History It / AntiEroe

5th Sep '12 4:23:58 AM ResNullius
Is there an issue? Send a Message


Si vedano anche It/AntiEroeAnniNovanta per una specifica versione le cui rappresentazioni potrebbero mancare completamente di buone qualità e It/SociopaticoEroico, che sarebbe un It/AntiEroeAnniNovanta ma molto più {{It/Cazzuto}} e ''It/ButtatoSulRidere''. La It/SimpaticaCanaglia è moralmente un po' più in basso, ma può ascendere a questo livello. Spesso separati dagli antagonisti essendo di It/UnTonoPiuLuminosoDiGrigio.

to:

Si vedano anche It/AntiEroeAnniNovanta per una specifica versione le cui rappresentazioni potrebbero mancare completamente di buone qualità e It/SociopaticoEroico, ed It/EroeSociopatico, che sarebbe un It/AntiEroeAnniNovanta ma molto più {{It/Cazzuto}} e ''It/ButtatoSulRidere''. La It/SimpaticaCanaglia è moralmente un po' più in basso, ma può ascendere a questo livello. Spesso separati dagli antagonisti essendo di It/UnTonoPiuLuminosoDiGrigio.
5th Dec '11 11:41:10 AM ImpaledJanus
Is there an issue? Send a Message


Un archetipo di personaggio comune nella finzione moderna quasi quanto l'It/EroeIdeale, un It/AntiEroe è un personaggio che ha attributi opposti a quelli tradizionali dell'eroe. Può essere confuso, incapace, illuso o semplicemente apatico. Il più delle volte un antieroe è solo un disadattato amorale. Mentre gli eroi sono tipicamente convenzionali, gli antieroi, a seconda delle circostanze, possono essere preconvenzionali (in una "buona società"), postconvenzionali (se il governo è "cattivo") o anche anticonvenzionali ([[http://en.wikipedia.org/wiki/Kohlberg%27s_stages_of_moral_development secondo la scala di Kohlberg]]).

to:

Un archetipo di personaggio comune nella finzione narrativa moderna quasi quanto l'It/EroeIdeale, un It/AntiEroe è un personaggio che ha attributi opposti a quelli tradizionali dell'eroe. Può essere confuso, incapace, illuso o semplicemente apatico. Il più delle volte un antieroe è solo un disadattato amorale. Mentre gli eroi sono tipicamente convenzionali, gli antieroi, a seconda delle circostanze, possono essere preconvenzionali (in una "buona società"), postconvenzionali (se il governo è "cattivo") o anche anticonvenzionali ([[http://en.wikipedia.org/wiki/Kohlberg%27s_stages_of_moral_development secondo la scala di Kohlberg]]).



Gli antieroi spesso si trovano in [[It/TropoDecostruito decostruzioni]] di generi tradizionalmente eroici. Mentre l' [[It/BuonVizioso eroe imperfetto]] e [[It/EroeTragico in lotta contro tutti]] inizia a guadagnare più rispetto e simpatia dell'impressionante-ma-impossibile-da-immedesimare [[It/EroeInvincibile supereroe invincibile]], gli "anti" eroi sono arrivati ad essere ammirati come un tipo di eroe a sè stante perfettamente valido.

to:

Gli antieroi spesso si trovano in [[It/TropoDecostruito decostruzioni]] di generi tradizionalmente eroici. Mentre l' [[It/BuonVizioso l'[[It/BuonVizioso eroe imperfetto]] e [[It/EroeTragico in lotta contro tutti]] inizia a guadagnare più rispetto e simpatia dell'impressionante-ma-impossibile-da-immedesimare [[It/EroeInvincibile supereroe invincibile]], gli "anti" eroi sono arrivati ad essere ammirati come un tipo di eroe a sè stante perfettamente valido.



