Follow TV Tropes

Following

History It / CaoticoNeutrale

Go To

OR

Added: 44

Removed: 32

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


'''It/NienteEsempiDellaVitaRealePerFavore'''



!!Esempi:

[[source:En:ChaoticNeutral]]
----

to:

!!Esempi:

[[source:En:ChaoticNeutral]]
----
!!Esempi:
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


[[source:En:ChaoticNeutral]]

to:

[[source:En:ChaoticNeutral]][[source:En:ChaoticNeutral]]
----
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


I personaggi Caotici Neutrali faranno quello che gli pare e se ne fregheranno delle conseguenze (a meno che non siano troppo nobili o sensibili, bada bene!). Alcuni dicono che sono la quintessenza degli spiriti liberi, altri che sono solo dei [[{{It/Nubicuculiano}} pazzi]]. Comunque sia [[It/IlJolly non c'è modo di capire quale sia la loro prossima mossa]] - il loro principale e spesso unico interesse è la loro libertà. Da che parte stanno? Chissà se almeno loro lo sanno! I Caotici Neutrali odiano chi si ritiene giusto, credono nel potere dell'individuo - ed in particolare al potere di sé stessi visto che sono interessati al loro guadagno personale. Comunque non danneggiano ''intenzionalmente'' gli innocenti, anche se è nel loro interesse personale. Questi personaggi sono utili in ogni storia in cui succede qualcosa il cui esito non sia spudoratamente bianco o nero.

to:

I personaggi Caotici Neutrali faranno quello che gli pare e se ne fregheranno delle conseguenze (a meno che non siano troppo nobili o sensibili, bada badate bene!). Alcuni dicono che sono la quintessenza degli spiriti liberi, altri che sono solo dei [[{{It/Nubicuculiano}} pazzi]]. Comunque sia [[It/IlJolly non c'è modo di capire quale sia la loro prossima mossa]] - il loro principale e spesso unico interesse è la loro libertà. Da che parte stanno? Chissà se almeno loro lo sanno! I Caotici Neutrali odiano chi si ritiene giusto, credono nel potere dell'individuo - ed in particolare al potere di sé stessi visto che sono interessati al loro guadagno personale. Comunque non danneggiano ''intenzionalmente'' gli innocenti, anche se è nel loro interesse personale. Questi personaggi sono utili in ogni storia in cui succede qualcosa il cui esito non sia spudoratamente bianco o nero.



Se hai difficoltà a decidere se un personaggio appartiene a questa categoria, basta tenere presente che la grossa differenza tra Legale Neutrale, Neutrale Puro e Caotico Neutrale non si trova nella loro mancanza di devozione al male o al bene, ma i metodi con cui credono sia meglio mostrarla:

to:

Se hai avete difficoltà a decidere se un personaggio appartiene a questa categoria, basta tenere presente che la grossa differenza tra Legale Neutrale, Neutrale Puro e Caotico Neutrale non si trova nella loro mancanza di devozione al male o al bene, ma i metodi con cui credono sia meglio mostrarla:

Added: 13

Changed: 39

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


[[quoteright:350:[[{{Pirates of the Caribbean}} http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/jacksparrow_2711.jpg]]]]

to:

[[quoteright:350:[[{{Pirates of the Caribbean}} [[quoteright:350:[[It/PiratiDeiCaraibi http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/jacksparrow_2711.jpg]]]]



-->-- '''Capitan Jack Sparrow''', ''{{I Pirati dei Caraibi}}''

to:

-->-- '''Capitan Jack Sparrow''', ''{{I Pirati dei Caraibi}}''
''It/PiratiDeiCaraibi''



-->-- '''HunterSThompson'''

to:

-->-- '''HunterSThompson'''
'''It/HunterSThompson'''


Added DiffLines:

----
!!Esempi:
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


->'' "Io sono disonesto. Sono un uomo disonesto sulla cui disonestà puoi sempre fare affidamento. Ad essere onesti [[It/AttentoAgliOnesti dovresti stare attento ai tipi onesti]]."''

to:

