History It / BastardoManipolatore

11th Jan '13 12:29:20 PM ResNullius
Is there an issue? Send a Message

Added DiffLines:


'''It/NienteEsempiDellaVitaRealePerFavore'''
1st Jan '12 1:17:15 PM ImpaledJanus
Is there an issue? Send a Message


[[caption-width-right:251:Didascalia.]]

to:

[[caption-width-right:251:Didascalia.]]
1st Jan '12 1:15:22 PM SAB
Is there an issue? Send a Message


Se volessimo descrivere questo personaggio, [[{{It/Trickster}} Trickster]] non renderbbe l'idea, neanche lontanamente. Se It/IlMaestroDiScacchi è il maestro manipolatore di eventi, il It/BastardoManipolatore è il maestro manipolatore di emozioni e prospettive. Questo è il cattivo che gode nel fare giochi mentali -- scaltro e pericoloso e privo di sfumature comiche. Lui o lei ha sempre un piano, ma invece di lavorare per metterlo in pratica, il Bastardo Manipolatore preferisce sfruttare [[It/IlMcCoy le emozioni degli altri personaggi]] e guardare le sue vittime distruggersi da sole mentre sprecano le loro energie combattendo contro [[It/MulinoAVentoPolitico falsi pericoli]] o contro [[It/LasciateCheSiFaccianoFuoriTraLoro i loro stessi amici]].

to:

Se volessimo descrivere questo personaggio, [[{{It/Trickster}} Trickster]] non renderbbe renderebbe l'idea, neanche lontanamente. Se It/IlMaestroDiScacchi è il maestro manipolatore di eventi, il It/BastardoManipolatore è il maestro manipolatore di emozioni e prospettive. Questo è il cattivo che gode nel fare giochi mentali -- scaltro e pericoloso e privo di sfumature comiche. Lui o lei ha sempre un piano, ma invece di lavorare per metterlo in pratica, il Bastardo Manipolatore preferisce sfruttare [[It/IlMcCoy le emozioni degli altri personaggi]] e guardare le sue vittime distruggersi da sole mentre sprecano le loro energie combattendo contro [[It/MulinoAVentoPolitico falsi pericoli]] o contro [[It/LasciateCheSiFaccianoFuoriTraLoro i loro stessi amici]].
1st Jan '12 12:49:49 PM ResNullius
Is there an issue? Send a Message


[[quoteright:300:[[{{It/Batman}} http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/batman_manipulative_bastard_3147.jpg]]]]
[[caption-width-right:300:Gli altri eroi sembrano sempre seccati quando Batman tira fuori i burattini per siegare il suo piano.]]

to:

[[quoteright:300:[[{{It/Batman}} http://static.[[quoteright:251:http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/batman_manipulative_bastard_3147.jpg]]]]
[[caption-width-right:300:Gli altri eroi sembrano sempre seccati quando Batman tira fuori i burattini per siegare il suo piano.
org/pmwiki/pub/images/Bastardo_Manipolatore_5893.jpg]]
[[caption-width-right:251:Didascalia.
]]
1st Jan '12 5:52:07 AM ImpaledJanus
Is there an issue? Send a Message


[[quoteright:300:[[{{Batman}} http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/batman_manipulative_bastard_3147.jpg]]]]

to:

[[quoteright:300:[[{{Batman}} [[quoteright:300:[[{{It/Batman}} http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/batman_manipulative_bastard_3147.jpg]]]]



-->--''Series/{{Lost}}''

Se volessimo descrivere questo personaggio, [[{{It/Trickster}} Trickster]] non renderbbe l'idea, neanche lontanamente. Se It/IlMaestroDiScacchi è il maestro manipolatore di eventi, il It/BastardoManipolatore è il maestro manipolatore di emozioni e prospettive. Questo è il cattivo che gode nel fare giochi mentali -- scaltro e pericoloso e privo di sfumature comiche. Lui o lei ha sempre un piano, ma invece di lavorare per metterlo in pratica, il It/BastardoManipolatore preferisce sfruttare [[It/IlMcCoy le emozioni degli altri personaggi]] e guardare le sue vittime distruggersi da sole mentre sprecano le loro energie combattendo contro [[It/MulinoAVentoPolitico falsi pericoli]] o contro [[It/LasciateCheSiFaccianoFuoriTraLoro i loro stessi amici]].