Bisogna anche notare che il termine viene usato più largamente oggi di quanto non fosse una volta, almeno su {{It/questa wiki}}. Per definire la parola, il fascino di un antieroe consiste nel fatto che spesso è letteralmente un ''eroe'': Vale a dire; fa quello che noi vorremo poter fare. Ma dove Superman, Wonder Woman, Hercules, e molti altri [[It/IlMantello eroi convenzionali]] hanno ''sia'' le capacità fisiche ''sia'' quelle morali per farlo, un antieroe non le ha quasi ''mai'' entrambe -- Gli antieroi di Tipo I sono perdenti (in mancanza di un termine univoco migliore), anche se solitamente hanno le tradizionali virtù e morali da bravo ragazzo; il Tipo II è normalmente uno [[It/StronzoDalCuoreDOro Stronzo Dal Cuore D'Oro]] o un It/CavaliereSenzaMacchiaMaConParecchioCinismo; gli antieroi di Tipo III-V, il più delle volte, hanno le abilità, il coraggio e altri mezzi per combattere per quello in cui credono, ma [[It/PotrestePensarlaDiversamente ci saranno sicuramente delle polemiche]] su [[It/DissonanzaDiValori quanto sia "giusto" quello in cui credono]]. Per via delle diverse varianti di antieroe, la '''It/ScalaGraduataDiAntieroismo (Tipo I-V)''' è stata creata per la vostra comodità.

Vedi anche It/AntiEroeAnniNovanta per una specifica versione le cui rappresentazioni potrebbero mancare completamente di buone qualità e It/SociopaticoEroico, che sarebbe un It/AntiEroeAnniNovanta ma molto più {{It/Cazzuto}} e ''It/ButtatoSulRidere''. La It/SimpaticaCanaglia è moralmente un po' più in basso, ma può ascendere a questo livello. Spesso separati dagli antagonisti essendo di It/UnTonoPiuLuminosoDiGrigio.

L'idea che un antieroe sia automaticamente più "profondo" di un semplice bravo ragazzo sembra implicare che [[It/IlBeneENoioso Il Bene È Noioso]] o che [[It/IlBeneEFuoriModa Il Bene È Fuori Moda]]. Molti antieroi [[It/LegaleNeutrale hanno]] [[It/VeroNeutrale allineamenti]] [[It/CaoticoNeutrale neutrali]] (con forse l'occasionale It/CaoticoBuono), ma non tutti. Di fatto, i più tenebrosi tendono loro stessi verso la persuasione malvagia, anche se parecchi sono ancora molto lontani dai [[It/VeroMostro cattivi che affrontano]].

to:

Bisogna anche notare che il termine viene usato più largamente oggi di quanto non fosse una volta, almeno su {{It/questa wiki}}. Per definire la parola, il fascino di un antieroe consiste nel fatto che spesso è letteralmente un ''eroe'': ''eroe''. Vale a dire; fa quello che noi vorremo poter fare. Ma dove Superman, Wonder Woman, Hercules, e molti altri [[It/IlMantello eroi convenzionali]] hanno ''sia'' le capacità fisiche ''sia'' quelle morali per farlo, un antieroe non le ha quasi ''mai'' entrambe -- Gli antieroi di Tipo I sono perdenti (in mancanza di un termine univoco migliore), anche se solitamente hanno le tradizionali virtù e morali da bravo ragazzo; il Tipo II è normalmente uno [[It/StronzoDalCuoreDOro Stronzo Dal Cuore D'Oro]] o un It/CavaliereSenzaMacchiaMaConParecchioCinismo; gli antieroi di Tipo III-V, il più delle volte, hanno le abilità, il coraggio e altri mezzi per combattere per quello in cui credono, ma [[It/PotrestePensarlaDiversamente ci saranno sicuramente delle polemiche]] su [[It/DissonanzaDiValori quanto sia "giusto" quello in cui credono]]. Per via delle diverse varianti di antieroe, la '''It/ScalaGraduataDiAntieroismo (Tipo I-V)''' è stata creata per la vostra comodità.

Vedi Si vedano anche It/AntiEroeAnniNovanta per una specifica versione le cui rappresentazioni potrebbero mancare completamente di buone qualità e It/SociopaticoEroico, che sarebbe un It/AntiEroeAnniNovanta ma molto più {{It/Cazzuto}} e ''It/ButtatoSulRidere''. La It/SimpaticaCanaglia è moralmente un po' più in basso, ma può ascendere a questo livello. Spesso separati dagli antagonisti essendo di It/UnTonoPiuLuminosoDiGrigio.

L'idea che un antieroe sia automaticamente più "profondo" di un semplice bravo ragazzo sembra implicare che [[It/IlBeneENoioso Il Bene È Sia Noioso]] o che [[It/IlBeneEFuoriModa Il Bene È Sia Fuori Moda]]. Molti antieroi [[It/LegaleNeutrale hanno]] [[It/VeroNeutrale allineamenti]] [[It/CaoticoNeutrale neutrali]] (con forse l'occasionale It/CaoticoBuono), ma non tutti. Di fatto, i più tenebrosi tendono loro stessi verso la persuasione malvagia, anche se parecchi sono ancora molto lontani dai [[It/VeroMostro cattivi che affrontano]].



