del Cavaliere Templare è di [[It/IMaliDellaLiberaVolonta disfarsi di quell'inutile "libero arbitrio" che è la causa di crimine e male]]. Molti tipi di Cavaliere Templare sono [[It/OcchioPerOcchio completamente privi di pietà]] nell'agire contro quelli che considerano malvagi, e sono proni a [[It/TuttiICriminiSonoUguali considerare uguali tutti i crimini]]. Anche gli sgarri minori portano a punizioni Draconiane come ergastolo, morte, lavaggio del cervello o tortura eterna. Nota che lo "sgarro minore [[It/PunizioneSpoporzionata con la punizione maggiormente fuori proporzione]]" è [[It/IncendioDolosoOmicidioEAutostop l'autostop]]. Se ti trovi in una storia simile, non fare l'autostop. È importante notare che i Cavalieri Templari credono ciecamente di trovarsi nel giusto [[It/LIncatenato e di prendere forza da questo fatto]], e che i loro nemici sono nel torto. Invocare bontà o decenza è inutile, ma può servire a far [[{{It/Demonizzazione}} demonizzare]] la tua causa come opera del [[{{It/Satana}} Demonio]]. In fondo, sono certi che la propria causa sia giusta e nobile, e che chiunque si ponga sulla loro strada sia un pazzo illuso, se va bene, o un'altra anima colpevole da "ripulire" o cattivo da uccidere, e farlo non è neanche un [[It/AffariSporchi Lavoro Sporco]] (tranne, a volte, per quanto faccia soffrire ''loro'', dovendo portare in giro tutta questa giustizia). Cercare di ragionarci non è un'altra buona idea, perché molti Cavalieri Templari credono che [[It/ConNoiOControDiNoi se non sei dalla loro parte, sei contro di loro]]. Certo, ci vuole del tempo per loro per [[It/IlMaleNonPuoCapireIlBene capire che una persona buona davvero si opporrà a loro]]; la [[It/PuraPurezzaIncorrutibile rettitudine]] della loro causa -- e di se stessi -- è ovvia ai loro occhi. A causa della loro ossessione con l'essere "giusti", molti Cavalieri Templaei sono per definizione [[It/IlFondamentalista Fondamentalisti]]. Se un Cavaliere Templare ''[[It/AntagonistaProtagonista non]]'' [[It/AntagonistaProtagonista è l'antagonista della storia]], aspettati un It/MaCheDiavoloEroe e/o [[It/NonCosiDiversi Non Così Diversi]] almeno una volta.
to:
Spesso il passo (o obiettivo) primario del Cavaliere Templare è di [[It/IMaliDellaLiberaVolonta disfarsi di quell'inutile "libero arbitrio" che è la causa di crimine e male]]. Molti tipi di Cavaliere Templare sono [[It/OcchioPerOcchio completamente privi di pietà]] nell'agire contro quelli che considerano malvagi, e sono proni a [[It/TuttiICriminiSonoUguali considerare uguali tutti i crimini]]. Anche gli sgarri minori portano a punizioni Draconiane come ergastolo, morte, lavaggio del cervello o tortura eterna. Nota Si noti che lo "sgarro minore [[It/PunizioneSpoporzionata con la punizione maggiormente fuori proporzione]]" è [[It/IncendioDolosoOmicidioEAutostop l'autostop]]. Se ti trovi vi trovate in una storia simile, non fare fate l'autostop. È importante notare che i Cavalieri Templari credono ciecamente di trovarsi nel giusto [[It/LIncatenato e di prendere forza da questo fatto]], e che i loro nemici sono siano nel torto. Invocare bontà o decenza è inutile, ma può servire a far [[{{It/Demonizzazione}} demonizzare]] la tua vostra causa come opera del [[{{It/Satana}} Demonio]]. In fondo, sono certi che la propria causa sia giusta e nobile, e che chiunque si ponga sulla loro strada sia un pazzo illuso, se va bene, o un'altra anima colpevole da "ripulire" o cattivo da uccidere, e farlo non è neanche un [[It/AffariSporchi Lavoro Sporco]] (tranne, a volte, per quanto faccia soffrire ''loro'', dovendo portare in giro tutta questa giustizia). Cercare di ragionarci non è un'altra buona idea, perché molti Cavalieri Templari credono che [[It/ConNoiOControDiNoi se non sei si è dalla loro parte, sei si è contro di loro]]. Certo, ci vuole del tempo per loro per [[It/IlMaleNonPuoCapireIlBene capire che una persona buona davvero gli si opporrà a loro]]; opporrà]]; la [[It/PuraPurezzaIncorrutibile rettitudine]] della loro causa -- e di se stessi -- è ovvia ai loro occhi. A causa della loro ossessione con l'essere "giusti", molti Cavalieri Templaei Templari sono per definizione [[It/IlFondamentalista Fondamentalisti]]. Se un Cavaliere Templare ''[[It/AntagonistaProtagonista non]]'' [[It/AntagonistaProtagonista è l'antagonista della storia]], aspettati aspettatevi un It/MaCheDiavoloEroe e/o [[It/NonCosiDiversi Non Così Diversi]] almeno una volta.