In molti casi, nonostante si affidi alle emozioni degli altri per raggiungere i propri obiettivi, il It/BastardoManipolatore personalmente è [[It/LoStoico raramente emotivo]] e sporadicamente appesantito da nozioni come l'empatia, eppure è fin troppo disposto ad [[It/IncapaceAGiudicareLePersone approfittare di quella altrui]]. Solitamente una creatura intellettuale, il Bastardo è impassibile al dolore altrui, tranne quando ne gode apertamente. Per questo chi fa il It/BastardoManipolatore troppo spesso può apparire come un {{It/sociopatico}}. Comunque, It/AccarezzareIlCane troppo spesso potrebbe portare questo personaggio a It/DiventareLaMaschera, arrivando a preoccuparsi delle persone che prima vedeva come giocattoli.

Come It/IlMaestroDiScacchi, il It/BastardoManipolatore probabilmente avrà in mente un progetto più grande, ma tenderà a perderlo di vista più facilmente, godendosi semplicemente il controllo che ha sui suoi simili. Un It/BastardoManipolatore molto concentrato/ambizioso è una cosa spaventosa; non solo raggiunge i suoi obiettivi, ma si assicura una supremazia permanente distruggendo l'anima di chiunque abbia usato per arrivare fin lì. [[It/MalvagioCompiacimento Compiacendosene]]. Sarà necessaria una montagna di It/ForzaDiVolontaEroica, e spesso It/SparareAlCane, per rovesciare questo personaggio.

Mentre questo tipo di personaggio sembra malvagio per natura, molti di essi sono dalla parte degli eroi, almeno sulla carta. La branca più astuta della famiglia degli [[It/AntiEroe antieroi]] fa uso di questo tropo; anche molti {{It/Trickster}} sconfinano in questo territorio. I danni fatti da un It/BastardoManipolatore saranno estesi, se non permanenti. L'eroe probabilmente sopravviverà ad una relazione con questo personaggio, [[It/AncheTuBruto ma la sua fiducia nel prossimo no]].

Il It/BastardoManipolatore raramente viene ritenuto responsabile e in molti casi è un It/HoudiniDelKarma -- dopotutto, [[It/PiuCheUnControlloMentale non ha mai "costretto" nessuno a fare niente]]...

to:

-->--''Series/{{Lost}}''

-->--''It/{{Lost}}''

Se volessimo descrivere questo personaggio, [[{{It/Trickster}} Trickster]] non renderbbe l'idea, neanche lontanamente. Se It/IlMaestroDiScacchi è il maestro manipolatore di eventi, il It/BastardoManipolatore è il maestro manipolatore di emozioni e prospettive. Questo è il cattivo che gode nel fare giochi mentali -- scaltro e pericoloso e privo di sfumature comiche. Lui o lei ha sempre un piano, ma invece di lavorare per metterlo in pratica, il It/BastardoManipolatore Bastardo Manipolatore preferisce sfruttare [[It/IlMcCoy le emozioni degli altri personaggi]] e guardare le sue vittime distruggersi da sole mentre sprecano le loro energie combattendo contro [[It/MulinoAVentoPolitico falsi pericoli]] o contro [[It/LasciateCheSiFaccianoFuoriTraLoro i loro stessi amici]].

In molti casi, nonostante si affidi alle emozioni degli altri per raggiungere i propri obiettivi, il It/BastardoManipolatore Bastardo Manipolatore personalmente è [[It/LoStoico raramente emotivo]] e sporadicamente appesantito da nozioni come l'empatia, eppure è fin troppo disposto ad [[It/IncapaceAGiudicareLePersone approfittare di quella altrui]]. Solitamente una creatura intellettuale, il Bastardo è impassibile al dolore altrui, tranne quando ne gode apertamente. Per questo chi fa il It/BastardoManipolatore Bastardo Manipolatore troppo spesso può apparire come un {{It/sociopatico}}. Comunque, It/AccarezzareIlCane troppo spesso potrebbe portare questo personaggio a It/DiventareLaMaschera, arrivando a preoccuparsi delle persone che prima vedeva come giocattoli.