Eroi e antieroi potrebbero annullarsi a vicenda al contatto, oppure no. Vedi It/AntiAntagonista per [[It/TropoInvertito la versione inversa]].

to:

Eroi e antieroi potrebbero annullarsi a vicenda al contatto, oppure no. Vedi Si veda It/AntiAntagonista per [[It/TropoInvertito la versione inversa]].
30th Nov '11 12:07:29 PM ResNullius
Is there an issue? Send a Message


Bisogna anche notare che il termine viene usato più largamente oggi di quanto non fosse una volta, almeno su {{It/questa wiki}}. Per definire la parola, il fascino di un antieroe consiste nel fatto che spesso è letteralmente un ''eroe'': Vale a dire; fa quello che noi vorremo poter fare. Ma dove Superman, Wonder Woman, Hercules, e molti altri [[It/IlMantello eroi convenzionali]] hanno ''sia'' le capacità fisiche ''sia'' quelle morali per farlo, un antieroe non le ha quasi ''mai'' entrambe -- Gli antieroi di Tipo I sono perdenti (in mancanza di un termine univoco migliore), anche se solitamente hanno le tradizionali virtù e morali da bravo ragazzo; il Tipo II è normalmente uno [[It/StronzoDalCuoreDOro Stronzo Dal Cuore D'Oro]] o un It/CavaliereSenzaMacchiaMaConParecchioCinismo; gli antieroi di Tipo III-V, il più delle volte, hanno le abilità, il coraggio e altri mezzi per combattere per quello in cui credono, ma [[It/PotrestiPensarlaDiversamente ci saranno sicuramente delle polemiche]] su [[It/DissonanzaDiValori quanto sia "giusto" quello in cui credono]]. Per via delle diverse varianti di antieroe, la '''It/ScalaGraduataDiAntieroismo (Tipo I-V)''' è stata creata per la vostra comodità.

to:

Bisogna anche notare che il termine viene usato più largamente oggi di quanto non fosse una volta, almeno su {{It/questa wiki}}. Per definire la parola, il fascino di un antieroe consiste nel fatto che spesso è letteralmente un ''eroe'': Vale a dire; fa quello che noi vorremo poter fare. Ma dove Superman, Wonder Woman, Hercules, e molti altri [[It/IlMantello eroi convenzionali]] hanno ''sia'' le capacità fisiche ''sia'' quelle morali per farlo, un antieroe non le ha quasi ''mai'' entrambe -- Gli antieroi di Tipo I sono perdenti (in mancanza di un termine univoco migliore), anche se solitamente hanno le tradizionali virtù e morali da bravo ragazzo; il Tipo II è normalmente uno [[It/StronzoDalCuoreDOro Stronzo Dal Cuore D'Oro]] o un It/CavaliereSenzaMacchiaMaConParecchioCinismo; gli antieroi di Tipo III-V, il più delle volte, hanno le abilità, il coraggio e altri mezzi per combattere per quello in cui credono, ma [[It/PotrestiPensarlaDiversamente [[It/PotrestePensarlaDiversamente ci saranno sicuramente delle polemiche]] su [[It/DissonanzaDiValori quanto sia "giusto" quello in cui credono]]. Per via delle diverse varianti di antieroe, la '''It/ScalaGraduataDiAntieroismo (Tipo I-V)''' è stata creata per la vostra comodità.
4th Nov '11 1:02:48 PM ResNullius
Is there an issue? Send a Message


[[quoteright:280:[[{{Batman}} http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/Bats_with_gun_7743.jpg]]]]

to:

[[quoteright:280:[[{{Batman}} [[quoteright:280:[[{{It/Batman}} http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/Bats_with_gun_7743.jpg]]]]



-->--'''Salvor Hardin''', ''{{Foundation}}''

to:

-->--'''Salvor Hardin''', ''{{Foundation}}''
''It/CicloDelleFondazioni''



----

to:

--------
!!Esempi:
This list shows the last 4 events of 4. Show all.
http://tvtropes.org/pmwiki/article_history.php?article=It.AntiEroe