Il Cavaliere Templare è la perfetta incarnazione di [[It/LaLuceNonEBuona La Luce Non È Buona]], e nelle serie in cui [[It/LOscuritaNonEMalvagia L'Oscurità Non È Malvagia]], puoi star sicuro di trovare questo personaggio come il cattivo che crede che i personaggi "oscuri" siano malvagi e quindi da distruggere. Contrapponi a It/CattivoTesserato, un antagonista che crede ciecamente di essere [[It/SempreCaoticoMalvagio cattivo]]. Un Cavaliere Templare può diventare cattivo se ha un'It/EpifaniaHeel e [[It/EpifaniaIgnorata decide di rimanere malvagio]]. Oppure, può diventare It/NecessariamenteMalvagio. Confronta con e contrapponi a It/CavaliereSenzaMacchiaMaConParecchioCinismo che è ciò che accade quando un It/LegaleBuono [[It/EssereLegaleOBuono sceglie di errare]] sul lato del Bene invece che su quello della Legge. Questi tendono a essere [[It/LegaleMalvagio Legali Malvagi]]. Una versione attenuata e comica è [[It/LordPropensoAllErrore Lord Propenso All'Errore]]. Vedi anche It/GenitoreCavaliereTemplare, It/FratelloneCavaliereTemplare, It/LegaleMalvagio. A volte [[It/ChiLottaControIMostri hanno iniziato Lottando Mostri,]] [[It/CorrereSullaBruttaStrada hanno corso sulla brutta strada,]] o hanno oltrepassato l'It/OrizzonteDiDisperazioneDegliEventi. Quelli che farebbero ''davvero'' di tutto per ciò in cui credono sono tra gli [[It/LoScioltoDalleCatene Sciolti Dalle Catene]].
to:
Il Cavaliere Templare è la perfetta incarnazione di [[It/LaLuceNonEBuona La Luce Non È Buona]], e nelle serie in cui [[It/LOscuritaNonEMalvagia L'Oscurità Non È Malvagia]], puoi potete star sicuro sicuri di trovare questo personaggio come il cattivo che crede che i personaggi "oscuri" siano malvagi e quindi da distruggere. Contrapponi a Contrastante con It/CattivoTesserato, un antagonista che crede ciecamente di essere [[It/SempreCaoticoMalvagio cattivo]]. Un Cavaliere Templare può diventare cattivo se ha un'It/EpifaniaHeel e [[It/EpifaniaIgnorata decide di rimanere malvagio]]. Oppure, può diventare It/NecessariamenteMalvagio. Confronta Affine a e contrastante con e contrapponi a It/CavaliereSenzaMacchiaMaConParecchioCinismo che è ciò che accade quando un It/LegaleBuono [[It/EssereLegaleOBuono sceglie di errare]] sul lato del Bene invece che su quello della Legge. Questi tendono a essere [[It/LegaleMalvagio Legali Malvagi]]. Una versione attenuata e comica è [[It/LordPropensoAllErrore Lord Propenso All'Errore]]. Vedi Si vedano anche It/GenitoreCavaliereTemplare, It/FratelloneCavaliereTemplare, It/LegaleMalvagio. A volte [[It/ChiLottaControIMostri hanno iniziato Lottando Mostri,]] [[It/CorrereSullaBruttaStrada hanno corso sulla brutta strada,]] o hanno oltrepassato l'It/OrizzonteDiDisperazioneDegliEventi. Quelli che farebbero ''davvero'' di tutto per ciò in cui credono sono tra gli [[It/LoScioltoDalleCatene Sciolti Dalle Catene]].

Confronta con/Contrapponi a It/CavaliereErrante. Contrapponi a [[It/IlBeneNonEGentile Il Bene Non È Gentile]] quando il personaggio è ''davvero'' buono ma può essere preso dal verso sbagliato da personaggi o pubblico. Da non confondere con i veri Cavalieri Templari. ''Non'' imparentato con It/CavaliereSanguinario.
to:
Confronta con/Contrapponi Affine a e contrastante con It/CavaliereErrante. Contrapponi a Contrastante con [[It/IlBeneNonEGentile Il Bene Non È Gentile]] quando il personaggio è ''davvero'' buono ma può essere preso dal verso sbagliato da personaggi o pubblico. Da non confondere con i veri Cavalieri Templari. ''Non'' imparentato con collegato a It/CavaliereSanguinario.
4th Nov '11 2:09:24 PM ResNullius
Is there an issue? Send a Message
----
to:
-------- !!Esempi:
This list shows the last 7 events of 7. Show all.