->'' "Io sono disonesto. Sono un uomo disonesto sulla cui disonestà puoi sempre fare affidamento. Ad essere onesti [[It/AttentoAgliOnesti [[It/TemiLIraDegliOnesti dovresti stare attento ai tipi onesti]]."''
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


* [=~It/Stronzo Dal Cuore D'Oro~=]

to:

* [=~It/Stronzo [[It/StronzoDalCuoreDOro Stronzo Dal Cuore D'Oro~=]D'Oro]]



* [=~It/L'Edonista~=]

to:

* [=~It/L'Edonista~=][[It/LEdonista L'Edonista]]
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


* It/StronzoDalCuoreDOro

to:

* It/StronzoDalCuoreDOro[=~It/Stronzo Dal Cuore D'Oro~=]
Is there an issue? Send a MessageReason:
None

Added DiffLines:

Se hai difficoltà a decidere se un personaggio appartiene a questa categoria, basta tenere presente che la grossa differenza tra Legale Neutrale, Neutrale Puro e Caotico Neutrale non si trova nella loro mancanza di devozione al male o al bene, ma i metodi con cui credono sia meglio mostrarla:

* I [[It/LegaleNeutrale Legali Neutrali]] credono sia necessario avere un codice di condotta specifico, che può essere autoimposto o proveniente dall'esterno, come le leggi. Il loro primo impulso quando devono fare una scelta morale è rifersi a tale codice: quelli con sistemi imposti dall'esterno cercheranno di lavorare al suo interno quando tale sistema è sbagliato. Si rifiuteranno di infrangere questo codice anche se ciò vuol dire far male a qualcuno.
* I [[It/NeutralePuro Neutrali Puri]] sono indifferenti alla diatriba It/OrdineControCaos e il loro unico interesse è vivere la propria vita. Ciò comporta che possono sia distruggere l'ordine costituito, sia seguirlo sia allontanarsene volontariamente. Non hanno obiettivi particolari. Ne esiste una specie che ricerca attivamente l'It/EquilibrioTraBeneEMale.
* La maggior parte dei [[It/CaoticoNeutrale Caotici Neutrali]] non infrange costantemente la legge, ma non ne vede l'importanza. Credono nella propria coscienza come la guida migliore e che legarsi a un codice di comportamento li limiterebbe. Non sopportano chi cerca di imporre il suo pensiero e si interessano principalmente al concetto di libertà individuale, combattendo ogni forma di oppressione.

Changed: 733

Removed: 430

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


I personaggi Caotici Neutrali faranno quello che gli pare e se ne fregheranno delle conseguenze (a meno che non siano troppo nobili o sensibili, bada bene!). Alcuni dicono che sono la quintessenza degli spiriti liberi, altri che sono solo dei [[{{It/Nubicuculiano}} pazzi]]. Comunque sia [[It/IlJolly non c'è modo di capire cosa la loro prossima mossa]] - il loro principale e spesso unico interesse e' la loro libertà. Da che parte stanno? Chissà se almeno loro lo sanno! [[WhatWereYouThinking Nessun altro lo sa]]. I Caotici Neutrali odiano chi si ritiene giusto, credono nel potere dell'individuo - ed in particolare al potere di sé stessi visto che sono interessati al loro guadagno personale. Comunque non danneggiano ''intenzionalmente'' gli innocenti, anche se è nel loro interesse personale. Questi personaggi sono utili in ogni storia in cui succede qualcosa il cui esito non sia spudoratamente bianco o nero.

I Caotici Neutrali possono avere un cuore gentile ed anche aiutare gli altri a volte, ma non si sentono obbligati a farlo visto che sono volubili, ed a volte nient'altro che dei pochi di buono amorali, che non riflettono sulle conseguenze delle loro azioni. Se un personaggio percorre tutto lo schema dell'Allineamento con le sue azioni (inevitabilmente fallendo sul Buono), può generalmente essere classificato come Caotico Neutrale, o forse It/NeutralePuro (o It/LegaleNeutrale).