Come It/IlMaestroDiScacchi, il It/BastardoManipolatore Bastardo Manipolatore probabilmente avrà in mente un progetto più grande, ma tenderà a perderlo di vista più facilmente, godendosi semplicemente il controllo che ha sui suoi simili. Un It/BastardoManipolatore Bastardo Manipolatore molto concentrato/ambizioso è una cosa spaventosa; non solo raggiunge i suoi obiettivi, ma si assicura una supremazia permanente distruggendo l'anima di chiunque abbia usato per arrivare fin lì. [[It/MalvagioCompiacimento Compiacendosene]]. Sarà necessaria una montagna di It/ForzaDiVolontaEroica, e spesso It/SparareAlCane, per rovesciare questo personaggio.

Mentre questo tipo di personaggio sembra malvagio per natura, molti di essi sono dalla parte degli eroi, almeno sulla carta. La branca più astuta della famiglia degli [[It/AntiEroe antieroi]] fa uso di questo tropo; anche molti {{It/Trickster}} sconfinano in questo territorio. I danni fatti da un It/BastardoManipolatore Bastardo Manipolatore saranno estesi, se non permanenti. L'eroe probabilmente sopravviverà ad una relazione con questo personaggio, [[It/AncheTuBruto ma la sua fiducia nel prossimo no]].

Il It/BastardoManipolatore Bastardo Manipolatore raramente viene ritenuto responsabile e in molti casi è un It/HoudiniDelKarma -- dopotutto, [[It/PiuCheUnControlloMentale non ha mai "costretto" nessuno a fare niente]]...



* Certe [[It/MatriarcaMalvagia malvagie matriarche]] e MyBelovedSmother provocheranno abbondanti dosi di senso di colpa per assicurarsi che i loro "amati" seguano il loro volere.

to:

* Certe [[It/MatriarcaMalvagia malvagie matriarche]] e MyBelovedSmother [[It/MadreSoffocante madri soffocanti]] provocheranno abbondanti dosi di senso di colpa per assicurarsi che i loro "amati" seguano il loro volere.



A volte si sovrappone a It/DiavoloInPienaVista, ma è spesso la versione "adulta", dove la retrocessione in "aspetto carino" è diventata una strategia piuttosto professionale. Un It/BastardoManipolatore che unisce manipolazine emotiva con [[It/RouletteDiXanatos schemi complicati]], [[It/IlMaestroDiScacchi giochi mentali]], e [[It/SorrisettoDaPsicopatico sinistre espressioni facciali]], -- e lo fa con stile -- può essere promosso e diventare un It/MagnificoBastardo. Affine a It/ReDellaPrecisione, che fa la stessa cosa con gli orari delle persone invece delle loro emozioni. Manipolare gli altri affinchè espongano la loro peggiore natura è il segno [[It/IlCorruttore del corruttore]]. Potrebbe ingaggiare uno It/ScontroDiIntelletti, se dovesse incontrare qualcuno in grado di tenergli testa. Per un equivalente molto più eroico, si veda It/EroeAstuto.
----

to:

A volte si sovrappone a It/DiavoloInPienaVista, ma è spesso la versione "adulta", dove la retrocessione in "aspetto carino" è diventata una strategia piuttosto professionale. Un It/BastardoManipolatore Bastardo Manipolatore che unisce manipolazine emotiva con [[It/RouletteDiXanatos schemi complicati]], [[It/IlMaestroDiScacchi giochi mentali]], e [[It/SorrisettoDaPsicopatico sinistre espressioni facciali]], -- e lo fa con stile -- può essere promosso e diventare un It/MagnificoBastardo. Affine a It/ReDellaPrecisione, che fa la stessa cosa con gli orari delle persone invece delle loro emozioni. Manipolare gli altri affinchè espongano la loro peggiore natura è il segno [[It/IlCorruttore del corruttore]]. Potrebbe ingaggiare uno It/ScontroDiIntelletti, se dovesse incontrare qualcuno in grado di tenergli testa. Per un equivalente molto più eroico, si veda It/EroeAstuto.
--------
!!Esempi:
This list shows the last 5 events of 5. Show all.
http://tvtropes.org/pmwiki/article_history.php?article=It.BastardoManipolatore