In TabletopGames, ChaoticNeutral is oftentimes the choice of players who want to do bad things when the GM forbids playing evil characters, perhaps breaking up the party and killing {{Player Character}}s for the hell of it...or for deeper reasons... It's also the favorite alignment of TheLoonie (though in his hands it might end up descending into [[LawfulStupidChaoticStupid Chaotic Stupid]] territory).

Nei It/GiochiDaTavolo il It/CaoticoNeutrale è spesso la scelta dei giocatori che vogliono fare le cose cattive quando il Master vieta i personaggi malvagi, come sfasciare il gruppo ed uccidere altri It/PersonaggiGiocanti solo per il gusto di farlo... o per motivi più profondi. È anche l'allineamento preferito del [[It/IlPazzo Pazzo]] (anche se nelle sue mani può scendere nel [[It/LegaleStupidoCaoticoStupido Caotico Stupido]]).

to:

I personaggi Caotici Neutrali faranno quello che gli pare e se ne fregheranno delle conseguenze (a meno che non siano troppo nobili o sensibili, bada bene!). Alcuni dicono che sono la quintessenza degli spiriti liberi, altri che sono solo dei [[{{It/Nubicuculiano}} pazzi]]. Comunque sia [[It/IlJolly non c'è modo di capire cosa quale sia la loro prossima mossa]] - il loro principale e spesso unico interesse e' è la loro libertà. Da che parte stanno? Chissà se almeno loro lo sanno! [[WhatWereYouThinking Nessun altro lo sa]]. I Caotici Neutrali odiano chi si ritiene giusto, credono nel potere dell'individuo - ed in particolare al potere di sé stessi visto che sono interessati al loro guadagno personale. Comunque non danneggiano ''intenzionalmente'' ''intenzionalmente'' gli innocenti, anche se è nel loro interesse personale. Questi personaggi sono utili in ogni storia in cui succede qualcosa il cui esito non sia spudoratamente bianco o nero.

I Caotici Neutrali possono avere un cuore gentile ed anche aiutare gli altri a volte, ma non si sentono obbligati a farlo visto che sono volubili, ed volubili e a volte nient'altro che dei pochi di buono amorali, che non riflettono sulle conseguenze delle loro azioni. Se un personaggio percorre con le sue azioni tutto lo schema dell'Allineamento con le sue azioni (inevitabilmente fallendo sul Buono), dell'Allineamento, può generalmente essere classificato come Caotico Neutrale, o forse It/NeutralePuro (o It/LegaleNeutrale).

In TabletopGames, ChaoticNeutral is oftentimes the choice of players who want to do bad things when the GM forbids playing evil characters, perhaps breaking up the party and killing {{Player Character}}s for the hell of it...or for deeper reasons... It's also the favorite alignment of TheLoonie (though in his hands it might end up descending into [[LawfulStupidChaoticStupid Chaotic Stupid]] territory).

Nei It/GiochiDaTavolo il It/CaoticoNeutrale è spesso la scelta dei giocatori che vogliono fare le cose cattive i malvagi quando il Master vieta i personaggi malvagi, come sfasciare il gruppo ed uccidere altri It/PersonaggiGiocanti solo per il gusto di farlo... o per motivi più profondi. È anche l'allineamento preferito del [[It/IlPazzo Pazzo]] (anche se nelle sue mani può scendere nel [[It/LegaleStupidoCaoticoStupido Caotico Stupido]]).



* {{It/Nubicuculiano}}: quando non è It/CaoticoBuono)

to:

* {{It/Nubicuculiano}}: quando non è It/CaoticoBuono)It/CaoticoBuono



* Forme benigne di It/MagnificoBastardo (esempio: Costantine)

to:

* Forme benigne di It/MagnificoBastardo (esempio: Costantine)
It/MagnificoBastardo
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


->''"Se ti comporti da pazzo fatti fai in modo di farti pagare per questo, altrimenti ti rinchiuderanno."''

to:

->''"Se ti comporti da pazzo fatti fai in modo di farti pagare per questo, altrimenti ti rinchiuderanno."''

Top